Così Harry decise di optare per l'opzione più semplice, e fece quello che si sentì di fare.
Era l'ora di pranzo e tutti stavano mangiando tranquillamente nella mensa. Louis stava discutendo della sua ultima partita con Zayn, il suo migliore amico, quando un ragazzo con i capelli ricci e delle pozze verdi al posto degli occhi gli si piazzò davanti. Oh, era Harry Styles, e Louis sapeva perfettamente chi fosse.
Lo aveva visto per la prima volta nei corridoi della scuola e ne era rimasto subito colpito, era di una bellezza rara e molto, molto attraente. Ah sì, a Louis piacevano i maschi, ma nessuno lo sapeva, l'avrebbero massacrato di botte se fossero venuti a saperlo, di questo Louis ne era certo.
Aveva scoperto di essere gay qualche anno prima, quando si era ritrovato a sbavare dietro al suo vicino di casa. Poi questa cotta per fortuna era passata, ma lui non si era mai,mai immaginato assieme ad una donna, sempre e solo con un uomo. Ma aveva deciso di tenerlo nascosto, per ovvie ragioni. Tuttavia, quando aveva visto Harry per la prima volta, aveva pensato che forse quel suo segreto doveva venire fuori prima o poi,e che forse, se lo avesse rivelato, Harry poi l' avrebbe notato. Un giorno però, vide Harry abbracciare dolcemente una ragazza, ed era arrivato alla falsa conclusione che non ci sarebbe mai potuto essere niente fra loro due, quindi lasció perdere il suo ricciolino e si concentrò solo sulla sua passione: il calcio. Se solo avesse saputo che quella era soltanto la sua migliore amica...
Quando quel giorno Harry si mise accanto al suo tavolo con gli occhi puntati su di lui, Louis aveva perso un battito ed aveva cominciato a sudare; non capiva cosa stava succedendo, come comportarsi. Harry per fortuna lo anticipò e gli porse un biglietto e se ne andò. Senza neanche avere il tempo di tornare al mondo reale, Louis si vide il biglietto strappato dalle sue mani dal suo amico Zayn, che lo aprì e lesse ad alta voce il contenuto.
'Oh cazzo', fu l'unica cosa che Louis riuscì a pensare.
Harry voleva uscire con lui, Harry era interessato a lui, Harry era interessato ai maschi, ma voleva lui.
Gli prese il panico. Il suo ricciolino lo voleva come lui lo voleva. Ok, forse non è proprio il termine esatto ma per Louis suonava bene, e la cotta per Harry non gli era ancora passata, anzi, non gli era proprio passata per niente.
Non sapendo cosa fare, strappó il biglietto dalle mani di Zayn e se lo mise in tasca. Intanto tutto il gruppo dei suoi amici cominciò a prenderlo in giro, facendo girare tutta la mensa verso di loro che stavano ridendo come non mai.
'Manco fosse divertente', pensò Louis. Così 'eddai ragazzi, niente da fare lo sapete, dovrà trovarsi qualcos'altro da succhiare'. E tutti risero a crepapelle, dandogli ragione.Louis si girò per cercare Harry, per sorridergli sinceramente, o comunque per fargli in qualche modo capire che quello che aveva appena detto non lo pensava davvero,lo aveva detto solo per far smettere i suoi amici. Invece lo vide correre via, sbattendo la porta della mensa.
Merda.
STAI LEGGENDO
Fame || l.s.
FanfictionLouis era pronto per il suo esordio come giocatore del Doncaster Rovers. Il suo sogno si stava finalmente per realizzare e lui non poteva esserne più felice. Non pensava che ci potesse essere qualcos'altro per migliorare quella giornata già perfetta...