capitolo 14.💫

820 27 1
                                    

Pov's Stefano
sono nello studio con Gabriele, Marcello, Elena e gli altri per provare una coreografia.
Vedo arrivare Santiago con Emma ed Adelaide che lo portano mano nella mano verso di noi, quando Santiago vede ad Elena grida
Santi: zia Elee
Ele: piccolo mio
corre verso di lei e lei lo prende in braccio e gli dice di abbracciarla forte e lui lo fa, stanno abbracciati per almeno 5 minuti, poi Marcello come al suo solito li interrompe
Marcello: nanerottolo non saluti zio tuo?
Santi si stacca da Ele e scende, ma sta fermo non si muove e dice
Santi: si solo se mi fai fare l'aereo
Marcello sorride lo prende in braccio e lo alza in alto e gira su se stesso, ridono, Marcello ride, Santi ride, Elena e Emma ridono anche, poi mi giro verso Ade e vedo che è abbracciata a Gabriele, vorrei dirle tante cose, vorrei dirle che ha ragione, vorrei dirle che lei sa amare, vorrei dirle che lei non è piccola, vorrei dirle tante cose.. Li guardo ancora, sto per dirgli qualcosa ma Emma mi dice
Emma: Stefano smettila di guardarla.
Stefano: ma non la sto guardando.
Emma: si lo stai facendo, e vuoi anche parlargli. Ma non te lo permetto di fargli del male. In questi giorni è stata di merda, e dovresti anche saperlo il perché.
parla con tutta la calma di questo mondo, ma io mi sto innervosendo, non la guardo sennò non so cosa le dirò. Tutti ci guardano e non dicono nulla. Lei parla, sembra che mi legge nella mente.
Emma: perché non mi guardi Stefano, per paura di quello che mi dirai? Puoi parlare, tanto mi hai fatto già una merda, quindi non aver problemi a farmi stare di merda ancora. Parla dai.
alzo lo sguardo verso di lei, ha gli occhi lucidi, come c'è li ho io, i miei però di più visto che sto trattenendo le lacrime da quando sono entrate. La guardo ma non dico nulla, una lacrima scende sul mio viso, lei mi guarda e il suo volto si addolcisce un pò e poi dice
Emma: perché se cambiato? Perché non sei come anni fa? Che amava, che amava danzare, che amava stare in compagnia, che amava soprattutto la donna con cui stava, perché ti è servito solo guarda un culo argentino, due tette rifatta, pancia piatta e in salute? Perché mi hai fatto del male Stefano, perché? Ti ho dato tanto, ti ricordi cosa mi avevi promesso, te lo ricordi?
la guardo, ha ragione, sta piangendo, Gabriele è andato via e Ade si avvicina a noi ma non fa nulla, si avvicinano anche Marcello, Elena ed Elisa che è appena arrivata è ha capito la situazione. Santiago invece l'ho visto andare via con Veronica.. La guardo ancora e gli rispondo
Stefano: si, ti avevo promesso una famiglia, dei figli e ti avevo detto anche che ti volevo sposare.
questa cosa del matrimonio non la sapeva nessuno, solo noi due e penso anche Ade visto che mi guarda malissimo. Tutti ci guardano sconvolti
Stefano: ti avevo promesso un matrimonio, il nostro di matrimonio, ma non l'ho fatto.  Sono caduto nella trappola di Belen, mi diceva cose orrende su di te, ma io non ci credevo, poi mi ha detto che tu non ti volevi sposare, ma volevi solo popolarità.. Ero un bambino e ci ho creduto, ero un bambino e non sapevo ragionare, quello che ho fatto con Belen cioè, il matrimonio e un figlio lo volevo fare con te. 
Vedo che sta piangendo e così anche Ade, mentre Ele ed Eli e Marcello hanno gli occhi lucidi. Io invece sto piangendo..
Stefano: mi ha incastrato su tutto. La nostra prima volta mi aveva detto di aver preso la pillola, mi sono fidato, e invece non era vero nulla, era rimasta incinta e diciamo che mi ha obbligato pure a sposarla. Io ti ripeto ho sbagliato tanto con te ma tanto, non volevo che accadesse tutto questo. Non lo volevo. E anche questa storia che uscita, io non ho baciato nessuno. La ragazza della rivista non è nessuno per me, è la fidanzata di un mio amico Davide, io l'ho solo salutata con due baci sulle guance, come si salutano tutte le persone normali e poi l'ho dovuta accompagnare a casa mia perché era il loro anniversario e lei gli voleva fare una sorpresa visto che era a Milano. Ma ti giuro, vi giuro che non ho fatto niente io.
Piange, non dice nulla e piange, si alza e inizia a camminare avanti e indietro e dice
Pov's Emma
piango, mi alzo e inizio a camminare avanti e indietro
Emma: io ti dico solo che sono stata malissimo un'altra volta. Sono venuta a scoprire il tuo tradimento da un giornale, e non c'è cosa più brutta di questo. Sono crollata, non riuscivo più ad andare avanti. Dopo che te ne sei andato, dopo che hai lasciato casa nostra, mi è tornato il cancro  di nuovo e tu non c'eri, quel giorno ti volevo vicino ma ero sola. Tu eri in vacanza con la tua nuova fiamma. Non ti sei preoccupato di niente, non te ne è fregato nulla di come stavo, mi hai abbandonata. Eri piccolo è vero, ma quando volevi e dove volevi ragionare lo facevi. Non ho mai ricevuto un tuo messaggio di scuse. Lo aspettavo davvero.. Ma quando mi è tornato il cancro, avevo deciso di lasciarti perdere, perché sapevo che non saresti più tornato visto che avevi una bellissima moglie e un bambino stupendo. Poi sei ritornato nella mia vita e non sto capendo più niente. Prima ricordo le cose belle che facevamo e poi tutto il male che mi hai fatto. Ricordo che eri diverso con me, amavi la danza, amavi tutti e non te la tiravi e le riviste non le potevi guardare che le odiavi. Ora invece rilasci interviste ogni due per tre, danzi si, ma non la fai con quell'emozione che mi ha fatto innamorare di te. Io mi ero innamorato di un altro Stefano, di uno Stefano buono, che non alzava mai un dito a un fratello o a una sorella ma alzava un dito solo a chi toccava le tue donne e tuo fratello. Mi ero innamorata di te perché mi facevi stare bene. Non mi ero innamorata di uno Stefano che alza le mani ad una sorella, che parla male e che non danza bene.
Da quando ho detto che mi era ritornato il cancro sia Ade che Stefano piangono, Ade Piange silenziosamente, ma sta piangendo molto, infatti Eli ed Ele sono andate ad abbracciarla, e Marcello prende delle bottigliette d'acqua per tutti e 3..
Stefano mi guarda e mi dice
Stefano: e ora, come stai?
mi guarda e le lacrime scendono ancora sia a me che a lui
Emma: come sto? so solo che i figli che volevo, non li potrò avere. I medici hanno detto che la possibilità di rimanere incita sono davvero pochissime..
mentre dico questo guardo verso il basso e sento Stefano alzarsi e venire verso di me. Mi alza il mento e mi dice
Stefano: Em io lo so, ho sbagliato tante volte, ma guarda i miei occhi, solo tu li sai leggere, solo tu mi impari ad amare, solo tu sai chi sono veramente. A me dispiace per tutto quello che ho fatto, sono un disastro lo so, ma io ti amo davvero tanto. Ti prego fidati di me. Sono tante notti  non dormo, sono tante notti che piango, sono tante notti che vorrei venire da te a casa tua pure alle 3:00 del mattino a chiedervi scusa.
Fa avvicinare Ade e ci prende per mano e continua a parlare
Stefano: Si anche a te Ade, mi dispiace di averti tirato lo schiaffo, lo sai che non lo farei mai, ma non potevo pensare che mia sorella non mi creda, non potevo pensare che mia sorella si potesse innamorare, lo so, tante volte volevi parlarmi, ma io ti dicevo sempre che tu eri piccola per parlare d'amore, ma non lo penso davvero. Te lo dico solo perché sono geloso di te e ho paura che ti possano fare del male. Io credo che tu sei innamorata, e anche tanto e credi in questo amore.
Ade annuisce con la testa e io invece stringo di più la mano di Stefano e sorrido tra le lacrime, non so il motivo, ma ho bisogno di farlo.
Ade: ma perché tu capisci le cose dopo aver rovinato di nuovo tutto?
Stefano: forse per paura, ho paura di perdere anche te, come ho perso lei,
lo guardo e sorrido, così come Elena Elisa e Marcello
Emma: non mi hai perso.
Ade: nemmeno a me..
Ci guarda e sorride e dice
Stefano: ma?
Emma: devi darci tempo.
Ade: poi quando saremo pronte te lo diremo.
Stefano: mi farete aspettare tanto?
Ade: tutto il tempo del mondo.
Emma: per come ti sei comportato si.
Stefano: scusatemi ancora..
non so il motivo, ma lo tiro verso di me e lo abbraccio e lui nell'orecchio mi fa
Stefano: perdonami Em, mi sei mancata tanto..
Emma: basta Ste, anche tu tanto.
ci abbracciamo più forti e poi con un braccio tiro verso di me Ade e ci abbracciamo tutti e 3 insieme
Dopo un pò ci stacchiamo e dico
Emma: è tardi, due ore fa arrivava Francesca ora la chiamo
ma Elisa mi fa
Eli: Brown non devi ne chiamarla e ne raccontargli nulla, mentre parlavate voi ha fatto la videochiamata e ha sentito tutto quello che è successo
Emma: ah va bene
Stefano: mi odia?
Francesca: Stefano ti sento, ti odio per poche cose, però se mi prometti di non farle stare male di nuovo non ti odierò più e mi inizierò a fidare anche io di te di nuovo.
Emma: Franciiiii, mi sei mancata, stasera parliamo poi
Franci: ciustè anche tu, si parliamo dopo
e chiudiamo la videochiamata
Emma: De Martino capito, non farci del male più.
Ade: sennò davvero non ci vedi più
Stefano: promesso.
sorrido, e lui mi abbraccia ancora e mi lascia un bacio sulla tempia.
Eli: Marci io vado a casa a prepararmi allora
Marci: si amo
Emma: cenetta romantica?
Stefano: a lume di candele?
Ade: ricorda tante rose rosse
Ele: al mare?
Eli: io non so niente ancora
Marci: giusto tutto quanto, solo che poi dormiremo al mare
Eli: cosa? Adoro!!! ti amo
Marci: anche io
e si danno un bacio
Elena: quanto amore nell'aria ragazzi! !!
ci mettiamo a ridere, mi ricordo che dovevo chiedere a Stefano per santi
Emma: ah Ste, ti volevo chiedere se Santi può venire da me, sai vuole zia ade e siccome lei sta da me ho detto che può venire anche lui a dormire così sente la mai voce veramente al posto della mia voce al telefono
Stefano: va bene, va bene se non da fastidio a te
Emma: non mi da fastidio, lo amo già
Stefano sorride e dice
Stefano: grazie Em.

¤Angolo autore¤
ragazzi l'ho fatto più lungo, perché domani non posso postare.
se vi piace lasciate una stella e commentate.
un bacio❤

Dove tutto è cominciato.💕💬🔐Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora