capitolo 10.💫

762 20 1
                                    

Pov's Emma
Sono in camerino con Adelaide, non dice una parola di quello che è successo, piange solo.
Emma: Ei, ti fa male?
fa un cenno con la testa, ma non mi guarda.
Emma: posso fare qualcosa amore?
finalmente mi guarda e mi dice
Ade: puoi abbracciarmi?
lo dice con un velo di tristezza e di dolcezza allo stesso tempo, la prendo per un braccio e l'avvicino a me, ha la testa appoggiata al mio petto e  continua a piangere, e io gli faccio dei gattini sul braccio, quando glieli facevo, gli piacevano un casino.. Continua a piangere e viene anche a me di farlo, ma non lo devi fare, Emma resisti, non piangere, non ora
Mentre siamo abbracciate così, e senza dire avanti la porta si apre ed entra Maria insieme ad Elena es Elisa, quando Maria vede Adelaide piangere e appoggiata al mio petto si avvicina di più a noi e mi chiede
Maria: che succede, perché Ade sta piangendo
Ade: perché mio fratello è un coglione.
Ele: si sapeva già.
Eli: che è successo fuori quando vi abbiamo lasciati da soli?
Emma: è successo il finimondo...
Raccontiamo dalla prima cosa fino alla fine, e anche lo schiaffo che Stefano ha dato ad Ade. Maria non sa cosa dire come ad Elisa. Invece Elena dice
Ele: ma è coglione veramente? Mo vado e gli parlo
Ade: no, non andare ti prego. Con me ha chiuso. Lui lo sapeva che se faceva una cosa di troppo di nuovo, non lo parlavo. Lo ha fatto già anni fa questo sbaglio, ne ha fatto un'altro sposandosi e ora questo. Con me ha chiuso.
Maria: che ha fatto anni fa?
Ade: ovviamente per seguire quella stronza di Belen ha lasciato la cosa più bella, la persona che lo capiva pure meglio di mamma.
Sto per piangere.
Ade: quella persona che l'ha amato tanto, quella persona che era disposto ad amarlo di nuovo e a fidarsi di nuovo di lui. Quella persona che gli ha imparato ad amare. Quella persona che gli ha dato nulla, ma lui non se lo merita.
sono in lacrime del tutto ora, lei c'è sempre stata.
Ade: l'ho odiato subito, da quando aveva lasciato Emma, il giorno dopo è venuto da me, e faceva pure la persona triste. E che doveva dire quella donna? Che lo aveva già perdonato una volta, lo aveva accolto di nuovo a casa sua e lui fa questo questo. Ma la cosa più brutta era che un mese dopo si è presentato a casa dai miei con la stronza, perché va chiamata così,  e dici che vi sposate? Ma figlio mio stai bene? Con Belen era diverso, freddo, stronzo, non voleva più ballare. Invece con Emma era diverso, era vero, voleva sempre ballare e non era mai freddo e soprattutto non ha mai alzato un dito.
Maria: allora non ero l'unica a vederlo diverso
Eli: da quando è stato sposato con Belen è diventato stronzo.
Ele: è lei che è un mostro.
Emma: con me era diverso, era vero perché sono io una donna vera e volevo sempre la sincerità e serenità, con me voleva ballare perché io ci credevo che poteva farcela. Però davanti a un culo rifatto, tette rifatte e fisico di uno stecchino, non ha potuto resistere, perché io non ero come lei e non sono come Belen. Però io almeno tutto quello che ho non è rifatto.
Ade: ma menomale che non sei come lei. Io preferisco più una persona acqua e sapone che una tutta rifatta.
Ele: sei meglio tu.
Maria: e sei sopratutto VERA.
Eli: e non falsa e stronza come lei.
Ade: solo una cosa hanno fatto di buono.
Emma: cosa?
Ade: Santiago
Ele/Eli: giusto
Maria: speriamo che non prende dalla mamma.
Emma: forse è l'unica cosa buona che tuo fratello ha fatto.
Ade: già.

Pov's Stefano
sono davanti al suo camerino da almeno 20 minuti, dentro ci sono Emma, Ade, Maria, Elena ed Elisa.
Stanno parlando di quello che ho fatto.
Hanno ragione sono cambiato, sono cambiato molto, con Emma ero diverso, non ho mai alzato un dito, invece ora non so che mi è preso.
ora stanno parlando di Santiago, è la cosa più bella che ci sia al mondo. È tutto per me. Sento Adelaide dire che solo una cosa ho fatto di buono, cioè Santiago, e risponde Emma
Emma: forse è l'unica cosa buona che tuo fratello ha fatto.
già è proprio così, è l'unica cosa buona che ho fatto.
Vado via prima che aprano la porta e mo trovano qua, sennò succede il finimondo se mi trovano a sentire le loro conversazioni....

Dove tutto è cominciato.💕💬🔐Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora