parte 9 "la paura"

16 1 0
                                    

Sono qui senza paura ho fatto tanta strada e ancora non so quanta me ne sia concessa , il futuro non ha una fine che può essere catturato dall'occhio umano.
Nonostante l'incertezza che ha desertificato i bordi su queste strade io non ho paura , ho solo un grammo di sogno in una tasca e un grammo d'amore nell'altra ma mi bastano per delineare la mia identità e per farmi capire che una parte di me anche se piccola , sopravvive al vuoto che cerca di inghiottirmi.
All'inizio del viaggio quel grammo d'amore e quel grammo di sogno sembrava un misero bagaglio che perdeva importanza tra la moltitudine di gente che fingeva di starmi vicino con mille promesse mille gesti,  mille garanzie , mille sicurezze, in tanti hanno deriso il mio piccolo bagaglio tutti convinti di potersi proteggere con la stessa costosa corazza che il mercato potrebbe offrire,  ma il viaggio di chi scappa da se stesso non ha mai fine.
Col passare del tempo tutto ciò che di materiale possiede si fa pesante e di intralcio ed è costretto ad abbandonarlo lungo il tragitto e cosa gli resta?
Solo la "paura" , tutti vogliono partire o almeno tutti desiderano di farlo tutti alla ricerca di qualcosa che possa ricompensare le loro mancanze , io non volevo allontanarmi da dove ero , anzi , il mio scopo era quello di avvicinarmi a me stesso.
È per questo che io sono ancora qui senza paura , sono rimasto per costruire la mia vita e il mio viaggio si è basato sul percorrere le strade della mia anima,  non sono scappato sono rimasto solo per proteggere l'amore e il mio grammo di sogno.
È facile contornarsi di gente e fingere che i problemi possano essere assorbiti da ciò che ci circonda,  ma quando ci si ritrova immersi nella solitudine a tu per tu con sé stessi è difficile sfuggire allo sconforto che tenta di prendere il soppravento,  potrò anche avere mille difetti,  mille limiti , ma oggi so di essere forte non ho paura di lottare e oggi so di essere un ottimo rivale nei confronti di questa incertezza che la vita ci riserva.
Ogni volta ritrovo me stesso in quel piccolo bagaglio che rispecchia la mia identità.

Mauri mc

Diario di un rapperDove le storie prendono vita. Scoprilo ora