*punto di vista di Frisk*
sono ormai 3 settimane che la barriera è stata distrutta, che tutti i mostri erano fuggiti dall'underground iniziando ad avere una certa sintonia con gli umani. 21 giorni e ancora non mi sono abituato a distinguere le case dei miei amici, però ricordavo con chiarezza che la casa di Mettaton era sempre affollata dai paparazzi.
è riuscito a conquistare il pubblico in solo 3 settimane. che spettacolo.avevamo fatto 3 isolati per poter arrivare da Undyne. lei è sempre occupata.
da quando non fa più parte della guardia reale, ho notato che l'eroina dell'underground stava passando molto più tempo con Alphys. chissà, forse c'era qualcosa tra loro due.
comunque dopo essere arrivati di fronte la casa di Undyne, bussammo alla porta, che era stata sostituita con un portone a forma di bocca.*suona il campanello*
...
ma nessuno è venuto.. :)
Sans: chi ha parlato?
Sans: "chiunque tu sia non avvicinarti a Frisk" disse sans tenendomi stretto a lui.
Papyrus: GIÀ PERCHÉ IL GRANDE PAPYRUS TI FARÀ MANGIARE LA POLVERE D'OSSA!
Sans: ehi pap qui sono io che faccio le battute.in quel momento sentii qualcosa che stava cercando di strangolarmi. era lei. ne ero sicuro.
puntai gli occhi a terra e notai che stavo fluttuando. vidi Sans e Papyrus guardarmi con aria preoccupata mentre i miei HP scendevano velocemente. grazie all intervento di sans con la telecinesi riuscì, facendo diventare la mia anima blu, a toccare nuovamente terra con solo 3 HP rimanenti.Papyrus: RAGAZZI ENTRATE DENTRO! QUI DUBITO CHE CI SEGUIRÀ.
per una volta pap aveva ragione. riuscimmo a infilarci in casa di Undyne con solo qualche ferita da arma da taglio. un coltello. solo dopo ci rendemmo conto che la casa era a soqquadro.
?:AIUTO!! qualcuno mi aiuti!
Sans: ragazzi sento delle voci,
Frisk: anch'io.
Papyrus: anch'io.
Sans, Papyrus e Frisk: aspetta, io conosco questa voce.era Alphys. era stata legata a una colonna della cucina con delle manette. era molto debole, i suoi HP erano ormai terminati ma papyrus gli porse una ciambella per restituirle un po' di salute.
Frisk: Alphys! cosa è successo!?
Alphys: beh ecco..
Sans: e dov'è Undyne?
Alphys: Undyne..Alphys ricominciò a piangere, ma dopo una ventina di minuti, si calmò e ci spiegò che un ora prima, entrarono in casa due mostri.
Alphys: Undyne ed io stavamo guardando un anime ma quelle due persone sono riuscite a catturarla.
Sans: Alphys mi dispiace molto! vedrai che la riavrai indietro.
Frisk: sei riuscita a vederli in faccia?
Alphys: no, mi hanno coperta la faccia con un sacco e poi ho sentito solo un taglio netto e preciso nel mio stomaco.
Papyrus:*pensa*
Papyrus: HO CAPITO! ANCHE STAVOLTA IL GRANDE PAPYRUS RISOLVERÀ LA SITUAZIONE.
Frisk:?
Alphys: e come?
Papyrus: IN QUESTA CITTÀ È COMPLICATO TROVARE DELLE PERSONE ARMATE E NOI CONOSCIAMO SOLO UNA PERSONA CAPACE DI TAGLIARE UNO STOMACO COSÌ PRECISAMENTE.
Alphys: è stata lei lo sapevo!
Alphys: è stata lei a portarmela via! dovete riportarmi Undyne.
Frisk: aspettate, se sappiamo che Chara è l'artefice di ciò? chi era il suo complice?
Alphys: credo di saperlo! lui mi ha parlato! mi ha detto:" se parli sei morta" ma aveva una voce famigliare.
Sans: mentre eri bendata hai notato qualcosa di strano?
Alphys: Chara era silenziosa come al solito mentre il suo complice ha dimostrato un grande interesse per i colori a tempera poggiati in salotto vicino il mio dipinto.andai a controllare i colori a tempera di Alphys
ma trovai solo delle lattine vuote. erano limpide, come se qualcuno avesse assorbito i colori.Frisk: Alphys qui c'è qualcosa di strano. i colori non ci sono!
in quel momento ero da solo nella stanza. ma non avevo paura. ero determinato a sconfiggere nuovamente Chara.
poi sentii un forte mal di testa. un rumore metallico.
ero caduto a terra e avevo perso i sensi.
quando mi sono svegliato ero nella judge hall.continua?
STAI LEGGENDO
AFTER UNDERTALE
AventuraFrisk e i suoi amici sono riusciti a fuggire dall'underground. Ormai sono passate settimane dalla distruzione della barriera ma qualcosa di pericoloso sta per irrompere nelle loro nuove vite. cosa farà Frisk per sconfiggere il suo nuovo nemico?