FASE IV - STILE ARTISTICO

152 8 33
                                    

Dopo una durissima FASE III, abbiamo i primi risultati e, purtroppo, i primi eliminati, che ci devono salutare. Ecco le classifiche divise per squadra (max 150 punti a testa):

SQUADRA ARTE

VegliAura - 135,5
SeleneGreen - 121
LauraNottari - 113
ManyLights - 105,5

SQUADRA SILVER

Laradamore - 135
TaVonD - 121
il_corvo_nero - 115
_Suri_ - 114

Gli ultimi due classificati, ManyLights e _Suri_, sono purtroppo gli eliminati. Vi auguriamo buona fortuna per il futuro e vi invitiamo alle prossime edizioni, se vorrete ripartecipare! Speriamo che quello che vi hanno fatto notare gli altri concorrenti vi sia utile, perché alla fine questo è lo scopo del contest! Vi informiamo, inoltre, che se avete dubbi e volete avere gli screen di prova delle votazioni che ci sono pervenute, saremo felicissime di farveli avere in privato, basta che ce li richiediate tramite messaggio. Questa scelta per mantenere la più totale trasparenza ma tutelando al contempo il contest ed evitando di influenzare chi è ancora in gara.

  ꕥꕥꕥꕥꕥ 

Bene, ora che abbiamo espletato le formalità più fastidiose, eccoci qui! Siete rimasti in sei e state per addentrarvi nella FASE IV - STILE ARTISTICO! Se nella scorsa fase abbiamo cercato di valutare oggettivamente lo stile tecnico, è ora che valutiate, con le stesse modalità della scorsa fase, la bellezza espositiva dell'opera, l'assaggio di trama che avrete, i personaggi, insomma, le sensazioni in generale che riceverete dalla lettura del capitolo.

La novità sta nel fatto che stavolta sarete VOI a decidere che capitolo volete sia giudicato!

Quindi sfoderate la vostra parte migliore, quella che ritenete meglio scritta e più emozionante, e scrivetene il titolo nei commenti qui sotto entro domani sera (giovedì 14 a mezzanotte)!

I concorrenti dovranno giudicarsi tra loro SOLO all'interno della squadra, come la scorsa fase. Visto che siete rimasti in tre, avrete quindi due capitoli da giudicare a testa.

Vi ricordiamo che anche in questo frangente dovrete commentare il capitolo assegnato, taggando il profilo del contest e del vostro giudice, e inviare privatamente a questo profilo le votazioni da 1 a 10.

Di nuovo, il termine è 4 giorni, a partire da domani sera, e quindi dovrete aver commentato e votato entro e non oltre lunedì 18 a mezzanotte.

Questa volta i parametri saranno i seguenti:

- Capacità descrittiva e bellezza espositiva  
- Interessamento verso la trama
- Capacità di dosare eventi e suspense per invogliare alla lettura  
- Caratterizzazione dei personaggi
- Aderenza di trama e stile al genere letterario

Anche alla fine di questa fase le giudici sommeranno i voti ottenuti da ognuno. Verrà eliminato l'ultimo classificato di ogni squadra. In caso di pareggio, interverranno le giudici leggendo i capitoli dei parimerito e valutando di persona chi eliminare. 
Se tutto è chiaro, diamo quindi il via alla FASE IV!


ECCO I CAPITOLI DA VOI CANDIDATI!

I membri della Squadra Arte dovranno valutare:

- "12." (senza titolo) di "di Cenere e di Carne", autrice VegliAura
- "Capitolo XII: Togliere il fiato" di "Away", autrice LauraNottari
- "14. The bare necessities - parte 2" di "Frozen Hearts", autrice SeleneGreen

I membri della Squadra Silver dovranno valutare:
- "Cinque anni prima" (posizionato tra la parte 13 e 14) di "Varaldien", autrice Laradamore 
-  "Prologo" di "Il nuovo impero - La maledizione di Naevah", autrice TaVonD
- "Capitolo 0" (senza titolo) di "Il regno degli abissi", autore il_corvo_nero

Editing AwardsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora