Il mio più grande sogno

28 3 8
                                    

Un sogno che cos'è? No, vi prego, spiegatemelo. E' complicato per me capirlo, ma ce la posso fare se mi date una spiegazione decente.

Comunque, secondo me e le mie esperienze, un sogno è qualcosa che vuoi raggiungere a qualsiasi costo, a costo di perdere tutto - o quasi.

Io... è da un pò che sento risvegliarsi una fiamma(?) che mi dice "Cazzo, quant'è bello cantare? Sentire tutte quelle note che ti fanno da colonna sonora, quel modo di sfogarsi così libero e semplice! Sarebbe bello saperlo fare, eh?". Già, sarebbe bello. Quindi mi si è risvegliata, insieme a questa sottospecie di fiamma, il desiderio fortissimo di diventare una cantante. Oh, sì, quel desiderio è proprio un pugno in faccia che arriva ogni volta che parte una canzone, una nota vicino alle mie orecchie.

Come per ogni cosa, però, ci sono i PRO (in questo caso la felicità di sentire la musica e poterci cantare sopra) e CONTRO. Questi maledettissimo CONTRO. Loro sono in maggioranza: ho una brutta voce, non picerei a nessuno nè per i miei testi nè per il mio aspetto, a nessuno piace la mia voce, a nessuno interessa sentirmi cantare. Eheh...

E per questi semplici ma forti motivi ogni volta che sento una canzone, quesl magnifico senso di felicità viene bloccato da un colpo al petto che mi ricorda tutti quel maledetti motivi.

Quindi... mi capita di farmi venire le lacrime agli occhi quando canto, sola in camera mia, delle lacrime che cerco di riporre dentro di me e di far sfogare in un momento più adatto.

Penso ad Ultimo: oh caspita che bella voce!! Ed è ancora giovane: ha solo una ventina d'anni... io ne ho 14 appena compiuti... e la mia voce fa ancora schifo, andrà peggiorando, non è così?

Penso ad Ermal Meta: i suoi testi... da paura! Sono magnifici! Abbiamo un passato - e per me ancora presente - simile... ma comunque io non sarò mai brava quanto lui.

Penso a Fabrizio Moro: che voce potente!! Sei un grande! Ti stimano in molti ed io..? Chi ho che mi stima? Nessuno, giusto ahah...(..sigh..)

Penso a Me: Chi sono io? Che cosa ho che piace? Cosa ho che fa schifo? Cosa è che attira? Cosa è che caccia? Che problemi ho? Perchè non ho una bella voce? Perchè non raggiungo ancora i miei sogni........??

Martina (qui firmo col mio nome perchè non è una storia, non mi sto creando un'immagine, sono io ed è solo realtà questa)

Ho la voce, quindi parlo. Ho una tastiera, quindi scrivo.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora