Dopo una mezz'oretta circa, entra nella stanza di Josh un ragazzo alto, con una scatola quadrata, Josh dice:"Hey ti ringrazio! Liam lei é Jennifer,Jennifer lui é Liam!" :"Piacere!chiamami Jen!" dico. Lui mi guarda, e mi pone la pizza io non perdo tempo e la poggio sulla scrivania di Josh e ne mangio subito un pezzo! Mentre continuo a mandare giú altri due pezzi, loro due chiacchierano, a me non importa molto ció che dicono,quindi sto per i fatti miei. Quando sto per mandare giú il terzo pezzo di pizza, Josh mi ferma dicendo:"Hey,lasciacene un po'!" e sorride,sorrido anche io e gli lascio la sedia vuota in modo che mangi, io mi siedo sul letto. :"Josh, le hai fatto visitare l'istituto?" chiede Liam. "Sinceramente no! Jen vuoi fare un giretto ora? Ho hai qualcosa da fare?" mi chiede.":No,No!" rispondo."Allora andiamo subito!" prende la giacca e sta per uscire quando io chiedo:"Liam, tu non vieni?" :"No grazie, ho da fare!". Noi usciamo dalla stanza.
:"Jen, posso farti una domanda?" mi chiede ad un certo punto. Ma lo dice con molta insicurezza, nonostante l'ho conosciuto solo oggi, non l'ho mai visto cosí... :"Certo!" rispondo comunque io. "É una domanda un po'imbarazzante!" "Va bene, tranquillo,dimmi!" "Ti sei ma innamorata?"...
Oddio io mi sono mai innamorata? Bella domanda. Non lo so nemmeno io, alle elementari mi piaceva un bambino, ma mi prendeva sempre in giro, quindi non lo so... ma rispondo:"Sinceramente no...Perchè?" Josh mi guarda, ma non mi risponde. Continuiamo a camminare,e mi rendo conto che molta gente ci guarda, forse è perchè sono una delle poche amiche di Josh, comunque non mi piace essere squadrata dalla testa ai piedi da tutti. Dopo la domanda di Josh si è creato un silenzio tra noi, e non so come romperlo.Odio il silenzio. :"Josh, tu da dove vieni?" butto li. Lui mi guarda:"Sono nato qui un po' più a nord della città, ogni fine settimana torno a casa." di nuovo silenzio.... che imbarazzo... mentre camminiamo, vedo il campo di basket dove ha giocato Josh prima,é vuoto. Io corro verso il campo, con la faccia di Josh che mi segue perplessa. :"Io non ho mai giocato a basket!Mi insegni?" Sorride, e mi raggiunge. Prende una palla e inizia a spiegare:" Ci sono semplici regole:
1. Per fare punto devi centrare con la palla il canestro." rido, quando gioca a basket sembra un allenatore severo, quindi lo prendo in giro. :"E poi allenatore Hutcherson?" mi guarda e:"Signorina Lawrence provi a fare canestro!" prendo la palla con aria di sfida, tiro e... Josh mi blocca la palla e la manda dall'altra parte: vuole fare una partita a due non ci credo; ma lo rincorro lo stesso.
Dopo una mezz'oretta lui ha fatto 8 canestri e io 3... continuo a pensare che quei tre me li ha fatti fare per pietá. Quando sta per fare canestro, per bloccarlo gli cado addosso, scoppiamo a ridere. Lui si alza e mi aiuta a rialzarmi poi mi fa:"Fatta male?" :"No! Tu?" e mi fa cenno di no. Si vede che sta ancora ridendo sotto i baffi.
Stiamo ritornando nelle nostre stanze, o meglio mi sta accompagnando. Ma io non mi riesco trattenere e gli rifaccio la domanda."Perché prima mi hai chiesto se sono mai stata innamorata?" mi guarda ride e mi fa:"Lo scoprirai molto presto!".Siamo davanti all mia stanza e mi da un bacio sulla guancia. Entro in camera mia con un sorriso a trentadue denti. In camera c'é un amica di Denise, la saluto; Denisa mi fa:"Oh, ciao Jen, lei é Ashley!"
"Ciao, piacere!"Mi fa lei. "Che fate?" chiedo io. "Stiamo preaparando una festa sorpresa per una nostra amica!" "Se avete bisogno di qualcosa ditemelo,sarei felice di aiutarvi." e mi sdraio sul letto, ripenso al diario di papá e decido di chiamarli. Ma prima decido di uscire dalla stanza. Esco e incontro Liam, é tardi cosa ci fa da queste parti? :"Oh ciao Liam! Come mai qua?" :"Ciao Jen! No niente, devo vedere una persona, Denise!" "AH! Sta in camera con me! Denise!" chiamo. "Che c'é?" "C'é Liam!" "Arrivo" la vedo uscire tutta sorridente,e guardo Liam per vedere la sua espressione , pensavo che sorridesse ancora, na aveva assunto un'espressione, delusa,arrabiata e triste. Ma non m'importa più di tanto, esco nel giardino e sto per chiamare papà, ma mi sento qualcuno che mi prende dai fianchi, mi giro é Josh.
:"Hey che fai qua a quest'ora?" chiedo. "Niente, ho accompagnato Liam da Denise. Te invece?" mi chiede."Volevo chimare mio padre, ma penso che già starà dormendo!" non é vero, sono una bugiarda, voglio solo stare un altro po' con Josh.:"hai mai visto la piscina?" '"Sinceramente no!" rispondo. Josh mi prende per mano e mi fa attraversare metà istituto. Appena arrivati, io guardo la piscina, cavolo é enorme! Mi siedo vicino al bordo, Josh é accanto a me. Sta giocherellando con i miei capelli, e non so il perchè, ma penso che se la gente ci veda così pensi che siamo fidanzati... Ma io non voglio fidanzarmi con Josh per diversi motivi:1. lo conosco da oggi 2. Ripartirei e non sopporterei un dolore così grande. Quindi con un movimento brusco gli faccio capire di non giocare con i capelli. Lo vedo che si alza come per andarsene, io non so il perchè,non lo trattengo.... Quando penso che se ne sia andato scoppio in lacrime, perché mi sento una stupida, che lascia andare via le persone mentre dovrei combattere per averle vicino a me. Ma lui è li, dietro a me. Si avvicina, mette un dito sotto il mento e fa per tirarmi su la testa mi guarda... Sento le lacrime che mi rigano il viso, ma non è più per la tristezza, sono felice, perché so che lui c'è per qualsiasi cosa. Mi si avvicina, come per baciarmi invece il suo viso rimane poco più distante dal mio, i suoi occhi mi fanno perdere un attimo. :"Non so il senso della mia domanda, quella che ti ho fatto oggi! Molto probabilmente volevo sapere come ci si capisce quando si è innamorati" mi dice, facendomi distogliere lo sguardo dai suoi occhi. Ah! già la domanda, quasi l'avevo dimenticata. "So solo che ora sto provando un mal di pancia stranissimo, ho il cuore che mi va a mille. Forse é questo l'amore?" continua. Sto meditando sulle sue parole, quando si china e mi bacia.
STAI LEGGENDO
Jen e Josh... is a love story❤
RomanceE se Josh Hutcherson e Jennifer Lawrence invece di essere migliori amici fossero felicemente fidanzati? E se Liam Hemsworth avesse avuto una cotta "passegera" per Jen?