3. quello che non ho mai visto.

522 40 2
                                    

Vanessa 's pov
I suoi occhi sono per me una calamita. Perché non riesco a distogliere lo sguardo?

<< Thomas.>>

<< Cosa?>> faccio confusa.

<< Il mio nome è Thomas.>> specifica.

<< Ah. Io sono Vanessa, Vane per gli amici.>> dico timidamente.

Ma cosa mi prende? D'un tratto le mie parole si bloccano.

<< Piacere di conoscerti Vanessa.>> sorride.

Oh, mamma. Ha un sorriso dolcissimo.

Sembra che questa sera sto scoprendo quello che non ho mai visto in Thomas.

Stringe la mia mano sinistra intrecciandola con la sua e posa quella destra sui miei fianchi, attirandomi a sè. Siamo vicinissimi. Il mio cuore batte all'impazzata.

Ho un groppo alla gola.

Man mano cominciamo a ballare seguendo la musica.

<< Ti chiedo scusa per come ti ho trattata l'altro giorno.>> dice tra il serio e il dispiaciuto.

Oh Thomas, lascia stare, ormai è passato, avrei voluto dire.

Invece dico. << E' tutto apposto, davvero.>> abbozzo un sorriso.

Thomas mi squadra lentamente facendomi arrossire. E' meglio che dico qualcosa.

<< Ehm,... Allora, ehm, non pensavo che saresti venuto, soprattutto con Kith nei dintorni.>>

<< Lo so. In realtà non amo le feste, ma sapevo che saresti venuta stasera e quindi pensavo di venire per chiederti scusa.>> spiega.

Inarco un sopracciglio. << E perchè hai voluto aspettare stasera?>>

Fa spallucce. << Credevo fosse il modo giusto per farlo.>>

Dopo due minuti di silenzio a ballare dice. << Sei bellissima.>>

Noto le sue guance rosee.

<< Grazie.>> sussurro.

La musica si ferma. Thomas allunga il braccio destro e lo cingo con il mio braccio sinistro come se fosse un ballo di gala.

<< Ma che gentiluomo che sei.>> sorrido.

Thomas ride.

Farei di tutto per sentire la sua risata, è così contagiosa! Talmente tanto che rido anch'io.

A bloccarci il passaggio è Kith con il suo gruppetto di ragazzi.

<< Ah, ma guarda un po'. Allora anche gli allocchi hanno il permesso di partecipare alle feste della scuola.>> dice a Thomas con uno stupido sorriso.

Thomas cambia espressione e guarda Kith in cagnesco. Gli stringo la mano.

<< Già, infatti mi sorprendo che tu sia qui, Kith.>> dice Thomas evidenziando il nome del ragazzo.

Mi volto a guardarlo. Da quando risponde agli insulti di Kith?

Kith si avvicina a lui e lo indica con il dito. << Sta attento Sangster, non ti conviene metterti contro di me. E non crederti tanto uomo solo perchè hai invitato la Scodelario al ballo di stasera.>>

<< Eh?>>

Crede che Thomas e io stiamo insieme?

Poi Kith guarda me e poi di nuovo Thomas. << In effetti siete proprio una bella coppia, una coppia di babbei.>>

Live // Thomas Brodie Sangster Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora