Katherine's pov
Il telefono inizia a squillare e io sussulto.
Ho paura. Non sono psicologicamente pronta per dire tutto a Nicolò e, inoltre, ho paura di ferirlo.
-Dai Kath- la voce di Gionata mi riporta alla realtà -ci sono qua io, rispondi-.
Annuisco e rispondo, con il cuore che batte all'impazzata. Spero andrà tutto bene.
"Pronto, Nico" si sente lontano un miglio che sono tesa e spaventata.
"Katherine, cosa sta succedendo?" sembra freddo, come se sospettasse già qualcosa.
"Io devo parlarti urgentemente..." sospiro " ma non mi va di farlo al telefono, potresti raggiungermi a Milano?".
Gionata mi stringe la mano, per darmi coraggio, e io gli sorrido debolmente.
"Perché dovrei salire a Milano?" man mano che parla sembra sempre più distante "Tu domani devi scendere a Roma... Oh, tu non verrai a Roma, vero?".
"No, Nicolò... mi dispiace." sono realmente dispiaciuta, ripeto che non vorrei ferirlo "Devo dirti cosa sta succedendo e non mi va di farlo al cellulare, sarebbe poco delicato".
"Non c'è bisogno che io venga a Milano." sbotta "Penso già di aver capito. Basta fare due più due. Ludovica è uscita dal gruppo, tu non vieni più a Roma. È successo qualcosa tra te e Gionata?".
Esito qualche secondo, poi sbuffo leggermente, tra me e me. Devo dirgli la verità, non avrebbe senso prenderlo in giro, lo farei soffrire solo di più.
"Sì. " ammetto "Io e lui ci siamo messi insieme. Mi dispiace, non volevo che lo venissi a sapere così.".
Stringo i denti, aspettandomi una sfuriata, invece, l'unica cosa che sento è il suono del telefono che mi indica che la chiamata si è interrotta. Mi ha chiuso il telefono in faccia.
C'era da aspettarselo e non posso biasimarlo, avrei fatto lo stesso io, se non di peggio.
Mi porto le mani tra i capelli, in maniera frustrata, e Gionata mi abbraccia delicatamente, cercando di farmi calmare.
Nessuna parola, ma questo caldo abbraccio vale di più.
Ora dobbiamo comunicarlo pure ai nostri amici, l'unico che sa già tutto è Mirko. Gli ho raccontato tutto stamattina mentre Giona era da Ludovica. Il mio migliore amico mi ha sostenuta come sempre, spero che anche gli altri capiscano.
________
Nico🖤✋🏻 ha abbandonato.
Mirko❤🐣: non è andata
molto bene, vero?
@Kath🎀No... direi di
no, però è normaleUmberto🙆♀️❤: ehm...
vorrei capire cosa è
successo...Artù❤: ho sentito
la telefonata. Katherine
come hai potuto fargli
questo?Arturo... mi dispiace.
Non volevo ferirlo.Gionata: calmarti
Artù, in fin dei conti
Nicolò aveva tradito
Kath, non credo fosse
così preso da lei ehArtù❤: l'unica cosa
che so è che è uscito
fuori a fumare imprecandoMarietto❤: volete
spiegarci che succede?@Artù❤ ti prego
stagli accanto... gli
voglio bene, comunqueArtù❤: eh va bene...
In fin dei conti non è
colpa tua se è finita
così. I sentimenti non
si possono comandare e
noi ci eravamo già
accorti c'eraqualcosa
che non andavaGionata: sì Mario,
ora ti dico.
Io e Katherine siamo
tornati insieme.
STAI LEGGENDO
Bang Bang|| Sfera Ebbasta
FanfictionKatherine e Gionata sono ex fidanzati e si ritrovano nello stesso gruppo Whatsapp creato dai loro amici. Tra i due non scorre buon sangue perché la loro storia è finita nel peggiore dei modi, ossia con un tradimento da parte del rosso. Tra pazzia, g...