Vorrei ringraziare i miei genitori per avermi sostenuto all'università con la loro vicinanza e i loro incoraggiamenti, ma soprattutto per avermi convinto a frequentare la scuola di specializzazione per insegnanti dove per la prima volta ho lavorato a questi saggi. Ringrazio professor Comerci, per aver ispirato l'argomento, professor Cambula, che non è più con noi, per avermi fatto appassionare a Moritz Schlick e alla sua filosofia, e per le sue meravigliose lezioni. La professoressa Gavina Cherchi, per avermi dato l'opportunità di fare la tesi di laurea su Voltaire e averlo così potuto conoscere meglio anche sotto aspetti meno famosi. Un ringraziamento speciale a tutti i miei alunni, che negli anni mi hanno dato modo di portare avanti il mio amore per la filosofia condividendolo con loro, e che si sono rivelati tutti dei ragazzi meravigliosi di cui sono molto fiera! Anche se ormai ho rinunciato all'insegnamento resterò nel cuore sempre una proff. E solo grazie a voi che mi avete dato tanto. Ringrazio tutti i miei lettori e quelli che mi seguono nel mio lavoro di scrittura e comunicazione anche nella mia pagina Facebook auraschhintu@libridiaura, e sul profilo wattapp @AuraSchintu, su cui pubblico i miei lavori in divenire, un ottimo modo per tenermi in contatto con altri autori e con lettori critici e appassionati. Scrivetemi le vostre impressioni, le vostre richieste e le vostre critiche, anche quelle sono importanti!
L'Autore
Aura Schintu, nata in Sardegna nel 1976. Si è Laureata in filosofia all'Università di Sassari con una tesi dal titolo "Il viaggio come iniziazione nei Comte Philosophique di Voltaire". Specializzatasi nell'insegnamento della storia e della filosofia, ha insegnato in diversi licei del nord Sardegna, tra cui il liceo classico "D. Azuni. Attualmente si è ritirata, per motivi di salute si dedica alla scrittura e alla pittura, ha pubblicato, a giugno del 2017, il suo primo romanzo dal titolo "E l'inverno finirà" e sta lavorando sul secondo dal titolo "I ragazzi della città del vento".
🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺
" E l' inverno finirà " è disponibile in versione cartacea su Amazon
La versione ebook su Amazon e per gli altri supporti (Kobo, Tolino, ecc.) su Ibs e su tutte le maggiori piattaforme on -line
🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹
"I ragazzi della città del vento" è per ora disponibili gratuitamente su wattpad @AuraSchintu
Seguitemi anche su Facebook nella pagina @Ilibridiaura
STAI LEGGENDO
Analisi del rapporto tra scienza e filosofia in Voltaire e Schlick
Non-FictionIl rapporto tra scienza e filosofia è controverso sin da quando quest'ultima si è effettivamente separata dalla prima in una disciplina a se. ma la separazione è così netta? cosa rimane alla filosofia se le si toglie la scienza in un mondo dove le d...