Mi guardo ancora una volta allo specchio e sistemo un ciuffo di capelli ribelle.
Cosa provo? Ansia. Dio, penso di star per morire per l'ansia. E il fatto che il mio accompagnatore sarebbe stato Michael non mi aiutava. E se fossi caduta davanti a tutti? E se Michael non fosse venuto? Ho il cuore che batte all'impazzata.
E sulle note di "Perfect" di Ed Sheeran, le ragazze cominciarono ad affiancarsi ai loro accompagnatori.
Alzo lo sguardo e lo cerco. Non mi è difficile individuarlo, dati i capelli rossi. Mi manca il fiato. Non nego che sia un ragazzo carino, ma adesso, lì, con indosso lo smoking...Dio. É stupendo, la verità è questa. È più attraente del solito, ecco.
Mi guarda dalla testa ai piedi, per poi tornare sul mio viso. È un sorriso quello che vedo? Il gelido, insopportabile, testardo Michael Clifford sta sorridendo? A me?
Più mi avvicino più sento che il mio cuore potrebbe saltarmi via dal petto da un momento all'altro. Che mi succede? Perché sento le gambe così molli e pesanti? Penso di aver dimenticato come si respira. Oddio e se svengo per mancanza d'aria? No Julia, non devi pensarci.
Arrivo davanti a Michael e facciamo il solito inchino. Tiene gli occhi fissi nei miei e mi prende a braccetto, sussurrandomi -Sei bellissima.-
Sento il cuore in gola. Dire che ho le farfalle nello stomaco è troppo poco rispetto a quello che sto provando adesso. È come se un intero zoo avesse deciso di dare una festa nella mia pancia, con tanto di musica a palla ed elefanti ballerini che fanno la lapdance. Ma stavo così per colpa del concorso di miss teenager, vero? Non perché ero cosi vicina a Michael, o perché mi aveva appena fatto un complimento...giusto?
Divento del colore del vestito, mentre lui ridacchia. Cazzo si ride?
-Uhm...grazie...-
La musica inizia dopo il discorso del sindaco, e guardo Michael. Sapeva ballare? Oh,spero proprio di si.
Mi prende la mano e appoggia la mano sul mio fianco. Iniziamo a ballare ed io rimasi un po' stupita.
-Sai ballare, Clifford?-
-Non si vede, Irwin?-
Accenno un sorriso. Forse non mi odia.
*****
Dopo il ballo i giudici ci guardano sfilare.
Durante la sfilata sento le gambe molli. Come si cammina? Coraggio Julie, un piede davanti all'altro, non cadrai facendo una figura di merda davanti a tutti.
E se cadessi e Michael non mi sostenesse? Se mi lasciasse cadere di faccia per poi scoppiare a ridere, deridendomi?
Mentre penso queste cose non vedo che il tappeto è un po' arrotolato e ci inciampo.
La stretta di Michael sul mio fianco mi impedisce di cadere.
Mi guarda. I suoi occhi verdi mi scrutano il viso, velocemente.
-Ci sei? Tutto bene?-
Non mi ero resa conto di essermi fermata mentre lo guardavo. Annuisco, arrossendo imbarazzata e riprendendo a camminare. Cosa mi sta succedendo?
*****
Sto tenendo il mazzo di rose tra le mani, mentre Scarlett si congratula.
-Dio, Sophia, sono super felice che tu abbia vinto!-abbraccio la mia migliore amica,dandole poi le rose. Calum affianco a lei è altrettanto felice.
Non avrò vinto miss teenager, ma avevo vinto un sorriso di Michael. E mi bastava.
STAI LEGGENDO
Jet Black Heart //mgc
Fanfiction-Perchè io? Sono la persona più sbagliata per te, e lo sai. Dovresti tornare dal perfetto Luke, non stare con una persona come me- -Cosa intendi per "come te"?- -A pezzi. Con un cuore talmente nero da riuscire a risucchiare anche quel poco di bianco...