Appena aprì la porta davanti a me si presentò l'ultima persona che non mi sarei mai aspettata di rivedere dopo così tanto tempo.
<<Non... saluti il tuo vecchio?>>
Allargò le braccia per abbracciarmi e sul suo viso si formò un grande sorriso.
<<Che cosa ci fai qui?>> Il mio tono di voce freddo e distaccato non faceva trasparire nessun tipo di emozione. Se non tristezza e indifferenza.Che cosa è venuto a fare qui... perché adesso, pensa che dopo tutto questo tempo sarebbe cambiato qualcosa... Si sarebbe risolto tutto. Beh... Se credo veramente che è così allora si sbaglia di grosso.
Mi diressi verso il divano mentre lui entrava dentro casa, chiudendosi la porta alle spalle.
<<Senti... Lo so che non è questo il momento giusto per rifarmi vivo, e che probabilmente mi odi ma..>>
Lo interrompo subito prima che finisca la frase <<hai detto bene, non è il momento giusto e probabilmente non lo sarà mai. E si ti odio ci hai abbandonate hai abbandonato la mamma proprio nel momento del bisogno, e soprattutto hai abbandonato me. Dov'eri quando avevo compiuti gli anni?, Oppure quando prendevo un bel voto, quando ho imparato ad andare in bicicletta, o quando stavo male è dov'eri.. in giro chissà dove, non c'eri mai>>
Gli urlai contro con tutta la rabbia che avevo in corpo alzandomi dal divano, nel quale mi ero seduto in precedenza. Mentre lui rimase fermo li. Le lacrime cominciarono a scendere dai miei occhi copiose, e non feci nulla per trattenermi ero stanca e non c'è la facevo più a tenermi dentro tutto quel dolore. Dovevo sfogarmi e lui mi sembrava la persona giusta, visto tutto quello che aveva fatto ad entrambe.Il suo sguardo era fisso sul mio. E ormai aveva già capito.
<<Va bene, allora io vado vedo che non mi puoi neanche vedere e che sei ancora tanto arrabbiata con me. Volevo solo dirti che mi dispiace e che ti voglio bene>> il suo tono di voce da allegro, o almeno cercava e quello che cercava di dimostrare, divenne subito triste e dispiaciuto.
<<Allora ciao, tesoro>> detto questo uscì di casa... chiudendosi la porta alla spalle. Come aveva fatto poco prima.Il silenzio e la solitudine si formarono di nuovo intorno a me, lasciando che lacrime potessero scendere libere, dai miei occhi che ormai non riuscivano a fare altro, caddi a terra con le ginocchia e mi portai le mani agli occhi.
E dalla mia bocca uscì un urlo strozzato e pieno di rabbia.
•••••
"Ciao Tesoro, senti oggi non riesco tornaere a casa mi spiace anno prolungato i giorni qui. Ma quando torno ti prometto che festeggeremo il tuo compleanno insieme, proprio come volevi tu. Ciao ti voglio bene a presto"
Ogni volta che sono giù di morale o che il suo ricordo mi ritorna alla mente e la sua mancanza si fa sempre più grande dentro di me, ascolto tutti i suoi messaggi che mi lasciava ogni volta che non riusciva a chiamarmi. Che conservo gelosamente nella segreteria telefonica del mio telefono.
Non mi ha nemmeno chiesto come sto... come mi sento niente. Beh infondo da lui me lo sarei dovuto aspettare, non si e mai fatto vivo negli ultimi 27 anni. E con questa sua apparizione improvvisa pensava che lo avrei veramente accolto a braccia aperte, che lo avrei perdonato per averci lasciate da sole. Forse non si è ancora reso conto della gravità del momento proprio ora che sto cercando di superare il lutto. Ci mancava solo lui.
Vorrei tanto averti al mio fianco ancora per un qui con me.Sentirti dire che avrà tutto bene, e che non devo avere paura perché al mio fianco ci sei tu.
Sentire ancora il tuo odore, la tua bellissima e dolce voce, e le tue braccia stringermi a te lasciandomi delle dolci carezze.
Vorrei poterti lasciare andare libera, dandoti l'addio che ti meriti da ben tre anni. Vorrei poterti dire addio un ultima volta, così avrei la scusa per rivederti.
SPAZIO ME😊
Questo è il secondo capitolo.
E voi avete capito di chi si tratta la persona della quale Ella continua a soffrire. Nonostante siano passati tre lunghi anni?.Beh credo che ormai si capisca già.
E invece avete capito anche chi è la persona che si è presentata dopo tutto questo tempo? Ovvio l'ho detto 😂 che sbadata che sono.
Comunque.. non pensate che la nostra piccola e fragile Ella, stia soffrendo troppo?
Speriamo che qualcuno la salvi e la aiuti a tirarsi su.
Beh.. continuate a leggere e magari scoprirete se qualche Angolo arrivi in suo soccorso.🤪😊
Ana🌺
🥀🥀
STAI LEGGENDO
Mi manchi troppo
De Todo*_COMPLETATA_* Dopo la sua morte. Ella vive ancora costantemente nel passato, nel suo ricordo. Non riesce ad accettare la realtà nonostante siano passati ben tre anni... davanti ai suoi occhi. Dentro al suo cuore. Ella piano piano riallaccerà i leg...