Capitolo 1

1.2K 35 9
                                    

“Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.” – Paulo Coelho

Carmen
Nella vita ognuno di noi c'è un sogno da realizzare, ma purtroppo non tutti riescono a realizzarli. Si parla di fortuna, talento o a volte di botte di c.... ma anche tanta forza volontà, credere in quello che si fa, credere in sé stesso. Io ho sempre saputo di essere portata per il canto ma ho sempre creduto poco in me stessa forse perché vengo da una terra dov è difficile realizzarsi, è una terra bellissima e io amo la mia Trapani ma è un posto troppo stretto per una persona con grandi sogni come i miei. Cantare, il mio sogno è proprio questo, trasmettere le mie emozioni alle persone, essere un punto di riferimento perché la musica è proprio questo, la musica cambia una giornata da pesante a più leggera o almeno per me è così. Molti miei amici della mia città mi hanno detto di provare un programma che per me era quasi irraggiungibile, mi dicevo "Ma tra tutti i talenti che ci sono notano proprio me?" e lo ripeto anche dopo essere atterrata a Roma per i casting e man mano che passavo gli step avevo paura, paura di iniziare a crederci davvero. Quando ho cantato per l'ultimo step ho cantato la mia canzone, la canzone dedicata al mio papà, pezzo di vita per me, mio padre è colui che per farci vivere bene a me, i miei due fratelli, mia sorella e mia madre vive per 8 mesi l'anno su una nave e io gli sono davvero grata per tutto, quando ho detto a mia madre di voler venire ad "Amici" ho visto una punta di terrore nei suoi occhi, infondo lasciar partire una figlia di 17 anni non è facile ma nonostante questo lei è stata la prima ad appoggiarmi. Dicevo del mio ultimo step, quando ho cantato ho messo tutte le mie emozioni e veder piangere Stefano De Martino è stato qualcosa di inspiegabile.

Sono appena uscita dai casting di Amici e mi hanno detto che sono ufficialmente candidata al banco, sono davvero molto felice, ho chiamato subito la mia famiglia che aspettava con ansia dietro il telefono, erano tutti a casa mia infatti quando ho chiamato ho sentito esultare tutti, ho una famiglia davvero molto unita e questo mi rende davvero forte. Sorrido felice alle persone che mi fanno i complimenti, sono frastornata perché penso che tra qualche settimana dovrò presentarmi nello studio con milioni di persone che mi guardano per riuscire a prendere quel tanto ambito banco e devo essere pronta, spero davvero di farcela. Mentre cammino cerco di mettere a fuoco qualche viso per trovare qualcuno che conosco, oggi ci sono anche i ballerini in giro ed è la prima volta che vedo questi visi quindi sono ancora più confusa, mentre mi guardo intorno sbatto contro una persona e subito mi fermo a guardare la persona che ho davanti.
"Scusami, ero distratta" mi giustifico impacciata e accenno un sorriso
"Hey, tranquila" mi risponde la ragazza davanti a me con un forte accento americano e ricambia il mio sorriso
"Si dice così, no?" Chiede confusa vedendo la mia espressione "I don't speak Italian bene, sorry" dice passandosi una mano tra i capelli
"No, hai detto bene" sorrido
"Great! Comunque brava, la tua song  is very very beautiful "
"Oh, grazie mille. Adesso tocca a voi ballerini?"
"Yes, ho paura" dice con un' espressione davvero spaventata
"Incrocio le dita per te" la incoraggio facendole segno con le dita e lei sorride
"Thank you" riflette un attimo e poi continua "Io sono Lauren, piacere" mi dice porgendomi la mano
"Oh lo so" dico ridendo e le indico il cartellino sulla sua maglia "Comunque io sono Carmen, piacere mio" afferro la sua mano e la stringo. Una strana atmosfera si è creata intorno a noi, lei continua a guardarmi e sorridere e io lo stesso, sembra non importarci delle persone che ci girano intorno a rompere questa bolla che si è creata è  Stefano che dice che i ballerini del secondo turno devono prepararsi, lei subito si volta verso gli altri che intanto  prendono posto e torna a guardare me
"Devo andare" dice quasi dispiaciuta
"Vai tranquilla, ci vediamo presto tanto" dico quasi sicura di vederla sabato prossimo in puntata, lo spero perché mi sembra una ragazza molto simpatica.
"Lo spero, a presto Carmen" mi sorride un'ultima volta e la guardo andare verso gli altri ballerini però prima...
"Lauren" la richiamo e lei si volta "In bocca al lupo, qui si dice così, è un augurio"
"Grazie Carmen" annuisce, mi guarda un altro istante e sparisce dietro le tende.

Torno a guardarmi intorno e continuo a non vedere nessuno che conosco, prendo il telefono e mando un messaggio a Filippo. Filippo è un ballerino, l'ho conosciuto per caso in stazione ed è stata subito amicizia poi con lui ho conosciuto anche altre persone molto simpatiche.
《Dove siete?》
《Stiamo arrivando, volevamo essere lì fuori quando uscivi ma Biondo ci ha fatto perdere tempo》
《Ci sarò anche io sabato :D comunque vi aspetto》
《Non avevamo dubbi, sei fantastica. Stiamo arrivando》

Mentre aspetto sento la musica venire dallo studio e vengo come attratta da una calamita, scosto le tende facendo attenzione a non farmi vedere e vedo la ragazza di prima ballare. Sono completamente rapita, ha un movimento così sicuro, così consapevole che mi lascia spiazzata, balla come se fosse la cosa più semplice, ha un sorriso bellissimo e sono senza parole davvero, ho i brividi e mai nessun ballerino è riuscito a farmeli avere. Ha appena finito e Stefano sta per dirle il verdetto
"Carmen, siamo qui." dice la voce alle mie spalle e io non stacco gli occhi da Lauren, voglio sapere anche se sono davvero sicura che passerà, dopo quello che ho visto non è possibile non vederla sabato.
"Cosa guardi con così attenzione?" Dice toccandomi il braccio, mi volto e vedo Filippo
"Oh ciao, io guardavo..." Mi giro e vedo la ragazza piangere...aspetta perché sta piangendo? Non è passata? Faccio qualche passo verso l'interno
"Dai andiamo, ora si festeggia" mi tira Filippo
"Aspetta io..."
"Carmen su, ci sono gli altri e dobbiamo festeggiare questo traguardo"
Mi lascio convincere a malincuore e lo seguo anche se il mio unico pensiero è rivolto a quella ragazza che ballando mi ha fatto vedere la sua anima, la ragazza dallo sguardo magnetico e il sorriso stupendo.

_____________________________________
Ciao a tutti, sotto consiglio di qualche ragazze ho deciso di pubblicare la mia Fan Fiction qui su Wattpad, la sto scrivendo su instagram e continuerò anche lì ma i limiti di carattere la rendono più corta quindi qui pubblicherò gli stessi capitoli più allungati e anche con qualche modifica, spero vi piaccia. Fatemi sapere cosa ne pensate, buona lettura :)

Vivimi~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora