Mamma? (End)

2.4K 157 9
                                    

"Ragazzi, la dobbiamo seguire." Dissi dopo quel lungo attimo di silenzio

" Okay, ma dove la troviamo?" Chiese Hyacintho

" Che ne diamine ne so! Non avete tempi, castelli o cose del genere?"

" Il Sacro Tempio della Donna Celeste!" Scattò Aer

Ci incamminammo per il tempio e quando arrivammo, non esitai a cercare di spalancare l'enorme portone

" Ferma!" una voce tuonò " Non puoi entrare."

" Cosa?!"

Non rispose e io guardai il resto del gruppo.

" Che diamine si fa ora?"

" Semplice." Disse Leporem guardando la cima

" Dobbiamo ancora arrampicarci come dei curabitur?!" Chiede Aer, infastidita.

" Dei che?" chiesi

" Nel mondo esterno li chiamate sin...scil...schill..."

" Scimmie?"

" Si, quelle."

" Avete finito o possiamo andare?" chiese Hyacintho che era a qualche metro da terra.

Scattai verso un basso rilievo con diversi solchi in cui arrampicarmi.

Arrivati in cima trovammo un portone poco più piccolo. Lo aprì e scoprì l'enorme tempio con Gaudium seduta in un enorme trono.

" Perché mi avete seguita? Obscuro e Sinistrum sono ormai sconfitti. Potete tornare a casa e stare più tranquilli."

" Tu ci devi dire qualcosa." scattai

Sorrise e mi si avvicinò. Mi baciò la fronte lasciandomi stupita. Ero convinta che mi desse uno schiaffo per la mia sfacciataggine nel parlarle come se fosse una donna comune.

" Sapevo che non mi avresti delusa, figlia."

" Figlia?"

"Figlia"

"Mia madr.. emh, Sinistrum non scherzava. Eri tu che mi hai lasciato la collana. Tu sei mia madre?"

Annuì con un sorriso

Non piansi o cose del genere. Sorrisi.

" Oh, okay."

" Okay?" rise

" Okay" ridacchiai

Silenzio

" Principessa, ora." Disse

" Cosa?" Le chiesi

" Ora sei una principessa."

Mi diede una collana con un ciondolo di vetro a sfera, contenente una specie di corallo.

" Non hai più bisogno della collana di Tractus. La magia è in te non in quella collana."

Parlava della collana di cristallo.

Le chiesi della collana a sfera e lei rispose che serviva per tornare nel mondo esterno e tornare a Heu quando preferivo. Non tolsi la collana di cristallo. Sapevo che un giorno, prima o poi, sarebbe tornata utile.

Ora? Ora conduco la vita di una "normale" diciottenne. Studio, torno a casa, mangio, faccio i compiti, vado a trovare il mondo degli elfi, torno a casa e dormo.

Fortis tutte le notti mi torna in sogno e lì passiamo tanto tempo, come una comune coppia.

Non è facile essere una principessa quando sei con quei tre idioti. Quando ti arrampichi su per edifici ed alberi.

Dai, sono una normalissima diciottenne.

**********

Okay, questa è la fine di questa storia

Grazie per aver sempre votato e letto la mia storia ❤️

Tornerò ( forse verso il 20/25 ) con una nuova storia a cui mi dedico da taaanto tempo. Non dico nulla, solo che il genere sarà sempre fantasy.

Credi in meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora