[punto di vista di Frisk]
ormai era chiaro. tutti chi più chi meno sapevano dell'esistenza di ink!sans e che stava aiutando Chara ad uccidere me e le persone a cui tenevo di più.
avevamo deciso di fare una riunione per capire cosa si sarebbe dovuto fare per poter salvare aUndyne. per farla, siamo andati a casa di Sans, stramba come casa, ma pur sempre una casa. abbiamo iniziato tutti a fare domande su dove Chara e Ink avessero portato Undyne ma io, come se fossi Sans, mi addormentai sul tavolo. evidentemente tutta quella giornata mi aveva sfinito.
poi venni svegliato dall'odore delle ciambelle di Muffet. è la pasticciera migliore dell'underground dopo Toriel.
Asgore: ragazzi, oggi in molti hanno rischiato la vita. per questo è importante stanare al più presto quei due e ucciderli.
Toriel: il problema è che potrebbero essere andati ovunque nel mondo.
Alphys: di certo non saranno andati in altre timeline. sarebbe troppo facile, la loro presenza malvagia sarebbe stata localizzata subito dato che le timeline accanto alle nostre sono delle pacifist.
stavo pensando a molte cose. il mio pensiero era ricolmo di brutti momenti. momenti che non volevo ricordare e sicuramente era Chara che, controllando la mia mente mi rendeva difficile pensare. ma in quel momento era stata una sciocca perché mi aveva passato la soluzione davanti ai miei occhi.
Frisk: i ricordi.
tutti: i ricordi?
Frisk: se l'aura malvagia di Chara è così intensa da poter essere intercettata nelle timeline, avrebbe potuto nascondersi in un solo posto.i miei pensieri.
Alphys: ottima idea Frisk! pero non saprei in che modo noi potremmo entrare nei tuoi ricordi.
?: forse io posso aiutarvi.
panico. tutti si erano illusi di essere al sicuro, me compreso. in casa apparve questa figura al quanto macabra. tutti se ne erano accorti grazie allo scricciolo della porta, che suono assordante.
non aveva cattive intenzioni, voleva aiutarci con il nostro problema. prese una sedia e si sedette al tavolo con noi. tutti erano terrorizzati, nessuno aveva aperto bocca.
?: per prima cosa chiedo scusa di avervi spaventato.
W.D. Gaster: mi presento, sono W.D. Gaster ma voi potete chiamarmi "dottore". non ho potuto fare a meno di ascoltare la vostra conversazione.
W.D. Gaster: da quello che ho capito negli ultimi 5 minuti, voi vorreste entrare nei ricordi di Frisk.con voce titubante risposi in modo cortese a Gaster di si, ma che non sapevamo in che modo ci saremmo riusciti.
W.D. Gaster: oh ma è molto semplice, con la mia magia posso far apparire due persone nei ricordi di Frisk.
da lì il suo tono di voce cambiò radicalmente.
W.D. Gaster: ma sappiate che chi intraprende questo viaggio, potrebbe vedere cose a lui sconosciute oppure, la verità che è sempre rimasta nascosta.
nessuno osò fiatare, erano tutti con le pupille spalancate a fissare quello che il dottore aveva detto, ma nessuno tranne Sans sembrava aver capito.
W.D. Gaster: possiamo iniziare quando vuoi te Frisk.
la sua faccia mi metteva molta angoscia, ma mi fidai di lui, sembrava che i nostri obbiettivi erano gli stessi. uccidere Chara.
W.D. Gaster: prima di iniziare, chi vorrebbe intraprendere questo viaggio nei pensieri di Frisk?
nessuno parla.
non ho parole per descrivere quello che successe nei seguenti 5 minuti, ma per farla corta furono decisi Sans e Monster Kid.
ero terrorizzato dall'idea che tutti avrebbero potuto vedere cosa avevo fatto quando intrapresi la genocide, mi sudavano le mani.
i due prescelti si misero intorno a me tenendosi le mani l'uno con l'altro. il dottore si avvicinò al mio corpo e, toccandomi la fronte, caddi a terra.
sentii una voce che mi ripeteva.
pensa al passato.
continua?
STAI LEGGENDO
AFTER UNDERTALE
AdventureFrisk e i suoi amici sono riusciti a fuggire dall'underground. Ormai sono passate settimane dalla distruzione della barriera ma qualcosa di pericoloso sta per irrompere nelle loro nuove vite. cosa farà Frisk per sconfiggere il suo nuovo nemico?