Katherine's pov
Scoppio a ridere davanti alla faccia imbrociata di Mirko, dopo che gli ho rubato alcune patatine fritte dal piatto.
- Non si scherza con il cibo- sbuffa - sei veramente crudele-.
Scrollo le spalle e continuo a ridere guardandolo.
- Lo sai che ti adoro, Mirko- gli mando un bacio volante e lui alza gli occhi al cielo ridacchiando.
Ieri sera sono stata benissimo con Gionata, abbiamo passato tutto il tempo a Cinisello e abbiamo dormito nella casa di quando era piccolo. La mamma non era in casa e devo dire che da una parte ne sono dispiaciuta, perché è una donna meravigliosa. Lui è stato dolce e premuroso con me, senza mai essere troppo sdolcinato, insomma è stato perfetto.
Sento il telefono suonare e lo prendo immediatamente in mano, credendo sia un messaggio suo. Leggo velocemente il mittente e sbuffo rumorosamente vedendo che è di Ludovica.
In un primo momento penso di cancellarlo, ma poi una strana sensazione mi spinge ad aprirlo.
Sgrano gli occhi vedendo l'immagine che mi si para davanti. È una foto di Gionata, presuppongo sia scattata a casa di lei.
Mi arriva immediatamente un altro messaggio, sempre di Ludovica, ma stavolta è di tipo testo.
"Visto che non credi che lui stia con me, invece che con Charlie, ecco a te una foto come prova. Sei solo una povera illusa. Spero che ora capirai che devi stare alla larga da Gionata, perché lui è solo mio."
Sento il fiato spezzarsi e gli occhi inumidirsi. Provo a cercare una scusa che spieghi tutto ciò, ma non riesco. La foto è scattata oggi, lui è vestito tale e quale a prima.
- Katherine- alzo la testa dal telefono sentendo Mirko parlare - che sta succedendo?-.
Si avvicina a me e io gli passo il cellulare per fargli capire, non avendo, momentaneamente, la forza di spiegare quello che sta succedendo.
Sento il mio migliore amico imprecare e dire delle parole poco carine nei confronti del rosso e della sua amichetta.
Mi sento vuota e stupida. Come ho potuto fidarmi di lui, ancora?
Mirko mi fa alzare dalla sedia e mi stringe forte tra le sue braccia, cercando di farmi calmare.
Vorrei fosse tutto uno scherzo.
__________
Chat tra Gionata e Katherine
Giona, sei da Charlie?
Sì piccola
Perché?
Così, volevo sapere
che combinaviBeh se la metti così ti
dico che sono da Charlie e
che sto pensando solo a te😊😊
Katherine più leggeva le risposte di Gionata più si sentiva soffocare. Lui le stava mentendo, credendo che lei non fosse a conoscenza di nulla. In quel momento si sentiva stupida, si sentiva un'illusa. Non riusciva a capacitarsi del fatto che si fosse fatta prendere in giro così. Rispose al rosso, e scoppio in lacrime immaginando i giorni a venire come vuoti e tristi
STAI LEGGENDO
Bang Bang|| Sfera Ebbasta
FanfictionKatherine e Gionata sono ex fidanzati e si ritrovano nello stesso gruppo Whatsapp creato dai loro amici. Tra i due non scorre buon sangue perché la loro storia è finita nel peggiore dei modi, ossia con un tradimento da parte del rosso. Tra pazzia, g...