Massimo cinque stelline per ogni categoria.
Non valuterò la trama perché in fase di revisione.Personaggi: Molto ben strutturati. Le descrizioni un po' da rivedere, soprattutto quando la protagonista fa la comparazione fra se stessa e la sorella: Deve essere resa più fluida.
Valeria, è una semplice ragazza timida e poco socievole, ma già dai primi capitoli questa inizia a riscattarsi e a cambiare in meglio pur rimanendo sé stessa, combattendo contro la sua timidezza e alienandosi per quanto possibile al dolore, tristezza e perché no anche alla monotonia.
Alessio, è una figura particolare.
Inizialmente sembra solo un ragazzo col forte senso dell'umorismo ma ha un lato anche un po' malizioso che nasconde sotto un sorriso un po' beffardo.
Poi, la madre di Valeria è il tipico esempio di madre che fa di tutto per i figli a costo di nascondere certe cose al padre.
⭐⭐⭐⭐Grammatica- stile
La grammatica te l'ho segnata già nei capitoli così il lessico impreciso e un po' troppo tipico del parlato.
Lo stile è scorrevole ma alcune frasi posso essere migliorate'Non mi capita spesso di sorridere, eppure con questo ragazzo mi viene spontano.
Mentre giungiamo a destinazione, lui continua a descrive quelle che sono le più famose vie della città senza, però, sapere che non gli sto minimamente prestando attenzione.
Questi sono solo degli esempi per farti capire.
Dimenticavo ''uscire'' utilizzato al posto di '' tirare fuori'' o ''estrarre'' non è italiano corretto.
⭐⭐1/2Commemto: È una storia leggera, originale, e con suspance quanto basta. Da riguardare ciò che ti ho segnalato.