12. Sospeso tra sogno e incubo (REV)

129 9 0
                                    

Ho provato a resistere, Crystal, ma è inutile: sono rassegnato da molto tempo, ormai, e sapevo che alla fine avrei ceduto.
E' il mio destino, desiderarti senza poterti avere.
E' l'amaro dolore di un'anima scissa in mille frammenti di agonia, è l'ultimo anelito a un futuro felice che si muta in rassegnato sospiro perso nel vento nero della notte.
E' il silenzio che m'invade, quando mi smarrisco nel ricordo per ricreare nell'ultimo, impossibile sogno, ciò che il destino crudele, forgiato dalle mie colpe, mi ha strappato dalle mani.
Non mi rimane che inoltrami per sentieri battuti dalla gelida pioggia della nostalgia, per rimirarti da lontano, splendida donna cui ho eternamente votato il mio amore, ormai perduta; proprio io, che avevo formulato a me stesso la solenne promessa d'essere per sempre le ali che avrebbero sostenuto il tuo incantato volo negli infiniti cieli dell'amore.
Avevo un insopprimibile bisogno di vederti, Crystal, fosse stato per un solo istante e da lontano, senza che tu mai lo venissi a sapere.

*

Dolce e chiara è la notte e senza vento,
e queta sovra i tetti e in mezzo agli orti
posa la luna, e di lontan rivela
serena ogni montagna. O donna mia,
già tace ogni sentiero, e pei balconi,
rara traluce la notturna lampa:
tu dormi, che t'accolse agevol sonno
nelle tue chete stanze; e non ti morde
cura nessuna; e già non sai ne pensi
quanta piaga m'apristi in mezzo al petto.
Tu dormi: io questo ciel, che sì benigno
appare in vista, a salutar m'affaccio,
e l'antica natura onnipossente,
che mi fece all'affanno. A te la speme
nego, mi disse, anche la speme; e d'altro
non brillin gli occhi tuoi se non di pianto. [1]

La tua pelle è di nuovo dorata, come la prima volta che ti vidi: è stata a lungo baciata dal caldo sole della tua Africa in cui, ancora una volta, ti sei rifugiata.Fuggisti via quando scopristi l'amore tra Lupin e Tonks, di cui io stesso vidi chiari segnali al funerale di Silente.Povero amore mio, quanto devi aver sofferto! Forse ti eri aggrappata a lui solo per poterti staccare da me e invece... anche lui ti ha solo ingannata, approfittando di te!Sei così bella, Crystal, così terribilmente seducente: per un uomo è molto difficile resisterti.Però, è evidente, questa considerazione non può lenire la tua delusione, ma solo riaffermare la tua totale sfiducia negli uomini.Perdonami, mio dolce tesoro, è solo colpa mia, anche questo tuo nuovo dolore.Eppure, mi chiedo come tu possa aver passato sei mesi a stretto contatto con Lupin senza accorgerti che tra loro esisteva qualcosa. Del resto, dev'essere per forza così, altrimenti non avrebbe alcun senso il loro matrimonio neppure due settimane dopo il funerale e Tonks subito incinta.Mi vengono i brividi al pensiero che un mago, posato e tranquillo come Lupin, abbia potuto innamorarsi di una strega come quella, troppo giovane, esuberante e maldestra, quando invece aveva te vicina, così bella, sensuale, in gamba, coraggiosa e determinata: la compagna perfetta che ogni uomo non può far altro che amare!Certo, io sono innamorato di te, ma non riesco a credere che un altro uomo possa pensarla in modo diverso.Sospiro piano al ricordo del tuo conturbante corpo e chiudo gli occhi, cercando di respingere il mio desiderio.Stringo i pugni: non perdonerò mai Lupin, se ti ha illuso e fatto soffrire, solo per avere il tuo corpo, quando era un'altra la donna che amava!Eppure, una vocina dal fondo del mio cuore non vuol tacere e insiste a dire che, forse, potrei anche sbagliarmi: Lupin mi è sempre sembrato onesto e non lo vedo approfittare della tua momentanea fragilità e solitudine, soprattutto se era davvero innamorato di Tonks.Io, certo, non lo avrei mai fatto!Forse non ho mai avuto alcun motivo di gelosia: se non era te che amava, tra voi potrebbe anche non esserci mai stato nulla!Ma, allora, se non è stata la delusione per Lupin che ti ha lasciato per Tonks, perché sei di nuovo fuggita via?E' sempre la subdola vocina insistente che mi suggerisce la risposta.Se non è a causa di Lupin, non rimane altra ragione che l'assassinio di Silente.E' per quello che io ho fatto che sei scappata?A causa mia?
Ma se così fosse, questo significa che, nel bene o nel male, ero ancora importante per te, almeno quattro mesi fa. Forse in quel momento hai provato solo odio per me e ti sei sentita tradita: non oso certo sperare che fosse ancora amore!
Ma, qualunque cosa tu provassi, se per la seconda volta sei fuggita da me, c'ero forse ancora io nei tuoi pensieri?
Scrollo il capo: temo siano solo i deliranti ragionamenti d'un uomo perdutamente innamorato, senza alcuna speranza di poter amare!

Forza e resistenza del CristalloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora