*-~~~~~~~-*
OC per storia di:
UnaPazzaAsociale
*-~~~~~~~-*
~ARTEMISIA FIORE~
NOME: Artemisia, il nome le è stato donato dalla madre prima che nascesse, scelse proprio quello perché era lo stesso nome di una grande e famosa pittrice italiana del 16esimo secolo. Artemisia però non è mai stata contenta della scelta della mamma, essendo stata anche spesso vittima di prese in giro a causa del nome, e infatti dai familiari e dai pochi amici che ha si fa chiamare semplicemente Emi.
COGNOME: Fiore, essendo un cognome abbastanza particolare i compagni di classe o i conoscenti spesso la chiamano così.
ETÀ: Ha 15 anni, ma compiendo gli anni il 13 febbraio frequenta già il terzo anno avendo fatto "la primina", in poche parole ha iniziato la scuola a 5 anni invece che 6.
PRESTAVOLTO:(Prestavolto principale)
(Prestavolto di riserva)
CARATTERE: Il tratto caratteriale che si nota prima in Emi è il suo essere una ragazza abbastanza lunatica, spesso ha un sorriso sulle labbra che la accompagna ovunque vada, ma non è difficile che sia rimpiazzato velocemente da un broncio o da un'espressione arrabbiata, soprattutto aggiungendo il fatto che ha poca pazienza e tende a perdere le staffe facilmente. Nonostante questo suo carattere tendente all'irascibilità la ragazza prova sempre a nascondere gli stati umorali negativi che a volte si porta dentro, preferendo mostrarsi semplicemente con un sorriso in volto, questo è a causa del fatto che ha paura di essere compatita o quasi di ricevere aiuto. È abbastanza insicura, si scusa spesso con le persone e la sua autostima non è ai massimi livelli, però nonostante sia sensibile non si lascia mettere i piedi in testa facilmente, soprattutto dalle persone che non la conosco davvero, essendo una tipa abbastanza orgogliosa, inoltre è anche molto umile, oggettivamente è un'artista fantastica, ma state certi che lei non se ne vanterà mai.
Emi si affeziona facilmente alle persone, ma non da mai del tutto la sua fiducia a nessuno, probabilmente neanche a se stessa, fa sempre ciò che può per la gente che la circonda e vuole sempre essere di aiuto in qualche modo, anche con persone che non la meritano.
STORIA: La madre di Emi morì nel parto, così la bimba visse da sola con il padre. Artemisia non ha mai saputo molto della madre, dato che il papà non ha mai avuto davvero il coraggio di parlarle di lei, una cosa però che la ragazza sa per certo della mamma è che era una pittrice fantastica, casa sua è infatti piena di quadri che continuano anche oggi ad ispirare Emi in ciò che fa. Probabilmente a causa della genetica, o forse data la forte "presenza artistica" nel luogo in quale la ragazza è cresciuta fin dai primi anni di vita ha mostrato un grande interesse per il disegno e mostrandosi con un ottimo talento. A scuola era considerata "l'artista di classe" e i suoi compagni le chiedevano sempre disegni su commissione , ai quali lei accettava sempre felice nonostante spesso loro stessi erano i primi a mettere da parte Emi nei loro giochi. Alla fine della terza media arriva per La ragazza il momento di sceglie i quale percorso scolastico prendere, era interessata particolarmente alla scienza, a parte che all'arte, decise così di frequentare un liceo scientifico per far felice il padre, nonostante non fosse ciò che lei davvero volesse. Si aspettava che il primo anno di superiori potesse essere per lei una grande possibilità di essere finalmente felice e farsi qualche amico, così non fu. Proprio in quell'anno morì la nonna materna alla quale emi era particolarmente legata e in più un gruppetto di ragazzine aveva cominciato a prenderla di mira, arrivò addirittura a praticare dell'autolesionismo fin quando non si accorse che quello che stava facendo era tutto sbagliato e smise. Il secondo anno decise di trasferirsi al liceo artistico di Roma, non importandosi dei pregiudizi, e finalmente lì le cose migliorarono.
PASSIONE: come già spiegato la grande passione di Emi è il disegno, al terzo anno ha deciso di frequentare l'indirizzo figurativo, in particolare quello per la pittura, rimanendo così fedele alle origini artistiche che le ha trasmesso la madre con i suoi dipinti, eccellendo in modo particolare nel dipingere paesaggi e personaggi fantasy.
ORIENTAMENTO SESSUALE: Eterosessuale, una piccola curiosità è il fatto che ancora non ha dato il primo bacio, vergognandosene molto a causa dell'età.
DISPOSTA AD EVENTUALI MODIFICHE: certo, anche se ho cercato di farla il meglio possibile.
CURIOSITÀ:
+Ha l'avambraccio sinistro ricoperto di cicatrici, prega sempre che nessuno se ne accorga dato che rappresentano solo un periodo della sua vita in cui era stata debole.
+a volte le persone la chiamano "pessimista", ma lei si definisce solo realista.
+fino alla seconda media ha portato i capelli cortissimi, ma ora vuole farli crescere fino al fondoschiena.
+l'oggetto più importante per lei è un dipinto che la madre fece per lei prima di nascere, rappresentate un albero della vita con lei neonata che viene abbracciata dalla madre raffigurate nel tronco.
+alle medie frequentava un corso di pianoforte.
+ha un canale YouTube chiamato "ARTemi" dove ha un 50'000 iscritti circa e dove pubblica tutorial o speedpaint.
__________________Ecco qui, Spero vada bene e che possa diventare un personaggio principale! Ma mi va bene qualsiasi cosa, fammi sapere se va bene ^^
STAI LEGGENDO
*•.¸♡ My Oc ♡¸.•*
RandomQuesta sarà una raccolta a tutti i miei oc, per roleplay e non. Inoltre la maggior parte saranno disegnati da me, quindi buona visione! Copertina stupenda creata da: @_Hime_Chairome_