Atto II

372 21 3
                                    

Cileno a 'chi l'ha visto?'
Spawn corse verso la porta: fuori Leo e Lever correvano verso casa di Camper. Lui e Cileno (ah sì, c'era anche Cileno) li seguirono.
Leo "Cosa succede?"
Erika tra le braccia di Camper indicò il cancello della casa davanti a loro: infilzato tra gli spuntoni del cancello stava il fattorino con le pizze cadute per terra sotto di lui, coperte di sangue.
Spawn "Bisogna chiamare la polizia!"
Lever "Ma i telefoni non prendono, cretino"
Spawn "Allora andiamo in macchina a chiedere aiuto! Forza Leo, alla guida!"
Leo "Ho visto adesso di aver bucato"
Spawn "E non abbiamo altri mezzi? Cileno come sei venuto?"
Cile "Con il gommone"
Spawn "No intendo come sei venuto a casa mia"
Cile "In pellegrinaggio da Milano a piedi"
Camper "Ma la tua di macchina?"
Spawn "È in riparazione, qualche idiota mi ha scassato il vetro del portabagagli qualche giorno fa con un sasso"
Leo "I vostri genitori? Non sono in casa?"
Spawn "I miei non sono mai a casa"
Camper "I miei genitori e Manuel neanche"
Lever "Ma se sono sempre a casa"
Autrice "Siamo in un mondo ipotetico dove non sono a casa ok?! Avete altre ipotesi che vi devo smentire?"
Lever "Ok però non urlare dio £@&/¥"
Autrice "Questa te la devo censurare... forza tornate dentro casa, Cileno smetti di mangiare quella pizza, c'è il sangue del fattorino!"
Tornarono tutto dentro casa; Erika si mise a preparare una camomilla per tutti, sebbene le bustine fossero ancora quelle degli ebrei del 1940, perché Spawn non beveva camomilla. Tutti erano in silenzio quando Leo disse:
Leo "Cazzo ragazzi vi rendete conto? Siamo in una specie di film horror!"
Lever "La smetti con il dire cazzate una buona volta?"
Leo "No ascoltatemi: l'urlo al piano di sopra, il campanello che suona da solo, la casa dispersa in mezzo alle colline del Trentino e con un macabro passato... non funzionano i telefoni e non abbiamo un mezzo di trasporto per scappare!"
Cile "Potrebbe avere ragione!"
Camper "Si può sapere chi ha invitato Cileno?"
Leo "Ma certo! Cileno è il personaggio nero che muore prima degli altri! Ragazzi pensateci, siamo in sei: la protagonista, di solito bella, bionda e innocente"
Camper "Erica?"
Leo "No ma che, sono io, Erica è più la persona fifona che vuole salvare se stessa e che odiano tutti"
Erika "Ehi!"
Leo "Poi c'è l'amica irrequieta della protagonista... Spawn?"
Spawn "Io non sono l'amica irrequieta"
Tizio "Sì è proprio Spawn"
Lever "Sì è lui non ci sono dubbi"
Leo "Di solito c'è un ragazzo sportivo, praticamente inutile ma lo venerano tutti perché si rivela sensibile"
Camper "Non sono sicuro della parte 'sensibile', ma secondo me è Lever"
Leo "Chi manca?"
Spawn "Camper"
Leo "Ah Camper è il personaggio cattivo che non crede a un cazzo di tutto ciò che gli si dice e muore quasi subito, di solito cambia a metà storia e diventa buono"
Lever "Perfetto, che facciamo?"
Leo "Tenete i telefoni in mano, abbiamo bisogno delle torce e di candele per illuminare tutta la casa"
Spawn "A cosa servono? Pago la bolletta della luce più di quanto guadagno, abbiamo le lampadine"
Leo "Pronto? È l'abc degli horror, tra un po' si spegneranno le luci senza motivo alcuno"
Erika "Io, Cileno e Spawn possiamo cercare le candele al piano di sopra, tu, Camper e Lever cercate qui sotto"
Leo "Ma sei pazza? Non bisogna m-a-i dividersi, l'assassino aspetta solo questo!"
Camper "Ma quale assassino! Forza facciamo come ha detto Erica"
Nessuno stette a sentire Leo e si divisero in gruppi. Mentre cercavano di sotto, Lever chiese agli altri due:
Lever "Ma perché questa casa è piena di bambole di porcellana?"
Camper "La mamma di Spawn ha tipo un'ossessione per queste cose"
In tre trovarono un paio di candele, e gridarono agli altri di scendere con quello che avevano trovato
Erika "Abbiamo cinque candele, ma non riusciamo a trovare Cileno!"
Camper "Non è una grossa perdita"
Leo "Ve l'avevo detto di non dividerci!"
Cominciarono a chiamarlo a voce alta ma non ottennero risposta.

AND NOW ARE BITTER DICKS | inoobDove le storie prendono vita. Scoprilo ora