Capitolo 2

712 38 6
                                    

"Imparare a camminare ti rende libero. Imparare a danzare ti dà la libertà più grande di tutte: esprimere con tutto il tuo essere la persona che sei."

Lauren
Ballo da quando ho 4 anni, sono cresciuta con la danza, io mi esprimo attraverso i miei passi. Sono nervosa? Ballo. Sono triste? Ballo. Sono felice? Ballo. Nessuno può impedirmi di ballare perché nessuno conosce il valore che io do alla danza. Quando ho detto alla mia famiglia che ho fatto il provino a Bari per Amici mi hanno detto che ero pazza perché io non vivo in Italia e loro non potevano lasciarmi vivere in un altro continente senza almeno obiettare,  io ho uscito la scusa del "sono maggiorenne" e dopo varie discussioni ho avuto la loro benedizione, ho fatto questa follia forse perché pensavo che era impossibile che prendessero me e invece così è stato.

Sono davvero felice di essere qui, oggi assegnano i banchi e io ci sono, sono ufficialmente una candidata al banco. Siamo tutti riuniti nella sala relax, io sono seduta vicino a Daniele, un ragazzo con il quale ho legato hai casting e che mentre aspettavamo mi ha dato qualche lezione di italiano. L'ansia è tanta perché essere passati non significa essere concorrenti e io voglio quel banco, sono qui per questo. Mi tocco i capelli nervosamente e sospiro.
"Lauren stai tranquilla, tu passi sicuro perché sei bravissima ed è impossibile mandarti via"
"Thank you Dani, tu pure"
"Non come te" io sorrido imbarazzata e lo ringrazio ancora. La porta si apre ed entrano i cantanti che come noi si contendono il banco, la prima persona che vedo è Carmen e sono felice di vederla perché dopo i casting non l'ho più rivista quindi mi alzo e le vado incontro anche se intimorita, se si è dimenticata di me?
"Ciao Carmen" attiro la sua attenzione
"Ciao Lauren, sei passata quindi, anche se non avevo molti dubbi" sorride felice e mi abbraccia, resto un attimo spiazzata per poi ricambiare il suo abbraccio, fa davvero un buon profumo.
"Yes, I'm happy"
"Anche io sono felice per te"
"Non è ancora finita però" dico triste
"Avrai sicuramente il banco, ti ho vista ballare e sei davvero stupenda" dice imbarazzata e io sorrido
"Where? Dove mi hai vista?"
"Ho guardato alcuni video"
"Oh davvero? Grazie"
"Non devi, è davvero un piacere vederti ballare, fidati che passi"
"Anche tu vedi, meriti il banco"
"Speriamo" incrocia le dita fiduciosa e io annuisco
"Ho ragione io e se passiamo entrambe andiamo a bere un drink with altri"
"Ci sto" sorride di nuovo e io ricambio ancora una volta.
Sentiamo una voce che ci dice che tra 5 minuti andiamo in diretta. Adesso si deve spaccare tutto, quel banco deve essere mio.
"Buona fortuna" mi dice Carmen
"Anche a te" dico impacciata.
Cinque minuti e tutto avrà inizio, forse. Spero.

La puntata è andata davvero bene, mi hanno ammessa e sono ufficialmente dentro la scuola di Amici. Entriamo dentro la sala relax ballando e cantando felici.
"Ci hanno prese" mi sento afferrare da dietro "Ci hanno prese" dice di nuovo, mi volto e una Carmen felice mi si presenta davanti, salta e mi costringe a saltare con lei. Ma quanto è pazza? Rido e urlo con lei.
"Ok, stooop" dico ridendo
"Sono davvero felice" mi abbraccia di nuovo e io la stringo di più questa volta, il suo corpo mi trasmette un calore diverso, sento il cuore pieno. La conosco da poco ma sento che tra di noi nascerà una gran bella amicizia.
"Quindi stasera si beve?" Chiede
"Certo che si" annuisco
"Perfetto, io devo fare un giro prima però stasera sarò puntualissima"
"Non vieni a scegliere le stanze?"
"Ne resterà qualcuno libera di certo" sorride e io annuisco.
"Devo andare adesso, ci vediamo stasera bella" mi lascia un bacio sulla guancia e nuovamente resto spiazzata, mi tocco per un attimo la guancia, scuoto la testa e mi unisco con gli altri.

Vivimi~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora