Capitolo 28

39 5 1
                                    

Il mattino seguente  kate preparò la colazione e senza svegliare kavin uscì per andare a lavoro.

" Buongiorno signora Bianchi " disse kate come ogni mattina e come al solito lei non rispose ,

" kate , kate , vieni con me " disse Matteo , poi kate vide Alice che giocava , cosi andò da lei e disse " Alice gioco con te "

" si , io prendo questa bambola perché non ha la mamma " disse Alice ; alle parole della bambina kate rimase pietrificata poi disse " Perché vuoi quella che non ha la mamma ?"

" Perché neanche io ce l'ho " disse

" Che cosa ?! Ma tu hai la signora Bianchi , lei é tua madre "

" no , lei non é mia madre biologica , lei ha adottato me e Matteo quando avevamo sei anni "

" Ah , e i tuoi genitori biologici?"

" Sono morti "

" oddio Alice mi dispiace e ti capisco perché anche io li ho persi quando ero piccola ..." disse kate .

Quando finì di giocare con Alice pensò alle sue parole e le venne in mente il suo braccio , cosi le venne un'idea .

Kate nella sua borsa si ricordò che tempo fa aveva comprato dei tatuagi finti allora disse " Alice , Matteo , venite "

i bambini corsero da lei e dissero " che c'é?"

" Ho dei tatuagi finti , volete che ve li faccio?"

" siii , io lo voglio con le farfalle " disse Alice , che si mise vicino a kate , poi alzò il braccio e kate diventò pallida quando vide il suo braccio pieno di lividi , si affrettò a dire " ei Alice che hai fatto? "

" oh niente ... sono caduta"

"sicura? Sai che a me puoi dire tutto , non devi avere paura"

" La signora Bianchi mi ha ...menato perché ho fatto cadere per sbaglio un vaso " disse Alice con le lacrime agli occhi

" Alice dovevi dirmelo subito , ti mena spesso?"

" si quasi sempre ci mena " disse Matteo.

" Bambini, allora voi non volete vivere con lei , giusto? "

" no , noi vogliamo vivere con te e kavin " disse Alice

" Allora dovete aiutarmi, ho un'idea " .

Kate nel pomeriggio uscì con i bambini , andarono in un negozio di elettronica e comprarono una microspia con la telecamera incorporata.

" Questa la dovete tenere sempre con voi nascosta , cosi riprenderà tutto quello che vi fa, poi lo porteremo alla polizia , tutto chiaro?"

" si " risposero .

Finito il suo turno kate tornò a casa in fretta , per raccontare a kavin che i suoi sospetti erano fondati.

Ho bisogno di teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora