Capitolo 8

485 28 4
                                    

Lauren
È lunedì mattina e io sono sveglia da mezz'ora mentre la sveglia dovrebbe suonare tra due ore per andare a lezione, non riesco più prendere sonno, mi sono girata e rigirata più volte ma nulla, allora, mi giro su un fianco e guardo Carmen nel suo letto, sembra dormire beatamente. Ieri è stata strana per tutto il resto della giornata, non abbiamo parlato molto dopo la discussione con il suo ex, probabilmente sarà questo il motivo e vorrei tanto sapere come sta adesso. Mi alzo piano, cercando di non far rumore e mi avvicino al suo letto, mi siedo in un angolino e le accarezzo la guancia, lei si muove leggermente e sembra sorridere.

"È presto, non dovrei disturbarti, ma non riesco a dormire" le dico piano continuando ad accarezzarla.

Nessuna risposta.
Forse è meglio lasciarla in pace, magari esco a fare una passeggiata e provo a rilassarmi un pochino. Mi alzo ma in meno di un secondo mi sento afferrare la mano.

"No" mugugna con la voce impastata dal sonno "Non andare via, resta qui"

Ha gli occhi chiusi, non capisco se sta sognando, se si riferisce a me o ad altre persone e questo mi infastidirebbe abbastanza. Mi siedo di nuovo sul letto.

"Sei sveglia, Carmen?" chiedo

"Quasi" mi risponde sorridendo "però immagino che sia ancora presto quindi vieni qui" dice spostandosi e facendomi spazio al suo fianco

"Scusami se ti ho svegliata" mi stendo al suo fianco

"Mi puoi svegliare anche in piena notte tu" apre i suoi bellissimi occhi e mi guarda "anzi sono io a dovermi scusare per ieri, ero troppo nervosa"

"No, I know, lo so...lo capisco" annuisco, i dubbi e la tristezza spariscono in un attimo.

"Ti voglio già bene" dice piano e mette il suo braccio intorno alla mia vita "Non sono una che lega facilmente con le persone ma con te è diverso"

"È lo stesso per me, quando sono al tuo fianco sono una persona totalmente diversa"

"In meglio o in peggio?" Chiede guardandomi timorosa

"In meglio, assolutamente in meglio"

Sorride e mi lascia un bacio sulla guancia, adoro i suoi piccoli gesti di affetto, mi trasmettono serenità e gioia.
Lei richiude gli occhi e si addormenta in poco tempo, io guardo il suo viso rilassato e mi concentro molto sulle labbra, sono bellissime e molto probabilmente morbidissime. Ok, io sto male. Che pensieri faccio? Lauren mettiti a dormire che è meglio, mi impongo, chiudo gli occhi.

Vivimi~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora