capitolo 32.💫

616 18 7
                                    

POV'S STEFANO
è arrivato il grande giorno, oggi è il compleanno di Emma ed è anche la finale di Amici. In gara sono rimasti Sergio, Elodie, Lele e Gabriele. Sono tutti e quattro fortissimi, nella categoria ballo ha voto Gabri, è un ballerino davvero bravissimo e anche come cognato è bravo dai, nella categoria canto invece ci sono loro tre, ognuno di loro ha delle caratteristiche diverse, sono tutti bravissimi chissà chi vincerà. Stasera faremo una sorpresa ad Emma nello studio, lo abbiamo deciso una settimana fa, e devo dire la verità sono anche in ansia. Ci sarà anche un regalo, le abbiamo regalato una chitarra, ma la sorpresa più grande sarà dopo, andremo tutti quanti in casetta bianca, dove abbiamo già preparato tutto palloncini, festoni, abbiamo aggiustato i tavoli, spostato i divani e tante altre cose. Ma di tutto questo Emma non sa nulla, voglio farle passare un compleanno stupendo per una donna stupenda. Stasera arrivano anche i genitori di Emma e anche i miei, mi hanno chiamato 1 ora fa e mi hanno detto che vengono anche loro perché gli manchiamo. Anche loro mi mancano da morire e quanto vorrei che loro rimanessero sempre con me, faccio il duro, lo stronzo ma io sono la persona più buona di questo mondo, si stronzo lo sono stato e me ne pento perché il mio essere stronzo ha fatto stare male molte persone... Mi finisco di preparare, prendo il telefono le chiavi della macchina e esco di casa per andare agli studi per fare le ultime prove, stamattina non ho dato gli auguri ad Emma, gli ho solo mandato il buongiorno, ci sarà rimasta malissimo ma dobbiamo farle questa sorpresa.

POV'S EMMA
è arrivato il grande giorno, è la finale di Amici ed è anche il mio compleanno, né Stefano né Elisa e né gli altri mi hanno fatto gli auguri magari si saranno dimenticati di farmeli, solo i miei genitori stamattina me li hanno fatti, quanto mi mancano vorrei averli qui con me, a festeggiare questo compleanno con loro ma purtroppo loro sono giù e quest'anno ci saranno con noi anche due piccoli bimbi, i miei piccoli bambini che sono nella mia pancia, i miei amori grandi... Una delle tante belle notizie è che ieri sera è arrivata la Franci, quanto mi è mancata pure lei, abbiamo parlato di un sacco di cose tranne di una cosa, non ho detto ancora a nessuno e nemmeno alla Franci che sono incinta, lo sanno solo Ade, Eli ed Ele perché erano con me... Stasera poi dopo che finiremo tutto, lo dirò a tutti.. È da quando mi sono svegliata che mi guardo la pancia, ancora non ci posso credere che dentro di me ci sono due batuffoli, un maschietto e una femminuccia, gli amori più grandi per me, non vedo l'ora di tenerli in braccio, di fargli il bagnetto, di cullarli tutti i giorni a tutte le ore, non vedo l'ora di giocare con loro, non vedo l'ora di vederli sorridere mentre io o il loro papà gli facciamo le pernacchie, non vedo l'ora di averli tra le mie braccia...

(ore 19:30)
POV'S STEFANO
la sorpresa è pronta, Maria mi ha detto  che ha preparato dei video, uno è su tutto il percorso che ha fatto nella sua vita, e poi l'altro è per me e per Emma, sono un pó agitato perché non so cosa ha messo in questo video, però mi fido di Maria e so che non farà nulla di ché.. La sorpresa sarà anche nello studio di Amici, nella diretta della finale.. Con Maria abbiamo organizzato che nella metà della diretta fa mettere una sedia al centro dello studio, chiama Emma e la fa sedere su questa sedia, poi inizia il primo filmato, poi mandano il secondo filmato e alla fine dei filmati, entrano Elisa, Nek, J-Ax e Maria con un regalo, nel mentre Emma apre il regalo alle sue spalle entreremo io, Maria, Rosario, Checco e Clarissa.. Speriamo che andrà tutto bene, sono in ansia, non so il perché ho paura che si rovini qualcosa o che mi sia dimenticato qualcosa, ma non ricordo.. Oppure è solo qualcuno che mi deve dire qualcosa e io lo percepisco avendo l'ansia, quindi può essere anche questo,  tra 2 ore vedremo..
Ho finito le prove e ora sono in camerino per prepararmi i vestiti per quando poi entrerò nello studio

POV'S EMMA
sono le 20:20, per le 21:25 iniziamo, ho un ansia assurda. Mi ricordo la mia finale, e Stefano non era accanto a me.... Sono con Elisa e stiamo andando in casetta dai bianchi, i finalisti sono Sergio, Elodie, Gabriele e Lele.. Sono tutti e 4 bravissimi. Non posso dire chi vincerà, anche perché non lo sa nessuno, che vinca il migliore!
Eli mi guarda felice e con voce bassa mi chiede
Eli: come stai oggi?
Emma: ora sto bene, davvero
Eli: ma ci credi? due bimbiiii
Emma: no ancora non ci credo, ho una paura assurda che tutto questo finirà da un giorno all'altro.. E se non sarò una buona mamma?
Eli: tesoro ma cosa dici? sarai una mamma perfetta.
le sorrido, lei mi sorride anche, mi appoggia la mano alla pancia e dice
Eli: i miei nipotini hanno la mamma più bella del mondo.
Emma: e loro la zia più bella.
Eli: ti voglio bene Emma, ci sono sempre lo sai
Emma: ti voglio, ti vogliamo bene anche noi zia Eli.
sorridiamo e ci abbracciamo. Quanto voglio bene alla mie amiche, se non ci fossero state loro io ancora pensavo che il cancro era tornato e in vece ho due batuffoli dentro di me..
Bussiamo alla porta della casetta bianca e ci viene ad aprire Elodie, sono tutti agitati, chi cammina da una stanza all'altra, chi ripete le coreografie, chi sul divano e tra un pó scoppia a piangere, ecco bene ora sono un pó tranquilla, almeno non sono l'unica agitata. Rido tra me e me, Eli ferma tutti e ci fa sedere sul divano e inizia a parlare
Eli: allora, siamo giunti alla finale, avete fatto tutti un percorso bellissimo, siete stati bravissimi uno ad uno, state tranquilli andrà bene.
Emma: io dico solo una cosa, è stato un percorso bellissimo, avete pianto, riso, scherzato, trovato l'amore, litigato con alcuni dei vostri compagni ma poi avete fatto subito pace, avete gioito per tutte le vittorie portate a casa e avete anche pianto per le eliminazioni per i vostri compagni, è normale. Vi capisco molto bene, io prima di essere da questa parte ero da la, con la tutina bianca e tante volte ho avuto i miei momenti no, le mie debolezze ma anche le mie vittorie. Ho lottato, ho lottato per il sogno che volevo realizzare, ho lottato perché io volevo e voglio fare la cantante, e dovevo lottare per farlo, dovevo far vedere a tutti che io volevo e così fu. Ho vinto e faccio la cantante ma vi dico che se anche io non vincevo, continuavo a fare la cantante sempre perché questo che noi abbiamo, sia cantanti e ballerini è un dono. Se non vincete non vi credete delle nullità, non pensate che ormai la vostra carriera è finita perché vi sbagliate. La vostra carriera inizia da domani stesso, sia chi ha vinto e sia chi non ha vinto. Per me avete vinto tutti.
mi guardano e sorridono tutti, continuo a dire
Emma: ora ci abbracciamo tutti insieme e ci prepariamo che sono già le 9!!
Elodie: EMMAAAA. MI STAI METTENDO ANSIA ANCORA DI PIÙ.
Elisa: si ma ora non dobbiamo andare su.
Sergio: ci vediamo dopo allora
Gabriele: e se mi dimentico tutto?
Emma:non ti dimenticherai nulla, ah Gabri stasera con noi c'è Ade
Gabriele: l'amore miooo, finalmente da stasera insiemeeeee
Elodie: OOOOOH
Lele: innamorato seiiii
Sergio: innamorato pazzo
Eli: piccolo Gabri innamorato
Emma: lasciatemi stare il mio piccolo cognatinoo  daii
Gabri: madò che strano però ora, cioè tu prima la mia coach e ora anche cognata
Eli: in effetti è strano
Emma: strano ma bello.
Eli:sii
Emma:dai andiamo che facciamo tardiii
salutiamo i ragazzi e andiamo nel mio camerino per vestirci

(21:30)
abbiamo finito ora la sigla, e stiamo andando a sederci, la finale è quel giorno dove noi coach possiamo solo guardare e non schierare, far fare il lavoro agli allievi e noi guardare tutto, tutto questo mi mancherà, mi manca già ora questo posto e ancora non abbiamo finito..
Inizia la sfida tra Lele e Gabriele, iniziano a cantare e a ballare e chi andrà a sfidarsi ora è Gabriele. Per Lele finisce qua la sua finale, è stato bravissimo e già arrivare qua è un grande passo...
Ora la sfida è tra Gabriele ed Elodie, la mia fragolina, le ho già detto di stare calma, di respirare perché comunque vada lei ha fatto un buon percorso..
inizia Gabriele a ballare, ma lui non balla lui vola. Gabriele a danzare è stupendo, starei ore e ore a guardarlo mentre balla, quando fanno le coreografie a 4 lui si mischia con i professionisti e non sembra nemmeno un alievo, lui vola quando balla.. Elodie ha fatto un percorso simile al mio, ha trovato l'amore qua e io anche, ha pianto e io anche, ha fatto tutto quello che ho fatto io quasi nello stesso modo.. Lei sa che per qualsiasi cosa può contare su di me, sempre.
Stanno ballando e cantando benissimo, sono fiera di loro davvero tanto..
tra Gabri  ed Elodie la sfida la vince Elodie, quindi ora Elodie va alla finalissima con Sergio, be due grandissime voci. Gabri invece ha vinto il circuito danza e quindi è un grande traguardo anche questo, sono fiera di lui e dovrà continuare sempre così..
Dopo 10 minuti di pubblicità, ritorniamo alla gare. Questa volta però Maria fa mettere una sedia al centro dello studio, mi chiama e mi dice
Maria: Emma, vieni qua siediti
Emma: oddio, perché?
Maria: ora vedi, partiamo da un filmato.
bene, ho già le lacrime agli occhi, il filmato inizia da una me piccolissima e con la voce di Maria che dice
Maria: 25 Maggio 1984, sei nata tu...
piango già, nel video si vede la mia famiglia, il mio percorso ad amici, la mia vittoria, fanno vedere tutti i concerti, fanno vedere il mio Sanremo, tutto tutto.
tutto lo studio grida, applaude e io invece mo ritrovo a piangere come una fontana per tutto questo.. il video termina con le parole di Maria che dice
Maria: se tu vorrai, questa sarà sempre casa tua. Ah buon compleanno Emma.
mentre piango, inizia Elisa Nek e J-Ax a vantarmi tanti auguri e vedo Maria portare un pacco gigante, non ci credo hanno fatto tutto questo per me...  Elisa viene a darmi gli auguri e mi dice
Eli: auguri sorellina, non mi ero dimenticata del tuo compleanno
sorrido
Nek: auguri Emmaaa
J-Ax: auguri ziaaa
sorrido e li ringrazio, mi avvicino a Maria e l'abbraccio forte e lei mi dice
Maria:buon compleanno bambina mia
per lei sono sempre stata una figlia e lei per me una seconda mamma, le voglio bene, davvero tanto
Emma: grazie mamma famosa, grazie davvero per tutto
Maria:grazie a te.
ci stacchiamo dall'abbraccio e Maria dice
Maria:dovete sapere che oggi nessuno le faceva gli auguri e lei ci è rimasta malissimo, ma per farci perdonare devi aprire quel pacco grande
Emma:ma è vero?
Eli:secondo te? Ovvio che si
vado veloce al pacco e inizio ad aprirlo, non so cosa ci sia dentro onestamente, non vedo l'ora di scoprirlo.
mentre apro il mio regalo qualcuno da dietro di me mi tappa gli occhi, sono mani che conosco, mi giro eh...

/Parolo io\
se vi va lasciate una stellina e commentate.
un bacio💜

Dove tutto è cominciato.💕💬🔐Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora