Irlanda?! Arriviamo

48 2 0
                                    

"Per l'alunna Hope Miley Nelson,

abbiamo notato un impegno maggiore nell'ultimo anno scolastico dato da lei e i suoi compagni di classe, anche suoi amici : Erica Agapie, Flavia La Rosa, Hadi El-barbir e Destinia De Merias.

Abbiamo inviato questa lettera a lei perché é la più responsabile di voi 5 e sappiamo che lei avviserà tutti. I vostri genitori già sanno tutto, non hanno detto niente per farvi una sorpresa dato il vostro impegno ed essendo i migliori della classe. Questa cosa non é mai stata fatta in questi anni ma la nuova Signora Preside ha suggeritò così e il Consiglio di classe ha approvato. Siamo fieri di dirle che lei e i suoi compagni partirete per l'Irlanda per una scuola particolare.  I costi non sono molti e abbiamo già accordato tutto con i vostri genitori. Alcuni non volevano ma siamo riusciti a convincerli.  Grazie per il vostro impegno. Vi aspettiamo Lunedì in segreteria."

Ancora non ci potevo credere mi scese qualche lacrima dalla felicità e le mie 3 amiche non hanno fatto a meno di notarle. Destiny aprì la borsa e prese un fazzoletto e me lo passò,  la ringraziai. Irlanda?! Io?! Amici? Scuola particolare?  Nah stavo sognando e invece era vero. 《Incontrerò Danny》 pensai. Eh già Danny si era iscritto in una scuola Irlandese e se magari fosse la stessa? Bho. Sembrava impossibile ma invece. Salutai le mie amiche e corsi a casa. Durante il tragitto inciampai, stavo per cadere a terra quando un ragazzo mi afferrò per un braccio. Era alto, aveva i capelli abbastanza scuri. Ringraziai. Lui mi disse 《Oh scusa la colpa é mia. Stavo cercando una ragazza di nome Hope Nel》 lo interruppi 《Non é colpa tua ma mia. Hope Nelson?  Sono io piacere, come mai mi cercavi?》. 《Mi chiamo Steph piacere mio. Io vado in una scuola un po' lontana da qui, mi é arrivata una lettera e mi hanno dato questo indirizzo.  La lettera diceva che sarei partito con te e altri per l'Irlanda》. 《Oh che bello, ti lascio il mio numero allora》《Ottimo sai già la data della partenza? 》《Ehm sinceramente Steph mi hanno detto di andare in segreteria della scuola... e 》《Domenica prossima》《Ah grazie,  ora devo andare ci sentiamo scusa ancora davvero non volevo disturbarti》 《Disturbare? Se non ehm stavi per fare quella caduta io non ti avrei mai trovata, ciao Hope》 《Ciaooooo!》.Andai svelta per la mia strada, appena arrivata a casa, bussai, Acacia apri entrai senza salutare nessuno e corsi di sopra a chiamare Hadi. Lui era emozionato, troppo, gli dissi del mio "incontro" con Steph, appena chiusi con lui inviai un messaggio alle mie amiche e gli dissi dell'incontro.  Dopo un po' mi arrivò un messaggio con un numero sconosciuto. Era Steph. La giornata passò in fretta, alle 7:30 mio padre mi chiamò per cena. Ero affamatissima dato che non avevo mangiato tutto il giorno. A tavola c'erano polpettine al sugo e pasta. Acacia e Jessica scesero n ritardo, la moglie di mio padre era già seduta e Lolla pure. Finto di mangiare salì di sopra. Avevo perso 2 chiamate. Danny dall'Irlanda mi aveva chiamata. Voleva sapere come stavo, non gli dissi nulla della lettera. Doveva essere una sorpresa per lui. Da quando ci conosciamo io mi diverto a fargli sorpresine. Lui ha una sorellina più piccola si chiama Gaya, l'ultima volta che l'ho vista era prima di venire in Italia chissà com'é ora. La immagino bellina come il fratello e piena di ammiratori. Mi misi le cuffie e iniziai ad ascoltare canzoni allegre. Dopo un po' mi addormentai con le cuffie nelle orecchie.  Mi svegliò Acacia per farmi spegnere il cellulare. Poi mi misi il pigiama e chiusi gli occhi.

I'm lostDove le storie prendono vita. Scoprilo ora