42

706 45 18
                                    

Per fortuna questo ritiro è finito. È stato durissimo, più del solito. Forse perché ero infortunato e ho lavorato a parte, ma mi è sembrato più lungo e faticoso degli scorsi anni. Ora però ero a Napoli e stavo per bussare a casa di Federica. Non sapeva che stessi arrivando, volevo farle una sorpresa.
"Chi è?" Chiese aprendo la porta, poi sbattè le palpebre velocemente e sorrise "Piotr!" Urlò abbracciandomi.
"Chicca ciao, sorpresa!" Le risposi e lei mi trascinò dentro.
"Sai che mi sei mancato da morire?" Diceva mentre mi tirava verso la camera da letto.
"Lo so" dissi con un sorrisetto sulle labbra che i suoi baci subito cancellarono.
Passammo due ore chiusi in camera e recuperammo tutto il tempo perso.
Mi era mancata tantissimo, ora stavo effettivamente capendo quanto mi ero legato a lei. È difficile da spiegare ma è così: credo di essermi innamorato. Mi sono innamorato del suo carattere forte, del suo sorriso mai banale e della sua intelligenza pungente. Non mi era mai capitato di innamorarmi di una così, ma ora, ne sono più che sicuro.
Non glielo dico ancora perché non è il momento giusto ma appena avrò l'occasione glielo dirò.
"A che pensi Occhiblu?"
"A quanto fa schifo questo soprannome che mi hai dato"
"Ma tu hai gli occhi blu, che vuoi da me?"
"A parte che i miei occhi sono azzurri e non blu, ma poi che c'entra, io mica ti chiamo occhi neri?"
"A me Occhiblu piace, fattene una ragione" disse alzando le spalle, col suo solito menefreghismo.
"E a me no, come vogliamo fare?"
"Pensa che i tuoi occhi blu sono il motivo per cui ora siamo qui"
"Davvero?" Risi a quella sua affermazione, non c'era nulla di vero in quella frase.
"Si, mi hanno ipnotizzata"
"Ma se nemmeno ci siamo mai guardati negli occhi la prima volta che ci siamo visti" le diedi una spinta e lei iniziò a ridere.
"E vabbene, hai ragione. Però Occhiblu mi piace. E mi piace guardarli mentre mi scopi" disse, diretta più che mai.
"E a me piace che mi guardi, quindi siamo apposto" mi mossi verso di lei e le fui sopra in pochi secondi.
"You're welcome, Occhiblu" disse divaricando leggermente le gambe e accogliendomi a braccia aperte.

Non potevo volere niente di meglio..

***
Buongiornissimooo😬

The last message || Piotr Zieliński Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora