Capitolo 5

42 2 2
                                    

È passata un'intera settimana piena di lavoro e impegno, appena finita la puntata sono stato in sala prove per provare la canzone con Nali. È una brava insegnante, mi ha dato dei consigli molto importanti per me e per la puntata di sabato. Spero di poter fare il mio meglio, non so davvero come vada. Sono teso e molto preoccupato ma anche felice e orgoglioso per tutto ciò che sto facendo.
Prima della puntata sto in saletta con gli altri ragazzi, in questa settimana ho fatto amicizia con Einar, è un ragazzo molto umile e gentile. Credo proprio che diventeremo dei buoni amici. Inizia il pomeridiano e iniziamo a prendere posto nei banchi, Maria inizia le presentazioni della squadra del Fuoco e Ferro e poi chiede ai professori chi deve cantare per primo.
Chiamano il mio nome e Maria mi dice cosa devo cantare.
"Irama tu canti Che Vuoi Che Sia, però prima devo leggere una lettera"
", perché questa canzone ha un significato particolare"
Inizia a leggere:
.......

“Questa donna si chiamava Elisa. Una signora felice, sposata con un marito di nome Alessio. I due hanno avuto una bambina. All’età di 10 mesi, ad Elisa viene detto che avrà solamente due mesi di vita. Elisa sa che dovrà lasciare la figlia ma non vuole lasciarla. Elisa muore ma trova un modo per accompagnare sua figlia fino ai suoi 18 anni. La sua vita si era spenta, la morte l’aveva portata via ma lei decide di essere sempre presente ad ogni compleanno. Lascia 18 lettere in consegna a suo marito e ogni anno suo marito darà una lettera e un regalo a sua figlia. Lascia dei libri….un mappando di sughero con indicate le città dove avrebbe voluto portare la figlia. Quando Elisa muore, poco dopo, il marito scrive un post su Facebook dove esterna l’amore che ha provato e che prova per sua moglie e così come Elisa è riuscita a dire a sua figlia quanto l’ama, anche suo marito è riuscito a dire a sua moglie che questo amore sopravvive alla morte e che la vita può finire ma l’amore no se è forte e importante”. 

Fa una breve pausa, poi continua a leggere;
.....

“Non posso più svegliarmi con te. Non posso più piangere con te. Più giocare con te. Non posso più litigare con te. Non posso più fare pace. Non posso più camminare con te.  Non posso più sentire il treno. Non posso più sognare. Non posso più crescere Anna con te. Non posso più sfiorarti baciarti…stringerti…parlarti. Non posso più regalarti tulipani. ….. ascoltarti….guadarti negli occhi…..tenerti per mano.. Non posso più dirti ci vediamo dopo. Non posso più dirti ti amo. Non posso più dirti scusa. Non posso più dirti grazie. Non posso più dirti forza Eli ce la faremo. Ma posso ancora amarti”.

Dopo aver letto, inizia la base e con mille emozioni dentro penso se posso farcela a cantare, sono emozionato, ci tengo molto a questa canzone dopo un pò prendo coraggio e inizio.
.....

“Ma di una cosa sono certo,
un po’ mi dà conforto;
che due persone non si possono dividere
finché esisterà il ricordo;
e poi passati un po’ di giorni lo rividi ancora,
se qualche volta il tempo passa
e porta via una storia
lasciando solo quella stanza vuota
e a terra qualche petalo caduto da una rosa.”
.....

Finita la mia esibizione, mi riempiono di complimenti, usando parole per me inaspettate; dopodiché dirigendomi verso il banco proseguiamo la lezione. Ho cantato bene, nella canzone ci ho messo tutte le emozioni che ho provato quella mattina; quando in un reparto dell'ospedale di Milano ho visto questo ragazzo con una rosa in mano aspettare davanti alla porta della stanza dov'era la sua ragazza, che gli diceva di aspettare. Stando li a guardarli ho provato molte emozioni dentro di me, perciò ho pensato di scrivere questa canzone.

...........................................................

Heila ragazze😄
Sono tornata, siete contente?

Spero che non vi ho fatto aspettare molto, e se l'ho fatto vi chiedo enormemente scusa.

Ho preparato questo capitolo solo ed esclusivamente per voi, per dimostrarvi quanto vi sono grata per tutto quello che state facendo leggendo, commentando e mettendo stelline alla mia storia. Quindi volevo che tutte voi che seguite la storia mi scriveste nei commenti qual'è la vostra canzone preferita di Irama, così nel prossimo capitolo posso mettere qualche frase o un pezzo di questa canzone.

Che Vuoi Che Sia #IRAMAPLUMEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora