Capitolo 3

60 7 3
                                    

Finalmente ci siamo, in questi due giorni sono stato sempre a pensare a come sarà la mia esperienza ad Amici, se mi ammetteranno, o bocceranno non so ancora. Però sono pronto per spaccare tutto, darò il meglio di me su quel palco per tutti quelli che
mi amano. È mattina presto mi alzo, saluto mia mamma e mia sorella dove gli dico che ci vedremo nel week end,  dopodiché faccio colazione e mi dirigo verso gli studi di Amici. Sono in fila già da un pò e oggi è il grande giorno, farò i casting. Ho un pochino d'ansia e agitazione però so che c'è la posso fare, dopo altre ore sto per entrare in studio. Maria ha chiamato il mio nome, ci siamo. "Wow, quanta gente" inizio a pensare tra me e me. Maria mi chiama ed io entro nello studio. "Lui ha vinto il Festival di Sanremo, in che anno Filippo?" "Nel 2016 ho vinto il Coca Cola Summer Festival la categoria giovani, a Sanremo non ho vinto però da li ho firmato un contratto con una casa discografica però ho chiuso quel contratto discografico perché io penso che per me non abbia veramente avuto alcun valore, visto che non ho potuto far sentire le mie canzoni come volevo. Io sono qui per presentarmi a voi e penso che Amici sia una grande opportunità che mi possa far crescere sia artisticamente parlando che come crescita personale. Ho portato due pezzi, quindi sono qui per presentarmi a voi. "
"Che cosa canti?"
"Allora io ho portato un pezzo che si chiama “Che Vuoi Che Sia”, parla di una ragazza malata di leucemia e del suo ragazzo. È una storia vera"
Inizio a cantare e tutti gli sguardi sono rivolti a me, non mi sono mai chiesto come potrebbe essere stare qui; ma ora lo sto vivendo sulla mia pelle.
"Vidi un ragazzo nella sala d'attesa, con qualche rosa in mano come in un film, pensai che fosse una bella sorpresa, ma lui era ogni giorno lì
mi ricordo lei dentro una stanza che si sistemava; diceva “fermo non entrare, dai non mi guardare
ho ancora queste occhiaie, non sono truccata… ” ma no, non smetteva di guardarla mentre sorrideva dandole un bacio così lungo che venne la sera, se c’è una cosa che ho imparato è che chi ama non si arrende mai. Facciamo un viaggio che ne dici immagina le cicatrici, strade di Parigi, le lacrime e il Tamigi, sarò lì a fianco a te dai credimi che passerà... 
Che vuoi che sia;
ti trucchi un’altra volta,
andiamo via
il cielo in questa
stanza sembri te
non vedi che va
meglio qui con me
Mi prenderò io cura di te"
...
Quando ebbi finito di cantare, ringrazio e poi spiego di cosa parla l'altro pezzo.

"Sono due pezzi con cui si presenta? "
"Si, allora anche  questo è un pezzo a cui tengo molto e si chiama “ Che Ne Sai”, l'ho scritto in un posto un pò sperduto ero con un chitarrista che faceva tutto un giro di chitarre, poi ho delle immagini in testa e fa così"

Inizia la base.... canto.

"Che ne sai della notte se
torni a casa presto
che ne sai, che ne sai
di una donna se non l’hai
persa mai.
Che ne sai di una sbronza
se non sei mai depresso
che ne sai, che ne sai
dell’amore se non
tradisci mai, mai, mai.
Che ne sai tu
dell’hangover e una pizza alle tre
che ne sai tu
di una vita in una stanza d’hotel
che ne sai tu
che ne sai di me"
....
Dopo aver finito di cantare, ringrazio tutti e aspetto il giudizio dei professori.

"Io non lo sgarro di certo, per me è un si"
"A me piace molto quello che tu scrivi nei tuoi testi"

Aspetto gli altri commenti e li ringrazio, dopodiché Maria mi dice che ho conquistato il banco di Amici e posso sedermi nella squadra del Fuoco.
"Wow, è super. È un'emozione stupenda stare seduto qui, non riesco ancora a crederci. Sono contentissimo, graziee" Inizio a pensare mentre mi siedo al banco per poi continuare con l'assegnazione dei posti.

...........................................................

Buonasera Ragazze/i 💖

Spero vi stia piacendo la mia storia, continuate a leggerla e datemi dei consigli su come posso continuarla. Mettete anche delle stelline🌟

Baciii💋🌹

Che Vuoi Che Sia #IRAMAPLUMEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora