Shay pov's
Mi sveglio, apro gli occhi lentamente, sono legato ad una sedia, ai polsi e ai piedi, non posso muovermi. Sono in una stanza buia e sopra di me c'è una lampadina che illumina solo me lasciando il resto al buio. Davanti a me c'è una sedia poi vedo Ezio che si avvicina e si siede davanti a me e subito gli chiedo:"Cosa vuoi farmi?"
"Devi dirmi tutto ciò che sai"
"Non mi sono arreso per questo, solo la morte può punire le atrocità che ho commesso"
"Non ho mai torturato una persona ma non esiterò nel farlo se sarò costretto"
"Lo sai che io ho ucciso tutti i tuoi amici assassini"
Ezio prende un martello e appoggia la punta sulla mia mano
"Ultima occasione. Parla ora e ti darò una morte rapida e indolore"
Il silenzio calò, era diventato un gioco di sguardi non corrisposti, i secondi passavano e sembrava che quell'istante durasse un eternità poi un urlo spezzò la quiete e il sangue iniziò a scorrere.
Alcune ore dopo
Ezio pov's"Pronto, Ezio"
"Ciao Will"
"Come procede?"
"Sono morti, tutti"
"Cosa? Com'è possibile"
"È stato Shay Cormac, cioè la sua Reincarnation"
"Lo hai ucciso?"
"Sì"
"Ti ha detto qualcosa in punto di morte?"
"No, lui voleva la morte. Anche lui era solo una marionetta dei templari, un soldato, niente di più"
"Capisco, se vuoi mollare puoi ancora farlo, sei giovane e..."
"Lorenzo è morto, ormai non esiste più anche se cancellassi la Reincarnation"
"Sulle mie mani c'è il sangue di molti innocenti..."
"Non dirlo neanche, ti sei trovato in balia degli eventi, non hai nessuna colpa"
"Grazie per la comprensione"
"Cosa stai facendo al momento?"
"Al momento mi trovo ad Alessandria e Layla sta rivivendo la vita di un guerriero spartano"
"Capisco"
"Cosa farai ora?"
"Seguirò la lista"
"Buona fortuna"
"Grazie Will, ci sentiamo"
Staccai bruscamente, era il momento che mi mettessi all'opera e facessi la mia parte.
Troppi morti, secoli fa agivo da solo, dovevo preoccuparmi solo di me stesso ma stare in gruppo, avere dei legami mi ha sempre distrutto.
Ormai avevo superato la morte di mio padre, i miei fratelli, zio Mario ma ora è diverso, forse è stato il tempo ad aiutarmi non la vendetta ma il tempo.
Credo che questo sia l'inizio di qualcosa, di una nuova fase o era......To Be Continued...
STAI LEGGENDO
Assassin's Creed: "The Reincarnation"
Fiksi PenggemarPer gli assassini e i templari c'è una svolta, una nuova tecnologia più potente di qualsiasi Animus mai creato. Questa macchina può far reincarnare la vita di un antenato nel proprio corpo in pochi minuti senza dover fare lunghe sessioni che possono...