-11-

210 41 5
                                    

"E ora?"
"Dobbiamo cercare in giro, non dovremmo essere molto lontani dall'impianto dell'ascensore"
Sembra non avere problemi col caldo, dev'esserci ormai abituato
"Senti, da dove vieni tu? Sei venuto così a caso salvandoci!"
"E ti lamenti? Un'anima normale non lo avrebbe fatto! La la la~ comunque chiamami River, non ho un vero nome, tutti mi chiamavano come capitava" sorride malinconicamente a queste parole
"Tutti? Tu sei di qui, quindi! Come hai fatto a sfuggire da Chara?"
"Pfff, lei prende quelli con un'anima, io sono solo un ammasso di codici binari e non"
Non capisci, stai per fare un'altra domanda quando trovate il conduttore dell'ascensore
"Eccolo! Dobbiamo solo attivarlo"
River spenge e ri-accende il conduttore,
Sembra funzionare, effettivamente
Non ti fai tante domande.
Ha funzionato, dovete andare dell'ascensore, muovetevi.
Ecco il tuo ragionamento, i condotti si fanno più caldi, quasi scottanti al tatto, un motivo in più per muoversi.
Arrivate all'ascensore ed entrate nei cinque secondi previsti. Stalker sta per perdere conoscenza, ma resiste. Il tempo di intervallo fra i cinque secondi lo ha usato per riprendersi. L'ascensore riparte più veloce di prima con tanto di canzoncina da sala d'attesa.
Quasi imbarazzante, direi-

Arrivate in cima e uscite, Stalker è appoggiato a te, lasciate la barella lì, non avete modo di portarvela dietro.
Il river man esce con voi
"Dove andrete ora?"
"Dobbiamo trovare il centro di questo posto, cerchiamo la sua anima"
Indichi stalker continuando a sorreggerlo, è leggero, è pur sempre uno scheletro.
River man vi indica un portone
"Lì dentro"
"Cosa? Come lo sai?"
"Stavo traghettando le ultime anime rimanenti quando vidi Chara rinchiudere dei loro simili lì, erano anime spaventate e gridavano, ma io sono fuggito..."
Smise di canticchiare, era triste. Gli metti una mano sulla spalla, siete alti uguale, più o meno:"non preoccuparti, le salveremo noi"
Sorridi, lui ti ricambia quest'atto "lo spero tanto"

Una presenza spettrale [StalkerSansxReader]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora