Ci sono tre cose, in questo pazzo e folle mondo, alle quali non potrei mai rinunciare: al grande amore, al mio magnifico lavoro e ai miei adoratissimi donuts. Sì, avete capito bene. La mia vita ruota essenzialmente intorno a questi tre semplici concetti: la ricerca dell'uomo perfetto, la mia realizzazione professionale e la mia smisurata passione per le ciambelle. Non è comunque difficile capire per quale motivo la mia lista di priorità contenga solo questi elementi.
Prima di tutto credo che per noi donne trovare l'anima gemella sia quasi un'aspirazione fondamentale nella vita, nonché un obiettivo imprescindibile. In fondo è inutile nasconderlo, ma un po' tutte siamo delle inguaribili romantiche. Anche quelle che lo negano, anche quelle che come me hanno ormai perso le speranze di trovare la propria metà, anche quelle che si credono delle femministe toste e indipendenti. Sì, da questo punto di vista noi donne siamo tutte uguali. Fin da piccole, anche a causa delle assurde e irrealistiche favole che ci raccontano, sogniamo di trovare prima o poi il nostro caro principe azzurro. Un uomo perfetto, aitante, coraggioso e possibilmente vestito con qualcosa di diverso rispetto ad una patetica calza maglia color pastello. Magari un completo elegante, come quello indossato da Richard Gere in Pretty Woman.
In sostanza cerchiamo un uomo disposto ad amarci totalmente, capace di scalare una torre altissima pur di venire a liberarci dalla strega cattiva in una rivisitazione moderna di Raperonzolo e provvisto di doti canore che fanno perfino invidia a quelle di Ed Sheeran.
Noi dolci fanciulle invece, seguendo questo stesso principio, aspiriamo a diventare delle raffinate e splendide principesse. Vogliamo indossare la nostra coroncina luccicante, ballare un romantico valzer nel bel mezzo di una stanza sfarzosa degna perfino di Buckingham Palace, metterci quei meravigliosi vestiti pomposi che le protagoniste Disney sembrano tollerare con incredibile facilità nonostante gli infiniti strati di tulle e avere una fata madrina super figa disposta a realizzare ogni nostro desiderio.
In realtà nei romanzetti e nelle storielle che ci propinano fin dalla fanciullezza veniamo sempre dipinte solo come fragili ragazzine devote al matrimonio, al punto da portarci a credere che la massima aspirazione nella nostra patetica esistenza sia quella di sposarci e avere una nidiata di pargoletti con le guance rosse. Ma tutte sappiamo che noi donne siamo molto più di questo, lo abbiamo imparato negli anni e per questo ci siamo opposte ai pregiudizi creati dalle favole. Tuttavia è indiscutibile che ogni ragazza, a prescindere dall'età e dal proprio vissuto personale, desidera trovare un giorno l'uomo ideale. Quello perfettamente imperfetto, creato apposta per noi. L'altra metà della mela. Insomma, vogliamo l'amore vero così come desideriamo follemente il nostro agognato "vissero per sempre felici e concenti". Nonostante tutto spesso le nostre aspettative sono un po' assurde e per questo veniamo puntualmente deluse, però non ci importa.
Noi siamo disposte a ricominciare da capo la nostra ricerca e a combattere per raggiungere il nostro obiettivo, perché nessuno può impedirci di raggiungere la nostra meta e realizzare un nuovo sogno. In fin dei conti noi donne siamo forti, determinate e convinte di potercela fare. Ci aspettiamo perciò dichiarazioni degne appunto di Pretty Woman, oppure confessioni strappalacrime scritte personalmente da Nicolas Sparks. Desideriamo uomini sinceri e dolci, ma anche passionali e focosi. In pratica un misto tra Winnie Pooh e Christian Grey, oppure la reincarnazione di Patrick Dempsey. Sì, ci accontentiamo di poco. Però una cosa è certa: noi sappiamo che là fuori nel mondo c'è una persona pronta a tutto pur di renderci felici, una persona alla quale vogliamo appartenere. Qualcuno che corrisponde alla nostra anima gemella, qualcuno per cui siamo disposte a donare ogni parte di noi stesse e con cui sappiamo di poter condividere ogni nostra sfaccettatura. I nostri pregi, le nostre manie, i nostri difetti. Il famoso lui, semplicemente quello giusto.
STAI LEGGENDO
With Love - #1LoveLetter
ChickLitChristine ha appena compiuto trent'anni, non si è ancora sposata e nell'ultimo periodo - considerata la sua collezione di rapporti falliti - ha preferito dedicarsi esclusivamente al lavoro. Tuttavia non può ignorare le lancette del suo orologio biol...