capitolo 9.💫

741 16 1
                                    

Pov's Emma
sono arrivata ad Amici insieme ad Adelaide, con noi anche Elena ed Elisa.
Appena arriviamo fuori, troviamo seduti sul muretto Stefano e Marcello che parlano, ci avviciniamo ed Elisa dice
Eli: Marci possiamo andare nel mio camerino, ho bisogno di parlarti.
Marci: si andiamo che devo parlarti anche io.
Elisa si avvicina a me e mi lascia un bacio sulla guancia e nell'orecchio mi dice
Eli: mi raccomando, stai tranquilla
Emma: ci provo
Loro due vanno via, e anche Elena entra dentro. Rimaniamo io Ade e Stefano.
Stefano mi guarda e dico
Emma: hai ancora da guardare?
Stefano: si
Emma: ma con che faccia, ti conviene guardare la tua fiamma al posto mio.
Stefano: non ho nessuna fiamma.
Ade lo guarda delusa e schifata e dice
Ade: non mi fare ridere Stefano, hai superato proprio il limite.
Stefano: ma sei scema?
rido amara e dico
Emma: no, non è scema. Ero disposta ad amarti a fidarmi di te, ora ti puoi dimenticare di me.
Ade: sbagli sempre tutto. Fai cose, e poi ne fai altre peggiori. Stefano riprenditi.
Stefano: Mi dite di che state parlando?
Emma: subito aspetta
apro il telefono e gli faccio leggere l'articolo che parla di lui.
Stefano: Ma Emma, non penserai che sia..
Emma: Stefano ho detto che devi dimenticarti di me, non voglio vederti più.
Ade: vedi, l'altro giorno dicevo proprio questo, tu dell'amore non sai proprio nulla. Dici che io sono piccola per pensare all'amore, ma sai caro Stefano io a 20 anni, mi sono innamorata, e tu non lo sai perché io con te non posso parlare, perché tu dici che io non so cos'è l'amore, ma il primo sei tu che non sai cos'è l'amore. E ti dico anche che Emma ha ragione, lei si merita molto di più, e non si merita più una persona come te.
Stefano sta per parlare ma io gli dico
Emma: Ade andiamo dentro, non ho niente più da dirgli. La sua scelta l'ha fatta. Ha scelto la via più semplice, perché con me gli davo filo da torcere, e a lui le cose complicate non gli piacciono. Lui va dalle persone che gliela danno subito. Andiamo via.
Ade: hai ragione, ma Stefano sappi che con Emma eri diverso. Sa quando sei stato sposato con Belen mi fai proprio schifo.
Quando Stefano sente quelle parole, tira uno schiaffo ad Adelaide, io a quella scena non ci vedo più, lo prendo per un braccio e gli tiro uno schiaffo e gli dico
Emma: Ma come ti permetti? Ha detto la verità. Mi fai schifo ancora di più. E ora per davvero non ti voglio più vicino.
Adelaide si tiene la guancia e piange, Stefano guarda prima me e poi Ade e prima di dire qualcosa parlo io
Emma: Adelaide viene a dormire da me. e tu scordati di me e del mio nome.
Adelaide: Stefano con me hai chiuso.
Emma: andiamo via Ade.
entriamo dentro e andiamo nel mio camerino.

Pov's Stefano
Ma cosa ho fatto, ho perso di nuovo mia sorella ed Emma. Quella ragazza si, è venuta a casa mia, ma è la ragazza del mio amico Davide, non ci siamo baciati in bocca, ma ci siamo salutati con due baci sulle guance. Gilda, la ragazza del mio amico gli voleva fare una sorpresa visto che domani è il suo compleanno, e ha chiamato me se potevo prenderla alla stazione, così ho fatto. Ma tra noi non c'è niente. Ho perso Emma, ho perso la mia Emma di nuovo, non mi ha dato nemmeno il tempo di spiegare come sono andate veramente le cose... E poi quello schiaffo a mia sorella non lo dovevo dare, ho sbagliato lo so, ora non mi vuole parlare più  e io non so che cosa fare.. Sono seduto sul muretto da quando loro mi hanno lasciato da solo e sto piangendo da quel momento.. Perché deve andare sempre male, perché? Emma era disposta ad amarmi di nuovo e fidarsi di me ancora una volta, invece per uno stupido fotomontaggio ho rovinato tutto di nuovo...
Decido di chiamare Marcello, è l'unico che mi può aiutare
Stefano: Marci puoi venire fuori subito, ho bisogno di te
la mia voce rotta ancora dal pianto e Marcello mi fa
Marci: perché stai piangendo?
Stefano: vieni qua e ti spiego
Marci: arrivo
dopo 5 secondi lo vedo arrivare, appena mi vede corre ad abbracciarmi
Marci: che hai combinato?
Stefano: sta volta l'ho persa, e ho perso anche mia sorella.
Marci: ma cosa hai fatto?
gli spiego tutto e anche quello che ho fatto ad Adelaide e lui mi fa
Marci: ma perché non hai fatto nulla? sei stato un cretino. Dovevi fermarle e dirgli la verità.
Stefano: fosse stato facile, lo avrei già fatto.
Marci: io non so cosa dire.
Stefano: lo so io cosa.
Marci: cosa?
Stefano: le ho perse tutte e due di nuovo, non so che fare, Emma era disposta ad amarmi di nuovo e invece per questi giornalisti di merda hanno rovinato tutto. Ho perso ad Adi di nuovo per questo schiaffo, non volevo darglielo, ma quando ha detto che da quando sono sposato con Belen gli faccio schifo. Ma lei deve capire che io con Belen ho avuto un figlio che è la cosa più bella della mia vita, ma con Belen non stavo più bene. Io sono sempre lo stesso.
Marci: hai sbagliato sul fatto dello schiaffo, ma la devi pure capire, Emma per lei era una sorella, era tutto. Poi quando ha visto Belen e quando ha saputo che vi sposavate è normale che ti odiava. Se io fossi stato tua sorella, ti avrei odiato tutta la vita.
Stefano: io lo so, mi ha odiato e mi odia ancora.
Marci: devi fare qualcosa.
Stefano: cosa? tanto le ho perse tutte e due.
non c'è nulla da fare. Devo solo smentire la notizia.
Marci: fallo allora.
Stefano: dopo lo faccio.
Marci: va bene.
Stefano: Io le ho perse di nuovo.

Dove tutto è cominciato.💕💬🔐Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora