Capitolo 11

6.8K 267 106
                                    

Due settimane dopo...

*Veronica*
"Ok Betty sei pronta per una giornata piena di nuovi acquisti?!" Chiedo saltellando mentre guardo Betty uscire di casa.
"Si Veronica, muoviamoci o perderemo l'autobus"

Ci incamminiamo alla fermata, non vedo l'ora di arrivare al centro commerciale, devo comprare un sacco di cose! Ho pure "preso in prestito" la Black Card di mia madre, lei, ovviamente, non lo sa.
"Tra quante fermate dobbiamo scendere?"
"5, arriveremo proprio davanti al centro commerciale" rispondo euforica
"Immagino tu ci sia andata un sacco di volte"
"Si a volte, quando mio papà faceva qualcosa di sbagliato, mi portava per i negozi e mi comprava qualche borsa o dei gioielli"
"Mi spiace per tuo padre, comunque" mi dice lei. Non ho mai parlato così tanto di mio padre con lei, in realtà, non ne parlo quasi mai con nessuno. E preferisco che sia così.
"Beh dai, non parliamo di cose tristi, piuttosto te hai qualche cosa di preciso da comprare, o fai un giro?" Chiedo
"Bah, in realtà non so nemmeno se comprerò qualcosa, non mi sta quasi niente bene addosso..."
"NO NO tu ti comprerai un sacco di cose, ti porto io nei negozi giusti" ci mettiamo a ridere e aspettiamo di essere arrivate.

******
Io ho in mano 6 buste di 6 negozi diversi, Betty solo 4, che per lei però sembra tantissimo.
"Dai forza, entriamo dentro Prada!" Dico prendendola per mano.
"No Ronnie, costa troppo" Si ferma e guarda incantata un abitino in seta blu, nella vetrina.
"Si, ma... provare non costa nulla" le dico sorridendo. Ride divertita e si decide ad entrare.
Mi dirigo verso una commessa "Buongiorno, sono Lodge, la mia amica vorrebbe provare il vestito blu nella vetrina, ah e anche un paio di queste gonne e questa camicetta" dico prendendo tutto quello che mi sembra possa andare bene alla mia amica.
Betty mi guarda confusa "E tu non provi niente?"
"No per oggi basta per me" dico ridendo.

Entra nel camerino, ma una commessa la ferma: "Mi scusi signorina, ma non può entrare nel camerino con la borsa, è una regola del negozio".
Guardo Betty e prontamente le dico "Oh tranquilla lascia a me" mette la borsa per terra e mi da il telefono in mano.
"Ok arrivo subito" dice tutta entusiasta, mentre chiude la tendina del camerino. Mi piace vederla così felice, mi piace vedere le persone felici in generale, anche perché alle medie non avevo troppi amici, a causa di mio padre, e quindi le mamme dicevano ai miei compagni di non stare con me, o di non venire a casa mia... i miei pensieri vengono interrotti da una notifica del telefono di Betty, che si accende sotto i miei occhi. È un messaggio whatsapp da parte di Archie, da quando si scrivono?

"Ciao amore, come va? Ti va di vederci da Pop's tra 30 minuti? Mi manca il tuo sorriso..."

Amore? Ma che cazzo significa? Forse ha sbagliato persona, o forse è un altro Archie. Sblocco lo schermo per trovare una risposta alle mie domande e scorro la conversazione in alto per vedere dai primi messaggi, tra questi ne leggo solo alcuni:

Archie "Ehi bella? Come stai?"
Betty "Cosa vuoi Archie?"
Archie "Come mai sei così acida? Non dirmi che non ha significato nulla quello che è successo in infermeria"

A cosa si riferisce?

Archie " Ahaha tesoro, vedremo come andrà a finire"
Betty "Ancora con sta storia?"
Archie "Eh beh ovvio, tutti i Bulldogs ci vogliono vedere insieme"

Betty "Ti prego mantieni le promesse"
Archie "Si, stai tranquilla"
Betty "veramente Archie, soprattutto non dirlo in giro, devo trovare il modo di dirlo a Veronica"
Archie "Si ho capito! Non vedo l'ora di vederti domani a scuola"
Betty "Si pure io, notte❤️"
Archie "Notte, sta sera spero di sognare di nuovo il nostro bacio"

Ma che cosa? Non ci voglio credere, voglio piangere, Betty esce dal camerino e mi sorride.
"Allora, ti piace questo vestito?"
Alzo la testa per guardarla
"Ronnie stai bene? Cosa è successo?" Mi si avvicina e io mi alzo dalla poltrona e le metto davanti alla faccia i messaggi che ho appena letto, con le lacrime agli occhi.
"Archie ha scritto che ti vuole vedere tra 30 minuti da Pop's, dice anche che gli manca il tuo sorriso..." ha la faccia confusa, sembra non capire. Prende il telefono in mano e guarda a cosa io mi stavo riferendo.

Mi giro e me ne vado, sento Betty inseguirmi, con gli occhi delle commesse puntati addosso, ma poco mi importa
"Veronica, no ti prego, non andare!"
"Betty io invece me ne vado, quando avevi intenzione di dirmelo?...."
"Presto!" Mi interrompe subito
"Io mi sono aperta con te, come non avevo fatto con nessuno, mi sono confidata e pensavo tu riuscissi a mantenere i segreti. E oltre a non mantenerli e a raccontare tutto ad Archie, te lo sei pure baciato! Ma che amica sei?!?! Mi hai rubato il ragazzo che a me piace da mille anni! Io mi sono aperta con te, e tu mi pugnali alle spalle"
"Ma Veronica aspetta..."
"No, Betty, per un po' non cercarmi, non ti voglio vedere" Corro fuori dal negozio, piangendo a dirotto, Betty non mi insegue più, resta ferma a guardarmi correre via, con il cuore spezzato....

L'unica amica che mi sembrava vera dopo anni di sole delusioni, mi ha appena tradita, e non mi interessa più di tanto che Archie si sia trovato un'altra ragazza, nemmeno che questa ragazza sia Betty, la cosa che più mi fa stare male è il fatto che proprio lei ha fatto tutto alla mie spalle...

Torno a casa, e mi chiudo in camera. Appena vedo la cornice con la foto mia e di Betty da Pop's scattata durante la nostra prima uscita, la prendo e la butto per terra, rompendo il vetro in mille pezzi. Mi siedo per terra, continuando a piangere...

Mi hai veramente ferita, Betty Cooper....

*****
Spazio autrice
Nuovo capitolo, anche se moooolto triste. Da che parte state? Betty o Veronica? Commentate e votate❤️❤️

BUGHEAD || Lotterò per teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora