3.- il provino

75 9 0
                                    

Oggi è il grande giorno.
È il 10 settembre.
Mi alzo, sono le 4 e mi dirigo verso il bagno mentre realizzo che prenderò un aereo per la prima volta e che farò un provino per Stranger things. Oddio. Ho appena realizzato tutto e mi inizia a salire l'ansia... dopo essermi lavata la faccia scendo in cucina e vengo accolta da un profumo di pancake irresistibile.
Dopo aver mangiato la mia solita tazza di latte e cereali e un pancake con la nutella, sblocco il telefono e trovo dei messaggi da parte di Nicole.

Nikki💕
Sei in ansia?

Ros
Bhe...un po'

Nikky💕
Non preoccuparti, andrà tutto bene, conoscerai Noah!

Mi sono dimenticata di dirvi che io e Nicole siamo due grandi fan di Noah Schnapp

Ros
Spero di riuscirci😍

Nikky💕
Ci riuscirai.
E poi magari me lo fai conoscere😏

Ros
Hhahahahhahaha ti piacerebbeee.
Cmq vive a New York come farei a fartelo conoscere??

Nikky💕
Vi incontrerete pur una volta fuori dal set!

Ros
Si ma non gli posso mica chiedere di venire in canada! Poi magari neanche lo conoscerò.

Nikky💕
Va be😂

Ros
Aspetta...
Com'è che ti sei alzata alle 4 di mattina!?!?

Nikky💕
Volevo sapere come stavi 😘

Ros
Grazie💗💗

Nikky💕
Di niente

Ros
Ora vado a prepararmi ciao💘

Nikky💕
Ciaooooo

Mi sistemo i capelli e apro l'armadio: come cavolo mi vesto!?
Voglio fare una buona impressione e nascondere la maggior parte delle bolle.

Dopo mezzora di scleri metto un vestito nero per risaltare i miei capelli biondi, e delle calze nere. Le bolle sulle braccia restano scoperte, ma non mi importa. Dato che conosceró nuove persone voglio subito farmi vedere per quello che sono.
Metto il mascara e un po' di fondotinta sulla piccola bollicina che ho sulla fronte,anche se non dovrei, e per fortuna ne ho solo una in faccia. Metto le scarpe , prendo la valigia e vado in macchina, dove mia mamma mi sta aspettando.
Durante il tragitto l'ansia sale ancora di più... recitare mi è sempre piaciuto, per me è sempre stata una via di fuga dalla mia vita, quando recito sono un altra persona, non penso più alla mia malattia, ai bulli  a scuola, alla morte di mio padre... mio padre è morto in un incidente quando avevo 8 anni e tra 2 settimane sarebbero passati esattamente 5 anni dal giorno della sua morte.
Eliminai velocemente il pensiero di mio padre dalla testa e ripassai mentalmente il mio copione. Chilomentro dopo chilometro l'ansia aumenta sempre di più... arriviamo all'aeroporto e prendiamo l'aereo per l'Indiana. Il decollo non è proprio bello, ma il paesaggio lo è eccome.
Scatto una foto e poco dopo mi addormento.

«Ros?? Roooos!» la voce di mia madre mi sveglia. «che ce?» domando con la voce impastata dal sonno. «siamo arrivati!» esclama lei in risposta. Mi alzo di malavoglia dal mio comodo sedile, prendo la mia valigia e scendo dall'aereo.
«Benvenuti in Indiana» annuncia una voce computerizzata.
Prendiamo un taxi e in solo un quarto d'ora arrivammo al Blue Place, con 15 minuti di anticipo. Entro e veniamo accolte da una signora che con aria amichevole dice :« buon pomeriggio, lei è qui per il provino?» «si...» rispondo timidamente.
La signora ci conduce in una stanza dove ci sono altri ragazzi, più o meno della mia età. Mi siedo rileggendo per la centesima volta il copione, finché sento da una porta di fronte a me annunciare il mio nome: «Ros Evans!»
Entro titubante nella stanza e Matt e Ross Duffer mi accolgono con un sorriso.
«ciao!» dicono all'unisono. "Siediti pure li", dissero indicando uno sgabello. L'ansia e alle stelle. «Allora, prima di vedere il tuo provino, vorremmo parlare un po' di te...» inizia Matt. «Ci siamo informati sulla tua malattia, e sicuramente porterebbe delle complicazioni sul set, ma con un po' di lavoro in più, non ci saranno grandi problemi, quindi sappi che, in caso tu entrassi a far parte del cast, la tua malattia sarebbe un ostacolo superabile.» proseguì Ross. «Bene ora puoi iniziare...»
Recito come non ho mai fatto.
Dopo le prime due battute tutta l'ansia è sparita. Alla fine sono ancora talmente tanto concentrata che non riesco più a smettere di piangere. I Duffer mi fanno i complimenti per la mia performance e mi informano che saprò se avrò una parte il 25 settembre. Saluto e usci tutta contenta da quella stanzetta.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

25 settembre 15:03

Sono nell'appartamento che abbiamo preso in Indiana, e sto per mettermi a studiare, ma continuo a pensare al provino. E se mi avessero preso? La mia vita sarebbe cambiata radicalmente. Mentre apro il libro di storia mi arriva un e-mail: è dei Duffer!

Gentile signorina Evans,
Siamo lieti di informarla che il suo provino è stato apprezzato e che lei fa ufficialmente parte del cast. La preghiamo di presentarsi  al Blue Place domani alle 15:00, dove si terrà un incontro con il cast e gli operatori principali.
Cordialmente
Matt e Ross Duffer

Dopo aver letto l'e-mail mi ci vuole  qualche secondo per realizzare il tutto.
Faccio parte del cast.
Cosa!?
Rileggo l'e-mail per essere sicura.
Faccio proprio parte del cast.
Oddio.
È un sogno che si avvera.
Mi metto a saltare e a urlare per tutta la mia stanza.
Avverto mia madre e mando un messaggio a Nicole.
Adesso sono troppo felice per studiare storia. Non vedo l'ora che sia domani.

La Ragazza intoccabile // ST CASTDove le storie prendono vita. Scoprilo ora