Capitolo 4

46 5 0
                                    

Ho passato il mio primo week end a casa, sono stato con la mia famiglia ed i miei amici. Finalmente ho rivisto Lorenzo e Fede, siamo andati a fare una scampagnata in montagna noi tre più Meredith, India, Asia le sue amiche, poi si è aggiunto anche Benji. Oggi devo ritornare nello studio di Amici perché c'è la diretta, quindi mi preparo per scendere e vedo mia madre come al solito, indaffarata a pulire.
"Ciao ma" la saluto schioccandole un bacio sulla guancia, prima di andare nello studio ho un'ora di tempo quindi decido di stare ancora un poco a casa.
"Ciao tesoro, come stai?"
"Tutto bene, ma mi siete mancati molto in questa settimana" le dico soffermandomi a guardare nella tazza che lei mi ha preparato con il caffè e il latte.
"Buongiorno" scende anche mia sorella, la vedo sorridente e mi da un bacio sulla guancia.
"Buongiorno, come stai?" Le dico sorridendole.
"Bene, un pò stanca perché ho studiato molto e tra poco ho un esame. Spero vada bene." Dice con espressione preoccupata.
"Ma sii, fidati che andrà bene, io però ora devo andare perché sennò faccio tardi. Oggi si trasmette la diretta ad Amici e se ritardo non mi faranno più entrare" la saluto abbracciandola
"Ciao ma, ti voglio bene, Jole tu non ti preoccupare, andrai benone fidati di me" le dico rassicurandola, dopodiché esco e mi avvio a prendere il treno per andare in studio.
Arrivato li mi siedo al mio posto e inizio a seguire la lezione, fino a quando non tocca a me. Mi chiamano per l'esibizione e mi dirigo al centro dello studio con Matteo.
"Irama inizi tu"
"Ok"
"Io vorrei sentire un tuo inedito, Un Giorno in Più"
"Va bene"
"La amo tantissimo questa canzone, quando l'ho scritta stavo passando un periodo difficile, in quei momenti scrivere era l'unica cosa che mi faceva stare bene e mi rilassava. La musica mi è stata sempre accanto, in qualsiasi momento" inizio a pensare prima di cantare la canzone. Dopodiché inizia la base e dopo pochi minuti incomincio a cantare.

"Quante cose che non sai;
Quante cose ti direi, nascondi un sospiro per non darmi l'ansia;
La tua vita non la farò mai;
Tu mi dici: "te la caverai".
E asciughi una lacrima dalla mia guancia, mi hai insegnato a perdere;
E ora non puoi perdere più. Mi hai insegnato a vivere, ora devi farlo anche tu."

"Anche se brucia un taglio passa lo so; Ma lascia un segno dentro di me oh oh; Tra i miei ricordi e polvere, quanti sforzi hai fatto per....
Un giorno in più;
Un giorno in più."

......

Dopo aver finito di cantare resto li e aspetto che si esibisce anche Matteo.
Incomincia col cantare una Cover che gli hanno proposto, dopo un paio di minuti finisce la sua esibizione.
"Irama ti ho trovato molto bravo, riconferma quello che ho detto all'inizio. Per me tu meriti quel banco, sei bravo e si vede. Continua così"
"Grazie"
Vado a posto e continuo a seguire la lezione.
Dopodiché la puntata finisce e usciamo dallo studio per poi dirigirci in una sala con gli altri.

........................................................................

Buon pomeriggio 😄🌹

Spero vi piaccia questo capitolo, fatemi sapere con dei commenti cosa ne pensate e non abbiate timore di esprimervi, accetto anche le critiche.

Buona lettura💖

Che Vuoi Che Sia #IRAMAPLUMEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora