"Che vuoi?" chiedo acida a Liam mentre varchiamo il portone del dormitorio femminile.
Appena usciamo,il sole sta tramontando.Ormai siamo in piena primavera,le giornate iniziano ad allungarsi,e si vede il ciliegio con i suoi bellissimi fiorellini rosa,che cascano per via di un leggero venticello.
:"Perchè?" dice,senza rispondere alla mia domanda.
:"Perchè cosa?" chiedo confusa,allargando le braccia.Si ferma e si siede sulla panchina,mentre io rimango in piedi di fronte a lui.
Riprende a parlare senza guardarmi:"Perché non possiamo rimanere solo amici?Insomma,è vero provo qualcosa per te,ma..." lo interrompo.
"Ma cosa? Liam per me é difficile mantenere un rapporto d'amicizia con te,sapendo ciò che provi. Io ho paura, ti ferisco e basta!" dico. Sospira e alza lo sguardo verso di me.
:"Jennifer ne abbiamo già parlato,mi ferisci solo se mi ignori!" dice bofonchiando,ma faccio finta di non sentirlo.
:"Liam,ascolta!" dico sedendomi accanto a lui:"Tu sei il mio migliore amico,lo sai. Ma é una situazione difficile per me,non so come devo trattarti,insomma...." dico.
:"Ho capito!Va bene! Ma prometti che non ti allontanerai da me come amica!" chiede esasperato. Sospiro. La faccia di Liam é un misto tra curiosità e rabbia(?)
:"A proposito di lontananza!Liam...c'é un problema." dico tutto d'un fiato l'ultima frase.
:"Con te ci sono solo quelli!" risponde a bassa voce,ma lo sento e quindi lo meno amichevolmente sul braccio e sorride.
:"Seriamente dimmi!" dice massagiandosi la parte dove l'ho colpito. Prendo un lungo respiro come per tranquillizzarmi.
:"I miei genitori vogliono andare a Parigi, e io li devo seguire."dico abbassando la testa,rattristendomi al solo pensiero.
:"Cosa?!" chiede incredulo,spalancando gli occhi.:"No!Maledizione.Ci sará una soluzione!"dice,convincendo piú lui che me.
:"Josh ha pensato di trasferirmi o da Ashley o da Denise" dico a bassa voce,poco convinta,guardando il per terra.
:"Hai chiesto ai tuoi?" chiedo,e io faccio cenno di no con la testa.
:"Che aspetti?" chiede spazientito portando prima gli occhi al cielo e poi su di me. Sinceramente non lo so nemmeno io,insomma parto la settimana prossima,io non so che devo fare...Sta succedendo tutto cosí in fretta. Quindi come risposta faccio spallucce.
Il mio stomaco brontola. Mentre metto una mano sulla pancia,imbarazzata,sento Liam che soffoca una risata.
:"Hey,non ridere non mangio da oggi a a pranzo!" dico scherzando,mentre mi alzo per dirigermi nella sala da pranzo dell'istituto,uno dei miei posto preferiti.
:"Allora scusa!" risponde,alzando le mani in segno di resa.Poi si alza dalla panchina e mi segue.
Arriviamo nella sala,prendiamo posto nel tavolo dove ci sono Laura,Sam,Denise,Ashley e Josh che scherzano.Josh appena alza lo sguardo per salutarmi, dalla faccia felice che aveva,ora ha una faccia come preoccupata o arrabiata;e collego questo con il fatto che sono arrivata con Liam,ma faccio finta di niente,Josh si deve fidare di me,punto.
Mi siedo accanto a Sam,di fronte al mio ragazzo.Ho notato che da quando sono arrivata io,hanno smesso di scherzare.
Io guardo Josh con aria interrogativa.
:"Hanno saputo della tua partenza per Parigi!" dice,con un velo di tristezza nella sua voce.
:"Se vuoi casa mia é disponibile,Josh mi ha parlato delle tue "vie di fuga" per non partire!"dice Denise,facendo il segno delle virgolette con le dita alle parole 'vie di fuga".
:"Anche casa mia!" subentra Ashley timidamente.
:"Ragazzi,grazie!Davvero! Ma non voglio che stiate in pensiero per me...Sarebbe tutto piú difficile." dico,sembra cattiveria,ma mi sento completamente vuota,non ce la faccio a sentire parlare ancora di questo discorso. E inizio a scherzare,per uscire da quel silenzio imbarazzante a tavola.
Josh's SPOVE
É incredibile a come reagisce a tutto Jennifer.Insomma é costretta contro la sua volontá a lasciare i suoi amici,per seguire i suoi genitori,ed é lei quella che ci tira su di morale.A distogliermi dai miei pensieri,é proprio Jennifer,che ha rovesciato il suo piatto di pasta per terra. Ora mi chiedo come ha fatto!
:"Sam é colpa tua! Non mi dovevi dare la gomitata!" la sento dire. Sam,prima ha un'aria confusa ma poi ride.
:"Scusa se mi stai appiccicata come un koala per parlare con Denise!" risponde a modo.Jennifer mette il finto broncio,ma non riesce a reggerlo per molto,visto che Ashley estrae dalla borsa dei cioccolatini,che subito Jennifer glieli chiede.Mentre seguo i movimenti di Jen,noto che Sam e Laura si tengono per mano.
:"Sam,cosa ci devi dire a riguardo?" chiedo io facendogli intendere con lo sguardo le loro mani intrecciate. Laura vede le loro mani e scioglie piano piano la stretta,arrossendo. Qualcosa mi dice che tra poco nascerà una nuova coppia.
:"Niente!"si affretta a dire Sam arrossendo anche lui. Scoppiamo tutti a ridere.
Finita la cena decidiamo di riunirci tutti in una stanza,in quella delle ragazze visto che é più grande. Vogliamo stare tutti insieme,goderci questa ultima settimana con Jennifer.Mentre andiamo vedo Liam intristito e preoccupato.
"Liam!Quella faccia?" gli chiedo.
"Niente!" risponde duro.
"Se é niente,toglila!" dico.Lui si gira verso di me,negli occhi si legge frustazione.
"Ti è mai capitato di innamorarti di due persone contemporaneamente?"chiede.
"Sinceramente no. Di chi altro ti sei innamorato?" chiedo,avendo capito tutto.
"Denise!" dice a denti stretti.
Rimango sconvolto,ormai senza parole.
"Oggi ci siamo baciati,per lo meno lei mi ha baciato ma non mi ha dato fastidio. Ho provato le stesse senzazioni che provavo quando stavamo insieme:brividi,uno strano mal di pancia e il cuore in gola...Secondo te di chi sono innamorato?"chiede,nella sua voce si sente confusione e rabbia.
:"Non lo so...Penso che ami ancora Denise nonostante tutto..." dico esitando un po'... sta per dire qualcosa,ma Ashley ci interrompe,davanti la sua camera mentre la sta aprendo dicendo..
:" Che facciamo? Ci spariamo un bel film?"domanda entusiasta.
:"E magari un po'di pizza!" aggiunge Jennifer.
:"Ma abbiamo appena finito di cenare!" protesta,scherzando,Laura!
"Qual'è il problema?" dice sorridendo e facendo spallucce. Scoppiamo tutti a ridere e andiamo a vedere il film. Siamo così felici che abbiamo dimenticato i nostri problemi più grandi.
--------------
Scusate per il ritardo ma ho molto da fare in vacanza ma tranquilli la storia la continuerò a scrivere.
-Isabel
STAI LEGGENDO
Jen e Josh... is a love story❤
Storie d'amoreE se Josh Hutcherson e Jennifer Lawrence invece di essere migliori amici fossero felicemente fidanzati? E se Liam Hemsworth avesse avuto una cotta "passegera" per Jen?