Quanto può uccidere l'omofobia? Uccide, prima di tutto il cuore. Uccide, perché fa paura. Uccide, perché allontana. Perché pretende di allontanare. Uccide, perché, dopo tutto, opprime.
.
Non so da quanto tempo sono seduta qui, sul muretto, in spiaggia. Ho finito il pacchetto di sigarette, nemmeno me ne sono accorta.
.
Non ci voglio credere. Che batosta.
.
Eppure c'è stato. Qualcosa c'è stato.
.
Afferro un sasso e lancio, lasciando sfuggire un gemito per lo sforzo. Il sasso è scagliato, con forza, contro l'acqua.
Non contenta, prendo stavolta un cumulo di pietroline. Le porto in grembo per poi scagliarle, tutte insieme, contro l'acqua. Qualcuna cade ai miei piedi, qualche altra colpisce la distesa d'acqua salata, per poi perdersi.
È inutile stare ancora qui, è inutile. Non concludo niente. Un bel niente.
Sta passando il tram dalla fermata. Salgo, senza pensarci due volte. È ancora presto, sono le 15:32.
.
15:44. Scendo dal tram. Mi avvio verso casa, ma improvvisamente una macchina, piccole dimensioni, si ferma nelle vicinanze, al marciapiede. Scende un ragazzo: deve avere la mia età. Mi passa vicino.
«Stalle lontana, smetti di deviarla» e si allontana. Improvvisamente vedo Aurora dall'altra parte della strada, ferma. Sembra terrorizzata da qualcosa.
«FERMI, STATE FERMI»
Corro per raggiungerla. Un rumore travolgente, un grande camion, me ne accorgo adesso... è finita
.
Sobbalzo. Scuoto la testa
«Mi sono addormentata, accidenti. A che fermata siamo?»
« Abbiamo superato l'università di giurisprudenza»
Bene..non troppo lontano...
Prenoto la fermata, ed esco subito dal mezzo.
Sono ancora scombussolata.
.
.
Studio, studio e studio.
.
«Gaia, è pronto!»
.
Mi lavo i denti
.
Piego le coperte, e mi corico.
Noiosa e vuota quotidianità.
Non riesco a staccarmi dalla musica. Pianoforte, sacrosanto. Mi capisce, si integra e si intreccia con le mie dita, e, da lì, con i miei pensieri.
E poi? Poi metto la stessa canzone da capo.It ain't no wonder why we lose control
When we're always heart attack away from falling in love
Well, I know that we've been hardly holding on
To tell the truth, I can't believe we got this far
Running near on empty
I wish somebody would've told meThat I'd end up so caught up in need of your demons
That I'd be lost without you leading me astray
Guess that I'm a fool for the way that you caught me
Girl, you make my heart break more every day
But don't fade awayE ancora, fino al vomito.
E ancora. E ancora.
Non andare via.
STAI LEGGENDO
her
Romance«Gaia... aspetta» «eh...» «Stai ferma» Cos'altro vuoi dal mio cuore? E ferma rimango. Gaia, ragazza in uscita dal liceo, crede di essere grande, crede di aver vissuto tutto, e che non le sia rimasto molto da provare. Una passeggiata presso il lungo...