Capitolo 8

68 5 9
                                    

Percy's Pov

Dopo esserci assicurati dello stato di salute di Hazel, Jason e Piper deciemmo di partire subito alla ricerca di Leo.
-"So perché lo ha fatto"-
Disse Hazel tutt'a un tratto
-" Lui pensava di essere inutile,di non valere niente e di non essere capace a far nulla. Si sentiva l'ultima ruota del carro"-
- "Si, hai ragione"-
continuò Piper
-" Sapevo che si sentiva triste ma non pensavo fino a questo punto poi quando ha portato Calipso si era ritirato su di morale, ma poi a un certo punto non so perché è tornato più triste di prima"-

A questa affermazione Jason e Calipso si scambiarono un'occhiata e Jason confessò
- " Noi sappiamo perché"-

Ormai ci eravamo tutti fermati a guardarli.
-"Calipso mi aveva chiesto di aiutarla a fare una cosa-"
-"È vero-"
Continuò Calipso
-"Leo mi parlava spesso di come nella sua famiglia le tradizioni fossero molto importanti, che con sua madre ne aveva diverse e diceva sempre che gli sarebbe piaciuto iniziarne una perchè per lui sarebbe stato come il primo passo verso la nascita di una famiglia. Quindi volevo capire di più questo concetto a lui tanto caro quanto a me tanto sconosciuto e per questo ho chiesto una mano a Jason, ho pensato che essendo il suo migliore amico avrebbe potuto aiutarmi a trovare qualcosa di adatto da fare con Leo insomma in fin dei conti io lo conosco da qualche settimana lui da anni e io volevo fare qualcosa di diverso dal semplice bricolage, qualcosa che appartenesse solo a noi due e che ci rappresentasse-"


-"Bhe, a me sembra una cosa romantica-"
Disse Annabeth
-"Già.. L'unico problema è che avevo paura di rovinare il momento utilizzando le parole sbagliate quindi chiesi a Jason di interpretare Leo in una conversazione utilizzando anche parole come quelle che userebbe lui come "Raggio di sole" e così via, sin da bambina mi hanno sempre insegnato che il modo migliore per ricreare o immaginarsi situazioni è farlo letteralmente immagino sappiate anche voi quanto importante era il teatro nell'antica Grecia.....l'unico problema è che senza che ce ne accorgessimo.... ci ha ascoltato....-"

-"Ahhhh, ecco perché vi evitava-"
Conclusi.
-"Già-"
Concordò Jason
-"Bene, ora che abbiamo chiarito i motivi troviamolo e chiariamo questa cosa, mi rifiuto di lasciargli credere di non essere amato-"
Disse decisa Piper
Tutti noi annuimmo e la seguimmo alla ricerca del nostro amico.

Dopo l'esplosione - Percy Jackson Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora