"era ora che finisse questa stupida messa in scena!" esclama Calum, una volta aperto il suo portone di casa , vedendo me è Luke insieme, un po' imbarazzati dalle sue parole. Il nostro amico non asiatico si sposta lateralmente e con un gesto del braccio ci invita a entrare.
Raggiungiamo i nostri due amici che sono in salotto davanti alla tv con un paio di birre e patatine. Ma sanno fare solo questo? Mi domando nel mio cervello. Appena ci vedono un sorriso compare sui loro volti, e vederli mi si riempie il cuore di gioia.
Con gentile concessione di Cal, mi dirigo in cucina per prendere qualcosa da bere. Apro il frigo e le uniche opzioni sono acqua o birra. Sospiro, roteando gli occhi, constatando che non ho molta scelta e che forse sarebbe il caso di fare una spesa.
"so che sei uscita con James" la voce di Luke mi fa voltare di scatto, seguito da un sussulto perché non l'ho sentito arrivare. Chiudo il frigo, decidendo alla fine di prendere una birra. Schiudo leggermente le labbra. Vorrei dire qualcosa, ma non so cosa. Ancora non capisco come in quella scuola tutti sappiano tutto di tutti. E mi sorprendo che Luke non sappia dell'accaduto con Niall, anche se mi sento sollevata. Non deve assolutamente saperlo.
Il suo sguardo è puntato su di me e mi mette a disagio. "si forse non è stata una buona idea" affermo, tenendo lo sguardo rivolto verso la linguetta della birra che sto aprendo. La porto alla bocca, bevendone un bel sorso. "so che non ti ha toccata, e che è stato garbato con te, quindi questo gli dà un punto a favore " dice, mentre io deglutisco la bevanda fredda, sorpresa dalle sue parole. Mi domando se il ragazzo davanti a me sia davvero il ragazzo con cui mi sono fidanzata due anni fa. Ebbene si, Luke è il mio primo e unico ragazzo che abbia avuto. Un piccolo sorriso compare sul mio volto.
"non sei arrabbiato?" chiedo incerta. Scuote la testa, avvicinandosi a me che sono rimasta immobile davanti il frigo. "sto cercando di essere più apprensivo con te, e capisco se senti il bisogno di conoscere nuove persone, mi va bene"
Lo guardo interdetta, con la birra ancora in mano che si sta riscaldando. Il fatto che si sia reso conto del suo comportamento mi ha fatto capire che è una persona matura, e lo apprezzo. "ti trovi bene quando sei con lui?" a quella domanda sento di trovarmi sull'orlo di un precipizio. Se dico di sì potrei ferirlo, se dico di no gli mentirei. James è molto comprensivo, sa ascoltare e non giudica, è una brava persona. Completamente diverso dalla sua cerchia di amici.
Rispondo con un cenno affermativo con la testa, abbassando lo sguardo. Non se lo merita, sto facendo la stronza, ma mentirgli mi fa male. "è un buon amico, tutto qui" dico, facendo spallucce, sperando di non ferirlo. Lo sento avvicinarsi a me per il calore e il profumo che emana. Mi sposta una ciocca di capelli dietro l'orecchio ma io continuo a tenere lo sguardo verso il basso. "se ti sfiora solo con un dito, li sgonfio tutti quei muscoli a suon di mazzate" dice scherzando, con un filo di serietà nelle sue parole, provocando una risata da parte mia.
Oh Luke, non è di James che devi preoccuparti.
STAI LEGGENDO
Beside You (IN REVISIONE)
Fanfiction"perché mi hai baciata quel giorno?" chiedo timorosa della sua risposta. Mi guarda sospirando, per poi balbettare qualcosa che non riesco a comprendere. "perché le tue labbra sembravano saper di felicità" ATTENZIONE PREMESSA: alcuni capitoli risulte...