Ti farò un unico commento perché non saprei che criteri valutare visto che è una raccolta di storie brevi.
Massimo cinque stelline.Commento:
La trama, ma credo sia più giusto definirla compendio, va revisionata."Questo libro rappresenta una raccolta di racconti"
Un libro non può rappresentare, di solito contiene.
Inoltre "raccolta'' e ''racconti'' vicini suonano male. Meglio utilizzare "storie''" Di donne che hanno dei vissuti diversi, che cercano una salvezza, che troveranno solo in se stesse"
Suona male, troppi che.Passiamo ora allo stile. Ho molto apprezzato che hai cercato di utilizzare un registro stilistico sostenuto, ma devi lavorarci ancora un po' su, perché a volte cadi utilizzando parole di uso comune.
Ho notato che usi spesso le virgole al posto delle congiunzioni per collegare delle frasi e non va sempre bene. A volte è meglio una bella congiunzione.
Ci sono errori di battitura qua e là che vanno rivisti e qualche errore di preposizione.Dopo la bastonata arrivano gli apprezzamenti.
Le protagoniste di queste storie sono tutte finite nella morsa del dolore che ha risucchiato il loro animo e ognuna di loro reagisce in modo differente a questo inferno che si ritrova costretta a vivere, tant'è che qualcuna di loro compie anche gesti ripugnanti. Tu hai messo fine alle convenzioni secondo le quali le donne sono sempre umili e aliene al male.
Il tema così delicato com'è quello del dolore è stato affrontato molto bene nei suoi cardini principali, rivelando le sue diverse sfumature.
Ho amato inoltre quel velo di suspance che caratterizza ogni storia.
E per concludere, ho notato la tua crescita stilistica. Ad ogni storia miglioravi il tuo modo di scrivere. Quindi non mi resta che dirti:'' Continua così, hai potenziale e tante risorse da sfruttare.Voto: ⭐⭐⭐ 3/4