Sono passati due giorni dalla fuga di Cassidy e la trovo stranamente cambiata. Non abbiamo parlato molto di ciò che è successo, ma lo capisco. Mi rendo conto che non è spaventata da me, ma è probabilmente ancora scossa dall'accaduto. Non voglio pressarla. Mi preoccupa che passi tutto il suo tempo nel bosco insieme a Rake e poi a giocare con Sally. Poi quando andiamo a dormire si limita a un "buonanotte" e chiude gli occhi per dormire. Non so quanto durerà questa situazione ma non mi piace per nulla.
****************************
"Qualcuno ha visto Cassidy?"- chiedo entrando in cucina. È il suo turno per il pranzo ma non l'ho ancora vista.
"Io no"- dice Eyeless passandosi la mano davanti agli occhi, provocando una risata a Sally.
"Come sei simpatico. Dicevo sul serio, questa mattina si è alzata prima di me e non è ancora tornata. Mi preoccupa la cosa"
"Non dovresti preoccuparti. L'ho vista uscire quando sono tornata questa mattina ed era con Rake, quindi è al sicuro"- racconta Clockwork.
"Non vi sembra strano che passi cosí tanto tempo con Rake?"- chiedo.
"No, perchè?"
"Prima ne era spaventata"
"Forse ha capito che non è pericoloso o cattivo"- ipotizza Eyeless facendo spallucce.
Associare Rake alle parole "non pericoloso" mi fa quasi ridere. È una creatura dotata di zanne e artigli affilatissimi con cui puó dilaniarti le carni. A me sembra pericoloso. Però so che non farebbe mai del male a Cassidy. Con un sospiro esco dalla porta e comincio a fissare il bosco. In lontananza vedo Jack acchiappare un merlo e staccargli la testa con un morso. Dopo averla sputata lancia il cadavere contro un albero con cosí tanta forza che questa si apre e una grossa chiazza di sangue rimane sul tronco. Scuoto la testa e alzo gli occhi al cielo. Quel clown è un sadico persino verso gli animali. Sposto di nuovo lo sguardo su di lui e lo vedo addentrarsi tra gli alberi ridendo. Mi chiedo come faccia Jill ad avere cosí tanta pazienza con lui, io lo avrei giá aperto in due tanto tem......A un tratto realizzo: Jack sta andando nel bosco, dove c'è anche Cassidy! Rake non attacca nessuno di quelli che vivono in casa e quindi nemmeno quel clown fottuto! Se dovesse decidere di farle del male nessuno potrebbe fermarlo o accusarlo. Cazzo. Devo cercarla. Corro verso il bosco, con tutta la velocitá di cui sono capace. Non lascerò che le faccia del male. Certo, sará difficile trovarla, la foresta è ampia e io sono da solo ma chiamando gli altri avrei solo perso tempo prezioso. Con la coda dell'occhio noto che ci sono dei rami spezzati alla mia sinistra. Cassidy deve essere passata di li. Cambio direzione e continuo a correre fino a quando un urlo non mi blocca. La voce di Cassidy. È stato solo un attimo, ma era lei, ne sono sicuro. Che Jack l'abbia giá trovata? Che l'abbia giá uccisa? Non posso pensarlo. Dopotutto quello stronzo sa di non doversi avvicinare a lei. Ma se non gli importasse? Sono ancora fermo, le mie gambe non si muovono. Con uno sforzo enorme riprendo a correre verso il luogo da cui proveniva l'urlo. In lontananza vedo Rake sull'attenti, estremamente teso. Non ha nemmeno fatto caso a me e al rumore dei miei passi da quanto è concentrato su ciò che vede solo lui. Corro ancora piú veloce e superandolo entro in una piccola radura; ciò che vedo è assurdo.
Poco piú avanti, alla mia destra Jack sorride spaventosamente mentre alla mia sinistra c'è Jane che, coltello in mano, difende Cassidy facendole da scudo con il suo corpo. Rimango incredulo per un attimo, immobile e a bocca aperta fino a quando la voce di Jane mi riporta alla realtá -"Ora te ne vai stupido pagliaccio o ti dobbiamo uccidere?"
"Non essere cosí cattiva Jane.....io volevo solo abbracciarla e esserle amico"- risponde lui cominciando a fluttuare a testa in giú.
"Sparisci"- gli grido. Il sorriso malefico scompare dal suo volto ma, con mia grande sorpresa, comincia a volare verso l'alto per poi scomparire.
Mi precipito verso la mia ragazza e le chiedo se sta bene. Per tutta risposta alza le spalle e risponde -"Bene. Perchè?".
All'inizio credo di non aver sentito bene e poi -"Perchè Jack voleva ucciderti!"
"E quindi? Non mi fa per nulla paura"- risponde dandomi le spalle e chinandosi a prendere uno zainetto in pelle nera. Non lo avevo mai visto. Ma per ora ció che mi preoccupa è che Cassidy sembra totalmente un'altra persona. Prima una situazione del genere l'avrebbe traumatizzata parecchio, ora non le interessa minimamente. E Jane? Cosa ci faceva con lei? E la stava anche proteggendo! Tutto è fuori dal normale.
"Allora, andiamo?"- chiede Cassidy prendendomi per mano. Incredulo, annuisco.
"Jeff, so che ti sei preoccupato per me, ma sto bene, sul serio"- dice Cassidy per rassicurarmi. Vedendo la mia espressione poco convinta sorride e mi bacia.
"Dai, non ho ancora pranzato e ho un certo languorino"- esclama cominciando a camminare verso Rake. Gli appoggia una mano sulla testa e lo spinge per poi mettersi a correre. Lui comincia a inseguirla tra le risate di lei. Tutto questo è molto molto strano.
STAI LEGGENDO
INSANITY
FanfictionLui è un assassino.Lei una ragazza ribelle.Cosa succederá quando le loro vite si intrecceranno in modo indissolubile?