Dopo una durissima FASE III, abbiamo i primi risultati e, purtroppo, i primi eliminati, che ci devono salutare. Ecco le classifiche divise per squadra (max 150 punti a testa):
SQUADRA SILVER
"Il Ladro" di Annalisa_Coppolino - 137
"Licht" di larsmara - 117
"Ryokku" di KnBiersack98 - 117
"Blood Shock: Crusade" di AlbertoDeMascellis - 114L'ultimo classificato, AlbertoDeMascellis, è purtroppo eliminato. Gli auguriamo buona fortuna per il futuro e lo invitiamo alle prossime edizioni, se vorrà ripartecipare!
Per quel che riguarda la SQUADRA ARTE, invece, abbiamo un annuncio da fare. Purtroppo ArtemisiaSando è eliminata d'ufficio per non aver rispettato il regolamento, quindi tutte e tre le altre autrici (koephia, MammaesmeSalvatore e Alidinchiostro) sono automaticamente salve. Ci spiace perché questo abbatte la meritocrazia, ma è anche per queste eventualità che ci sono più fasi, quindi date il vostro meglio nelle prossime! E intanto speriamo che i commenti che vi siete lasciate possa esservi comunque utile.
AVVISO PRIMA DI PROSEGUIRE: a costo di sembrare tediose, vorremmo ricordare a tutti i partecipanti che questo contest è, per sua natura, vincolato all'INTERESSE e alla PARTECIPAZIONE COSTANTE dei suoi concorrenti. Abbiamo già avuto due eliminazioni, e questo mina la vivibilità del contest, soprattutto perché fa slittare le tempistiche e non è rispettoso verso chi organizza e verso i compagni di squadra.
Ovviamente non stiamo dicendo che eventuali gravi motivi non possano essere una giustificazione, però vi preghiamo se non altro di AVVERTIRE, anche per permetterci di organizzare eventuali dilazioni, cosa resa ulteriormente difficoltosa dai continui problemi tecnici di wattpad.
Vi ringraziamo per l'attenzione, e vi ricordiamo che se avete dubbi e volete avere gli screen di prova delle votazioni che ci sono pervenute, saremo felicissime di farveli avere in privato, basta che ce li richiediate tramite messaggio. Questa scelta per mantenere la più totale trasparenza ma tutelando al contempo il contest ed evitando di influenzare chi è ancora in gara.ꕥꕥꕥꕥꕥ
Bene, ora che abbiamo espletato le formalità più fastidiose, eccoci qui! Siete rimasti in sei e state per addentrarvi nella FASE IV - STILE ARTISTICO! Se nella scorsa fase abbiamo cercato di valutare oggettivamente lo stile tecnico, è ora che valutiate, con le stesse modalità della scorsa fase, la bellezza espositiva dell'opera, l'assaggio di trama che avrete, i personaggi, insomma, le sensazioni in generale che riceverete dalla lettura del capitolo.
La novità sta nel fatto che stavolta sarete VOI a decidere che capitolo volete sia giudicato!
Quindi sfoderate la vostra parte migliore, quella che ritenete meglio scritta e più emozionante, e scrivetene il titolo nei commenti qui sotto entro mercoledì sera a mezzanotte! Quando avrete candidato i capitoli, li scriveremo in fondo a questa parte, per permettervi di avere lo specchietto ordinato
I concorrenti dovranno giudicarsi tra loro SOLO all'interno della squadra, come la scorsa fase. Visto che siete rimasti in tre, avrete quindi due capitoli da giudicare a testa.
Vi ricordiamo che anche in questo frangente dovrete commentare il capitolo assegnato, taggando il profilo del contest e del vostro giudice, e inviare privatamente a questo profilo le votazioni da 1 a 10.
Di nuovo, il termine è 4 giorni, a partire da domani sera, e quindi dovrete aver commentato e votato entro e non oltre domenica 5 a mezzanotte.
Questa volta i parametri saranno i seguenti:
- Capacità descrittiva e bellezza espositiva
- Interessamento verso la trama
- Capacità di dosare eventi e suspense per invogliare alla lettura
- Caratterizzazione dei personaggi
- Aderenza di trama e stile al genere letterarioAnche alla fine di questa fase le giudici sommeranno i voti ottenuti da ognuno. Verrà eliminato l'ultimo classificato di ogni squadra. In caso di pareggio, interverranno le giudici leggendo i capitoli dei parimerito e valutando di persona chi eliminare.
Se tutto è chiaro, diamo quindi il via alla FASE IV!
STAI LEGGENDO
Editing Awards
RandomIl concorso ad eliminazione più spietato di wattpad, dedicato esclusivamente all'editing delle vostre storie! Quante volte avete pensato di rivolgervi ad una casa editrice? Quante vi siete soffermati a chiedervi se foste pronti? Quante altre avete c...