Sapete qual è la parte migliore di un litigio? Il dopo, quando arriva il momento di fare la pace. Come l'arcobaleno che si genera alla fine di un terribile temporale, una volta tornato il sereno.
Almeno tutti la pensano in questo modo, ma sinceramente fino ad oggi io non avevo ben chiaro il motivo di una tale convinzione. In realtà è sempre stato naturale per me pensare alle discussioni soltanto come attimi legati alla tensione, alla rabbia e alle recriminazioni. Rappresentano istanti capaci di ferire, causare tristezza e dolore. Di conseguenza i litigi mi hanno spesso fatta sentire a disagio, portandomi ad avere paura delle inevitabili conseguenze determinate da infiniti attimi di urla. Inoltre mi inducono a lasciarmi sopraffare dallo sconforto, perché nel mio caso finiscono sempre allo stesso modo: con una rottura, diverse lacrime e una nuova crepa alla mia autostima. Devo ammettere che generalmente ho un carattere forte e non amo scendere a compromessi, nella vita privata così in quella lavorativa. Sono anche molto testarda e soprattutto mi considero una paladina dell'indipendenza, che ho conquistato con tanta fatica e sudore. Più o meno metaforico. Ma mentre di solito questi possono considerarsi lati positivi, nel momento in cui mi ritrovo confrontarmi con qualcuno diventano tratti a mio sfavore.
Per colpa della mia inflessibilità tendo a non perdonare facilmente, oltretutto è difficile che metta in discussione le mie opinioni e tendo a difendere la mia libertà sopra ogni altra cosa. Pertanto, quando mi ritrovo a discutere, la maggior parte delle volte tendo a dare il peggio di me. Specialmente se devo ribattere ad una qualche insinuazione fattami dal mio ragazzo di turno, convinto di potermi zittire. Io voglio sempre avere ragione, non accetto le critiche e mi impegno con una certa testardaggine per avere l'ultima parola. È una questione di principio e principalmente di orgoglio, perché non voglio essere considerata inferiore a nessuno. Credo che per questo motivo alcuni miei fidanzati mi considerassero dispotica, ingestibile ed assurda. Non trovavamo mai un punto di incontro, ma quando si svolgevano discussioni importanti legate ad un ipotetico futuro insieme inevitabilmente finivamo per prendere strade separate.
È la prima volta perciò che un litigio in cui sono direttamente coinvolta finisce in questo modo: io, tra le braccia del mio fidanzato, nel mezzo della mia cucina.
Nell'aria sembrano quasi risuonare ancora le parole di Perfect, nonostante il cellulare di Richard sia attualmente riposto in modalità silenzioso nella tasca anteriore dei suoi pantaloni e la canzone di Ed Sheeran si sia conclusa ormai da diversi minuti, mentre un aroma di cioccolato ci circonda. In effetti la confezione di donuts al cacao è rimasta integra sul mio bancone, tuttavia il profumo dolce ha ormai invaso tutta la stanza. Per mia grande gioia.
Non ho comunque il tempo di pensare alle ciambelle, perché attualmente sono troppo occupata e distratta dalla ritrovata familiarità con Rich per potermi concentrare su altri dettagli.
Di solito per me niente viene prima delle ciambelle al cioccolato, ma questa volta ho un buon motivo per ignorare i miei pasticcini preferiti. Infatti dal momento in cui abbiamo chiarito la nostra situazione, confessandoci le nostre reciproche verità senza più alcun filtro in modo da permetterci di avere un nuovo inizio, io e Richard non abbiamo smesso di baciarci. Siamo avvinghiati in un abbraccio intimo e particolarmente stretto, incuranti di quello che accade intorno a noi. Nulla conta al di fuori della nostra bolla di felicità: non importa quindi se indosso ancora il mio orribile e antiestetico pigiama, se ho i capelli aggrovigliati e non sono proprio al massimo della mia forma. Adesso l'unica cosa importante è che ci siamo ritrovati.
STAI LEGGENDO
With Love - #1LoveLetter
ChickLitChristine ha appena compiuto trent'anni, non si è ancora sposata e nell'ultimo periodo - considerata la sua collezione di rapporti falliti - ha preferito dedicarsi esclusivamente al lavoro. Tuttavia non può ignorare le lancette del suo orologio biol...