25~Il labirito di spiriti

66 9 17
                                    

Armin's pov
Siamo alla palude accanto al territorio dei Ribelli, secondo Levi, il padre di Petra si dovrebbe trovare qui.

Levi: siamo arrivati.

Levi scosta un po' di foglie e scopre una porta di legno.

Petra: è pericoloso andare lì dentro....

Armin: te lo promesso. Io ci entrerò.

Christa: anch'io.

Eren&Mikasa: anche noi!

Levi: e io starò con te, Petra.

Petra sorride mentre il corvino con un calcio sfonda la porta aprendola per far vedere una lunga scalinata che porta verso il basso.

Levi prende una fiaccola appoggiata al muro per fare luce.

Levi: seguitemi.

Scendiamo le scale, il primo della fila è Levi, poi ci sono io, per terze ci sono Christa e Petra e infine Eren e Mikasa.

La scalinata sembra non finire più, finché non vedo una debole luce.

Finiamo le scale e si apre davanti a noi una enorme caverna divisa da molti spazi. Un labirinto.

Levi: il padre di Petra si trova al centro di questo labirinto.

Petra: ecco un gomitolo ci aiuterà a trovare la strada del ritorno.

Levi: una leggenda dice che gli spiriti di coloro che sono entrati qua dentro girano ancora per le stanze di questi labirinti. Ci potrebbero essere delle trappole.

Eren: trappole?! S-spiriti?!

Levi: che c'è Eren? Non avrai... Paura.

Eren: io paura? Pff!

Armin: tranquillo Eren. Ho la Kingdom Sword con me e in questa squadra ci sono tre demoni e un angelo. Quindi non c'è bisogno di aver paura.

Eren: o-ok.

Mikasa: e poi Armin è mezzo demone e mezzo angelo nonché discendente di due Dei.

Faccio cenno di incamminarci e Levi ritorna ad essere il primo della fila con al fiaccola in mano.

....È normale per due terrestri avere paura... Anche se non lo dà a vedere anche Mikasa è spaventata.

Li proteggerò io.

Camminiamo per un po' di minuti tra i corridoi di quel labirinto trovando molte volte dei vicoli ciechi.

All'improvviso sento Christa urlare, mi giro e vedo uno spirito prenderla per il braccio e lei che cerca di colpirlo con i suoi poteri trapassandolo.

Christa: È IMMUNE AI MIEI POTERI!

Estraggo la mia spada e corro verso di lei trapassando lo spirito e facendolo scomparire.

Christa mi abbraccia.

Christa: grazie mio principe!

Sorrido e ricambio l'abbraccio.

Levi: questi spiriti sono immuni ai nostri poteri. Armin sei l'unico che può tenerli lontani.

Annuisco e continuiamo a camminare.

Arriviamo al centro e vediamo un uomo sulla quarantina intrappolato in una gabbia. Ha i capelli scuri e gli occhi gialli come la figlia. (Naturalmente la descrizione è in parte inventata perchè il padre di Petra si vede solo una volta e non si sa il suo nome perciò l'ho deciso io)

Petra corre da lui.

Petra: PAPÀ!

???: figliola, stai bene?

Petra: sí, papà. Sono felicissima di rivederti!

Levi: signor Ral ora la libero.

???: ti ringrazio molto.

Levi scassina la serratura con il suo coltello.

Petra: papà loro sono i miei amici. Eren, Mikasa, Christa e Armin.

???: oh il principe dei demoni.

Armin: si signore. È un piacere fare la sua conoscenza.

???: il piacere è tutto mio. Mi chiamo Paul Ral.

Petra racconta tutto al padre e, quando ha finito, Eren interrompe la conversazione.

Eren: ra-ragazzi credo che i nostri problemi non sono finiti.

Ci giriamo e vediamo un esercito di spiriti venire verso di noi.

Armin: DIETRO DI ME, VELOCI!

Prendo la mia spada e mi faccio avanti. Uno spirito mi trapassa e la mia spada vola via.

Armin: ...caz*o...

Christa: principe!

Un gruppo di spiriti viene verso di noi. Metto una mano avanti e creo uno scudo rosso... Non so quanto potrà resistere...

Angolo autrice:
Armin: ma perché ti piace complicare le cose?

Perché È una storia complicata!

Cooooooomuuuuuuunqueeeeeee!

Vi è piaciuto questo capitolo?

Scusate per gli eventuali errori!
Bye bye,
~Christa💖

Angel of Darkness~Armin ArlertDove le storie prendono vita. Scoprilo ora