3

604 58 19
                                    

Jimin

Se solo io sappia il nome di quello sconosciuto. Potrei rintracciarlo, in qualche modo. Potremmo conoscerci nella realtà. O forse sarebbe troppo rischioso. Sicuramente nessuno l'avrà mai fatto prima. Nessuno è così stupido da non tener presente i rischi che ci potrebbero essere. Nessuno è così preso da queste cose, tranne me. E quel ragazzo.

Non so come descrivere la mia sensazione. E' un misto tra gioia e stupore quando lo vedo nelle foto. Immagino come siano tutte le altre persone. Saranno tutte come lui? Saranno così belle? 

In realtà non so distinguere il bello dal brutto. Non ho esperienze su questo. Ma quelle foto mi provocano una bella sensazione, un brivido che parte dal retro del collo e scende lungo tutta la schiena. 

Voglio passare inosservato, quindi arrivo al mio armadietto, lo apro, prendo i libri e lo chiudo. Dal sotto dello sportellino esce svolazzante un pezzo di carta rigido. Si poggia a terra, mi piego e lo prendo, tenendo con l'altra mano i libri. La giro e incontro di nuovo i suoi occhi.

Prendo uno spavento, non so se dalla foto stessa o dal fatto che si trovasse lì in quel momento, proprio dentro il mio armadietto

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Prendo uno spavento, non so se dalla foto stessa o dal fatto che si trovasse lì in quel momento, proprio dentro il mio armadietto. Rabbrividisco. I tratti del suo viso sono perfetti, più belli dei miei. Le dita sono sottili e curate, più delle mie. La foto è cupa ma so che lui è felice in questo momento. Lo è perché sa che io ho visto la sua foto. Perché me l'ha messa lui qui, vero?

Solo dopo alcuni minuti passati a fissare la sua faccia mi accorgo che sono in un corridoio pieno di gente. Nascondo velocemente la foto in tasca ed evito lo sguardo di tutti. 

Se solo mi vedessero. Se solo mi beccassero mi priverebbero della mia stessa vita, forse. Ma farò di tutto per rivedere quegli occhi. Quelle guance. Nella realtà.

****

Ho ancora la foto in tasca. La riprendo e la poggio sul comodino, accanto a me. 

Poi sblocco il cellulare, come ogni sera, e clicco sulla chat con il ragazzo.


jmpk_:

Sei stato tu a mettermi quella foto nell'armadietto?

jj1147:

E chi, secondo te? Questo segreto lo conosciamo solo io e te. 

jmpk_:

Come fai a sapere tutto? Il mio armadietto, poi. Chi ti ha detto dov'era? 

jj1147:

Jimin. Questo no. Gli innamorati non invadono la privacy altrui...

fool; jikook Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora