2

610 51 20
                                    

Jimin

Dopo la conversazione dell'altra sera con quello sconosciuto, sono preso da un'irrefrenabile euforia. Mi piace il fatto che sono l'unico, forse, ad aver visto qualcuno. 

Voglio scoprire chi è. Voglio fare questa cosa impossibile. Sì, voglio farla. Voglio cacciarmi in guai seri. 

Oggi la giornata è particolarmente soleggiata, con qualche punta di vento. Una ciocca di capelli biondini sbuca dalla maschera. 

<< Merda. >>.

Mi fermo nel corridoio della scuola e cerco di sistemarlo. La mia tinta non è una delle più sobrie ma, se dovessi dire la verità, è venuta bene dato che me la sono fatta da solo.

In questo mondo devi badare a te stesso. E' vitale, non puoi fare altrimenti. 

Prima di andare a lezione entro in bagno per rinfrescarmi un po'. Ci sono dei bagni singoli perché, ovviamente, non ci si può vedere in faccia neanche quando ci si lava.

Poggio la mano sulla maniglia ma, prima di aprire, rimango un po' fermo ad ascoltare quello che sembra essere il rumore di uno fotocamera quando scatta una foto. 

Chi sta facendo delle foto dentro un bagno?

Sono curioso e cerco di aprire la porta, ma appena cerco di farlo questa si apre e la persona esce con la sua maschera addosso e il telefono in mano. Non si dovrebbe portare il telefono a scuola.

Per un attimo gli calpesto la scarpa, poi balzo all'indietro.

<< S..scusa >> bisbiglio. 

<< Tranquillo. >> risponde. 

Solo quando il ragazzo esce dalla porta riesco a capire chi è. E' il ragazzo di ieri, quello a cui ho trovato le chiavi. Non deve aver niente da fare che stare al cellulare a scuola, eh?

L'idea di quel ragazzo che si stava scattando foto in quel bagno mi spaventa. Perché dovrebbe scattarsi foto con la sua maschera? A che serve? 

Ritorno in classe e mi siedo al mio banco. Poi mi giro di scatto e incontro due occhi, dietro una maschera. Quegli occhi che poco prima avevo guardato e che adesso mi stanno entrando nella testa.

****

Sospiro. Ho in mano il cellulare e non so se ricominciare la conversazione da capo. 

Cosa direbbe un perfetto sconosciuto ad un altro sconosciuto? "Ciao?" magari?


jmpk_:

Ehi. Posso sapere qualcosa su di te?

Penso ci vogliano alcuni minuti, forse ore, prima che lui risponda. E invece il suo messaggio arriva presto. Questa persona è davvero attaccata ai social.


jj1174:

Cominciamo da te. Sei maschio o femmina?

jmpk_:

Maschio. E vorrei sapere anche perché mandi foto a sconosciuti.

jj1174:

Mi piace. Mi piace guardare la reazione delle persone.

jmpk_:

fool; jikook Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora