Capitolo 5

329 18 0
                                    


Io ed Alice scendiamo nella hall per il lavoro di coppia.
Ancora non è arrivato nessuno, ci siamo solo io, Alice e delle ragazze snob
"Senti tu" mi dice una di quelle "se ti provi ad avvicinare a Thomas farò di tutto per farti staccare da lui"
"Ma cosa?" dico ad Alice dopo che quella ragazza se n'è andata
"Quella è Giorgia, una delle ragazze più popolari di scuola"spiega la mia migliore amica "Meglio se dici a Thomas cos'è successo"
"Ma siamo amici, perché dovrei dirglielo?"
"Perché anche se siete AMICI" dice evidenziando la parola amico e facendo il segno delle virgolette con le mani "lei penserà che tra di voi c'è qualcosa"
Sento dei passi dirigersi verso di noi e sono di Thomas, Chris e il ragazzo che è in coppia con lui
"Ciao" dicono insieme
Noi ricambiamo il saluto e Thomas si siede nello spazio che è rimasto vuoto vicino a me.
È arrivata la professoressa che ci spiega il compito di oggi: dovremmo andare con dei nostri compagni al "British Museum" e analizzare la scultura che più ci piace.
Ci dirigiamo tutti nel pullman e una volta arrivati a destinazione scendiamo ognuno con il proprio compagno per svolgere il compito che ci è stato assegnato.

Sono le 18:00 e siamo appena saliti in pullman per tornare in albergo.
"Ehi stasera ti andrebbe di andare in discoteca insieme?" mi chiede Thomas
"Non vorrei lasciare Alice da sola, chiedo a lei e ti faccio sapere"
Arrivati in albergo chiedo ad Alice
"Si vai tranquilla così anche io faccio sapere a Chris che esco con lui"
"Ah comunque non iniziare a farti i film perché andiamo in discoteca da amici" dico ad Alice prima di accendere il telefono
Scrivo un messaggio a Thomas
<Stasera ci sono, Alice esce con Chris. Ci vediamo alle 10:00 nella hall?>
Subito dopo mi arriva il messaggio di conferma.
Io e Alice stiamo andando a mangiare un panino al bar davanti l'albergo, mi ha raccontato del rapporto che si è creato con Chris e mi ha detto che anche Victoria è una ragazza stupenda.
Sono le 20:30 e stiamo tornando in camera per prepararci.
Mi sono messa il vestito nero che ho comprato l'altro giorno, quello con cui Thomas mi stava fissando da Bershka, una volta che Alice si è preparata mi ha aiutato a sistemare i capelli. Ho fatto due trecce laterali fino alla parte centrale della nuca e poi li ho lasciati cadere liberi sulla schiena.
Sono le 10:00 quando scendo per andare dove dovremmo incontrarci io e Thomas.
Lo vedo davanti la porta dell'uscita con una rosa in mano.

I hate you but I love you|| Thomas Raggi||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora