Ti farò un unico commento perché pensò sia più utile e non valuterò perché non lo ritengo costruttivo. Se non ti va bene, scrivimi pure.
Commento:
Il titolo va revisionato perché così sembra che sia il sangue ad attuare la rivolta (?)
Meglio: "La rivolta di sangue"
La trama non è molto chiara a primo impatto, ciò significa che va revisionata affinché sia più nitida.Successivamente, parlando della narrazione dei fatti, di do alcuni consigli.
La storia inizia con due capitoletti introduttivi che creano suspance, ma i successivi sono confusionari. Ora mi spiego: la narrazione non ha una successione lineare e credo che tu abbia utilizzato questo espediente per creare suspance ma non va bene perché siamo animali razionali e quando ci troviamo di fronte a qualcosa di non pienamente lineare ci confondiamo, abbiamo paura del caos. Ho letto tutti e 21 i capitoli perché volevo capire la storia e purtroppo si inizia a comprenderla verso il ventesimo capitolo. Un lettore medio se non convinto già dei primi capitoli abbandona la storia.
Ti consiglio di collegare i fatti e di concentrare la narrazione attorno ai protagonisti.
Per quanto riguarda i personaggi, invece, si fa fatica a ricordarli, appunto, perché ci sono troppi spezzoni e perché in pochi capitoli vengono presentati quasi tutti.
Le descrizioni delle emozioni va approfondita, o comunque si devono creare dialoghi che lascino queste trasparire, memtre la descrizione fisica va migliorata e la descrizione dell'outfit è da evitare a meno che non sia utile alla narrazione.Per il resto la grammatica è buona, serve qualche accorgimento, vale lo stesso per quanto riguarda il lessico.
Ti sei chiesta perché ci sono pochi commenti o poche stelline e io penso, che sia dovuto ai fatti non collegati fra loro e al fatto che non si ha tempo di conoscere un personaggio che viene ne presentato un altro.
Mi rendo conto che il tuo è un espediente, e per te la storia è chiara, ma tu hai in mente le fila di questa, mentre il lettore no.
Devi solo collegare il tutto già dai primi capitoli e rivedere ciò che ti ho detto prima.PS: la storia si svolge in un pese di lingua anglofona, quindi i personaggi non possono frequentare il classico o l'artistico piuttosto che un tecnico per in Inghilterra o in America piuttosto che in Australia non esistono queste scuole.
Il sistema a grandi linea funziona così: c'è una High School e gli all'inizio decidono quali corsi frequentare e a che livello( basso, medio, avanzato...)
In Inghilterra e in America i corsi che frequenti gli ultimi due anni ti obbligano, poi, a scegliere facoltà inerenti a quelle materie.
Poi tutti i personaggi hanno nomi anglofoni perché allora uno dei personaggi si chiama Valentia? È più coerente chiamarla Valentine