5-Incontri improvvisi

45 2 0
                                    

Nella scuderia dell'ippodromo arrivò uno stalliere e mi diede da mangiare e da bere, mi strigliò e mi accarezzò. Nei box davanti al mio c'erano la giumenta uguale a me e il cavallo grigio. Il cavallo grigio mi disse:"ciao,scusa se ti ho detto quelle cose all'inizio della gara ma io sono sempre agguerrito durante le corse. Comunque mi chiamo Grey's Dream" io risposi:"non ti preoccupare. Questa è la mia prima gara e mi chiamo...Princess Pink, che nome schifoso,lo odio"
"In effetti è da snob...ma corri velocissima! Cosa ti avevano messo sotto gli zoccoli?"
"Spuntoni roventi. Mi maltrattano e mi torturano i miei padroni"
La giumenta uguale a mi disse:"Lo sai che mi assomigli parecchio?Stesso manto,stesso muso, solo gli occhi sono diversi e anche...stessi padroni. Quelli erano i miei ex padroni.... scusa ma come si chiama tua madre? Magari la conosco..."
"Lover France,è una giumenta da corsa come me"
"N...no...non... ci... posso credere! È anche la mia di madre! Ciò vuol dire che...."
"Sorella!! Siamo sorelle! Ma sei stata venduta? Sei scappata? Cosa è successo?"
"mi hanno venduta anche se non ero molto veloce. Il signore che mi ha comprato mi maltratta proprio come i miei ex padroni. Come sta la mamma?"
"L'hanno venduta a un macellaio... penso sia morta e in più aveva brutte ferite" dissi io piangendo. Lolly Love non rispose ma piangeva come me. In quel momento nella stalla entrò un padre con la figlia che aveva più o meno 13 anni e si vedeva: era appassionata di cavalli. Il padre la chiamava Lily perciò pensai fosse il suo nome.
"Che bello papà! Amo i cavalli e sono stati veramente gentili a farci vedere la stalla! Guarda questa è bellissimissimissima! E in più e la vincitrice!" Disse indicandomi, poi mi squadrò da capo a piedi e disse "Papà...questo cavallo secondo me non sta bene...sembra a disagio...", il padre che inoltre era veterinario e possedeva una clinica rispose:"anche io avevo pensato la stessa cosa....se vuoi andiamo a chiedere ai proprietari"

Un'ex cavallo da corsaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora